CHIUSO Hoplomachus : Victorum + Hoplomachus Remastered [11 maggio 2021]

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Sono indeciso se andare direttamente di all-in o pledgiare uno dei due e aggiungere l’altro in fase di pledge manager. Sono tanto più belli gli health chips deluxe? Alla fine, a naso, sarebbero un 25€ in più
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
il momento in cui hai una delle 300 strategic pledge e ti senti un po male perchè sono un errore...
Pare li lascino tutti... Miseriaccia oggi ero in riunione a lavoro e mi sono collegato tardi... :(

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Certo che la Strategist reward appare ai miei occhi come un modo originale per reperire liquidità 😂
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Incredibile! Oggi ho provato per scherzo a pledge are uno strategist e, visto il disguido, ci sono riuscito! 🤗
Ora devo entrare nell’ordine di idee di spendere tutti quei soldi e di entrare in questo club esclusivo…
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Certo che la Strategist reward appare ai miei occhi come un modo originale per reperire liquidità 😂
Beh, è ovvio che serve a quello…anche se quando l’hanno inventato con il loro primo ks aveva un’importanza cruciale per la riuscita del loro progetto, ora credo sia più che altro una tradizione che portano avanti
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Che tra l altro ti becchi solo i base dei loro giochi ma devi comunque pagare spes di spedizioni ecc se non ho capito male
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Beh, è ovvio che serve a quello…anche se quando l’hanno inventato con il loro primo ks aveva un’importanza cruciale per la riuscita del loro progetto, ora credo sia più che altro una tradizione che portano avanti
Diciamo che è una iniziativa particolare che ha più senso in un primo momento in cui certamente fa comodo ad una nuova casa editrice ma ha più fortuna in un secondo momento (ora appunto) visto che ognuno ha provato o quanto meno sentito parlare dell'eccelsa qualità dei loro prodotti. Non sapevo che l'avessero pensata e proposta fin dall'inizio, da qui la mia considerazione
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Che tra l altro ti becchi solo i base dei loro giochi ma devi comunque pagare spes di spedizioni ecc se non ho capito male
Si certo…
Facciamo due conti.
In questo caso l’all-in è quasi uguale ai due base, ci sono in aggiunta le premium chip e il sacchetto.
Personalmente io sarei andato di all-in (alle premium non rinuncio) quindi 255$.
Lo strategist é 650$ quindi pago 400$ in più.
Di solito i loro big box stanno sui 100/110$ quindi diciamo che stai già finanziando in anticipo altri 4 nuovi giochi.
Al momento hanno in programma 2/3 ks all’anno quindi in un anno e mezzo si potrebbe andare in pari.
Inoltre bisogna considerare che i prezzi nel tempo tenderanno a salire causa svalutazione (é un trend che si vede chiaramente negli ultimi anni) e soprattutto il cambio al momento é assai favorevole.
Nota negativa è che purtroppo ora c’è la VAT e quindi il conto sarà ancora più salato (ma non potevano sbagliarsi l’anno scorso?).
Insomma, per quelli come me che vanno pazzi per i loro giochi, potrebbe essere un affare.
Per tutti gli altri é un bell’atto di fede…
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ma qualcuno o che lo conosce, può spendere qualche parola sul gameplay di Hoplomachus? Difficile trovare recensioni. A cosa somiglia, perlomeno?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma qualcuno o che lo conosce, può spendere qualche parola sul gameplay di Hoplomachus? Difficile trovare recensioni. A cosa somiglia, perlomeno?
Io non ti posso aiutare, non ho mai avuto il piacere di giocarci
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Si certo…
Facciamo due conti.
In questo caso l’all-in è quasi uguale ai due base, ci sono in aggiunta le premium chip e il sacchetto.
Personalmente io sarei andato di all-in (alle premium non rinuncio) quindi 255$.
Lo strategist é 650$ quindi pago 400$ in più.
Di solito i loro big box stanno sui 100/110$ quindi diciamo che stai già finanziando in anticipo altri 4 nuovi giochi.
Al momento hanno in programma 2/3 ks all’anno quindi in un anno e mezzo si potrebbe andare in pari.
Inoltre bisogna considerare che i prezzi nel tempo tenderanno a salire causa svalutazione (é un trend che si vede chiaramente negli ultimi anni) e soprattutto il cambio al momento é assai favorevole.
Nota negativa è che purtroppo ora c’è la VAT e quindi il conto sarà ancora più salato (ma non potevano sbagliarsi l’anno scorso?).
Insomma, per quelli come me che vanno pazzi per i loro giochi, potrebbe essere un affare.
Per tutti gli altri é un bell’atto di fede…
sì sicuramente, alla fine è come se pagassi i nuovi giochi solo come espansioni + spese di spedizione ed è comunque un grosso risparmio...
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
sembra che ci sia il Vat da pagare sullo strategist pledge direttamente (19%) + per ogni spedizione di add-on D:
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Ma il VAT è una cosa nuova? Cioè adesso quando poi ci sarà da fare il pledge si deve aggiungere il 19% quindi se io faccio il pledge da 95$ pagherò 113$ + spedizione?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
sembra che ci sia il Vat da pagare sullo strategist pledge direttamente (19%) + per ogni spedizione di add-on D:
É naturale che sia così.
Questa cosa della VAT ha già fatto scendere di molto il numero dei progetti che finanzierò.
Per dire, sta per partire il nuovo KS di Maximum Apocalypse, ma molto probabilmente e a malincuore non parteciperò
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma il VAT è una cosa nuova? Cioè adesso quando poi ci sarà da fare il pledge si deve aggiungere il 19% quindi se io faccio il pledge da 95$ pagherò 113$ + spedizione?
Purtroppo è una cosa che c’è ormai da qualche mese in tutti i ks.
Qualcuno “nasconde” l’imposta direttamente nel costo del pledge o delle spedizioni, ma é sempre presente.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.311
Località
Rovigo
Goblons
1.892
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sembra interessante ma che mazzata e la dipendenza della lingua pare altina
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
É naturale che sia così.
Questa cosa della VAT ha già fatto scendere di molto il numero dei progetti che finanzierò.
Per dire, sta per partire il nuovo KS di Maximum Apocalypse, ma molto probabilmente e a malincuore non parteciperò
Sisi ma non pensavo di dover pagare il vat sullo strategic direttamente sono 120€ in più così a caso... speravo fosse pagato solo sul ks singolo
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Comunque la campagna sta andando assai bene, indipendentemente dallo scherzetto “Strategist”. Nemmeno loro si aspettavano questa risposta da parte dei backers per un gioco pensato esclusiva per il gioco in solo.
Ecco la lista degli SG già sbloccati, tra cui segnalo la comparsa della mini chip e delle chips “ciccione” per eroi (in Victorum) e campioni (in remastered).

90DBB371-BDA3-4E53-B06D-7D74F38DE912.jpeg
 
Alto Basso