Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.601
Località
Firenze
Goblons
3.044
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Sicuramente sarà già stato fatto in passato, ma la scimmia è forte e non mi vuole fare cercare indietro: qualcuno mi descimmia caverna, avendo già (e apprezzato) il buon agricola?
Ora che poi è anche in offerta...
... non lo prendere, l'ho già preso io e riposto via...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ha roba per 7 giocatori ma in 7 non lo avrà mai giocato neanche Rosenberg.
Oh! Io ci ho giocato in 7 diverse volte! E' anzi proprio in 7, con giocatori esperti al tavolo, che ha senso la sua esistenza! Vatti a trovare un gioco di peso che in una serata abbondante finisci comunque!
Quindi, Patsy, posso contare sul fatto che tu non abbia un gruppo di altri 6 giocatori esperti per giocarci per convincerti a non comprarlo, vero?
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Qualcuno mi ammazza Dune Imperium?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.601
Località
Firenze
Goblons
3.044
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
non sa di Dune...
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.190
Località
Roma
Goblons
4.231
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Qualcuno mi ammazza Dune Imperium?
Non ci ho giocato ma ho visto parecchi gameplay perchè è il mio genere preferito (deckbuilding + mappa).

Ti dico quelli che a me sono sembrati dei difetti:

- deckbuilding scarso: in realtà non è molto sentita questa meccanica, mi sembra un deckbuilding abbastanza blando, prevale il piazzamento lavoratori.

- Interazione diretta: premesso che a me piace, qui ce n'è molto poca. Puoi rubarti qualche slot "agente" e fare una astrattissima battaglia coi cubetti per accaparrarti qualche bonus ma that's all.

Diciamo che SENZA averlo giocato e relativamente a questi due SOLI aspetti mi sembra un gioco inferiore ad un Tyrants of the Underdark, tanto per per dirne uno.
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Oh! Io ci ho giocato in 7 diverse volte! E' anzi proprio in 7, con giocatori esperti al tavolo, che ha senso la sua esistenza! Vatti a trovare un gioco di peso che in una serata abbondante finisci comunque!
Quindi, Patsy, posso contare sul fatto che tu non abbia un gruppo di altri 6 giocatori esperti per giocarci per convincerti a non comprarlo, vero?
Una volta arrivavamo anche a 8...
Ma oggi, tra bimbi bebè e situazione covid, si gioca in 2.
Spero quest'estate qualche partita a 3 o magari 4. 😭
Comunque sì, scimmia legata e imbavagliata 😄🤣
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Signori tocca a voi, ultimamente la scimmia si è risvegliata dopo essere stata in letargo per un po'. Togliermela di mezzo è un vostro imperativo morale.
Red cathedral
Kick ass
Maglev metro
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
617
Goblons
245
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Hansa Teutonica è un aridissimo gioco german che rende bene in 4 e 5 giocatori.
So che su britannia hanno scritto di averla pensata per 2, ma no, non funziona affatto.
E' un gioco vastissimo, che merita dedizione, perché inciampa spesso nel group-think e rischia di restare inesplorato.
E' un gioco altamente interattivo, dove devi scalzare e bloccare l'avversario e va fatto da tutti i giocatori.
E' un gioco molto strategico; la tattica rasenta la zero. Se non ti piace, stanne alla larga.
Controlli (o fai controllare) la lunghezza della partita: devi saperlo leggere oppure rimani fregato.

(Per me è uno dei german più belli di sempre; uno di quelli dove serve il guizzo del giocatore per staccare gli avversari)
__________________

Sit gloria Romae è facile: è dell'autore di Innovation.

___________________
Luna: interattivo e cattivo sul mercato; non così vasto strategicamente. Va giocato facendo male agli avversari e necessita di una attentissima programmazione delle azioni. E' un gioco asciutto: non ha bonus, né orpelli; si ha l'impressione di fare solo azioni preparatorie senza alcuna soddisfazione.

PS Per me Luna e HT son da avere. Son giochi belli, profondi, divertenti e anche mediamente brevi per il genere. Io ti consiglio di buttare giù dalla torre altri giochi meno belli che sicuramente hai. Considerando anche il prezzo poi...

Sono entrato qui cercando motivi per non comprare Hansa Teutonica.

Ho letto questo.

Ordinato.

Bisogna rivedere il concetto di ammazzascimmia
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
617
Goblons
245
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Signori tocca a voi, ultimamente la scimmia si è risvegliata dopo essere stata in letargo per un po'. Togliermela di mezzo è un vostro imperativo morale.
Red cathedral
Kick ass
Maglev metro
A Kick Ass ho fatto solo una partita e mi è sembrato davvero che si trascnasse parecchio senza particolari guizzi...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono entrato qui cercando motivi per non comprare Hansa Teutonica.

Ho letto questo.

Ordinato.

Bisogna rivedere il concetto di ammazzascimmia
meno male che li ho gia' tutti e 3 se no mi fiondavo a ordinarli ...meno male??????
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Signori tocca a voi, ultimamente la scimmia si è risvegliata dopo essere stata in letargo per un po'. Togliermela di mezzo è un vostro imperativo morale.
Red cathedral
Kick ass
Maglev metro
Maglev metro: lo volevo prendere anch'io ma ho un fortissimo dubbio sulla meccanica estremamente ripetitiva e sul fatto che il gioco si prolunghi troppo. Dal flusso di gioco che ho visto, negli ultimi turni, il recensore non sapeva piu' che fare perche' aveva impostato un motore che gli aveva gia' donato tutto e di piu'. Questa impressione mi e' stata confermata in un secondo video.

Red Cathedral: impredicibile e super tattico, non puoi pianificare niente. Forse puoi cercare di farlo se limiti il gioco a 2 giocatori, ma si perde parte dello spirito del gioco.

Kick Ass: non mi piace a prescindere .. 🤣, lo trovo un prodotto che vende solo per il marchio.Dal video che ho visto non ho visto nessun guizzo interessante

Ho cercato di fare del mio meglio...
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il bonobo ha visto un video di Black Rose War....aiutoooooooooo, poi ha tutte quelle espansioni costose....ed io sono una completista.

Vi do' un aiutino: sono una german
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Maglev metro: lo volevo prendere anch'io ma ho un fortissimo dubbio sulla meccanica estremamente ripetitiva e sul fatto che il gioco si prolunghi troppo. Dal flusso di gioco che ho visto, negli ultimi turni, il recensore non sapeva piu' che fare perche' aveva impostato un motore che gli aveva gia' donato tutto e di piu'. Questa impressione mi e' stata confermata in un secondo video.

Red Cathedral: impredicibile e super tattico, non puoi pianificare niente. Forse puoi cercare di farlo se limiti il gioco a 2 giocatori, ma si perde parte dello spirito del gioco.

Kick Ass: non mi piace a prescindere .. 🤣, lo trovo un prodotto che vende solo per il marchio.Dal video che ho visto non ho visto nessun guizzo interessante

Ho cercato di fare del mio meglio...
Grazie cara, purtroppo su maglev metro sei arrivata tardi XD
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il bonobo ha visto un video di Black Rose War....aiutoooooooooo, poi ha tutte quelle espansioni costose....ed io sono una completista.

Vi do' un aiutino: sono una german
Molto del gioco è incentrato sul realizzare obiettivi. Che peschi a caso. Tu ne peschi che necessitino di andare dall'altra parte del tabellone per uccidere qualcuno. Il tuo compagno di gioco che gli richieda di fare un passo. Eravate lì lì coi punti. Chissà chi vincerà...?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Il bonobo ha visto un video di Black Rose War....aiutoooooooooo, poi ha tutte quelle espansioni costose....ed io sono una completista.

Vi do' un aiutino: sono una german
Provato una sola volta perché ero intrippato abbestia.
Giocato diretto con un tot di espansioni e mi aspettavo di vedere mille minia in campo.....e invece il gioco non sarebbe neppure brutto però giochi quei 4 pezzi.... niente alla fine la bertuccia mi ha chiesto di lasciar stare e portarla a casa

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Ciao ragazzi,
mi è scattata la scimmia su Luna di Feld...il prezzo non è dei piu' abbordabili...ma a parte cio', "cacciate" dei bei difetti :)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi date un motivo per non comprare Progetto Gaia (fate presente che non ho mai giocato a Terra Mistica e lo prenderei principalmente per il solitarIO).
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ciao ragazzi,
mi è scattata la scimmia su Luna di Feld...il prezzo non è dei piu' abbordabili...ma a parte cio', "cacciate" dei bei difetti :)
Il prezzo è calato molto ed è in offerta su vari siti, lo vedo intorno ai 25€.
Difetti? È un gioco di quell'insalataro insulso di Feld, non ti basta? Neanche i suoi presunti "capolavori" valgono tanto da allacciare le scarpe alla peggiore produzione di Mac Gerdts, tanto per dirne uno.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Il prezzo è calato molto ed è in offerta su vari siti, lo vedo intorno ai 25€.
Difetti? È un gioco di quell'insalataro insulso di Feld, non ti basta? Neanche i suoi presunti "capolavori" valgono tanto da allacciare le scarpe alla peggiore produzione di Mac Gerdts, tanto per dirne uno.

Si ho appena notato il prezzo...in realtà non essendo in Italia non avevo consultato siti italiani. Potrei farmelo consegnare in Italia e recuperarlo questa estate (sperando di scendere :) ) [quindi +1 alla scimmia]....invece quel "presunti capolavori" è un ottimo killer kong [bastonata alla scimmia] :)
 
Alto Basso