IN CORSO Legends of Void

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
311
Località
Catania
Goblons
389
Utente Bgg
Imrhalis
Ora vediamo nel pledge manager che succede… sono curioso di sapere se gli stretch goal diventeranno add-on e se ci saranno VAT per l’Italia.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine sono entrato all'ultimo col dollarino dato che non ho avuto tempo di studiarmi bene il gioco o meglio ci avevo provato ma mi era sembrato confuso e poi non avevo più approfondito perché pensavo non arrivasse al funded e venisse rilanciato... Da qui al PM proverò a leggere regolamento e vedere dei video e poi vedrò che fare....cmq complimenti ai ragazzi che hanno raggiunto il funded praticamente senza pubblicità, almeno io che seguo parecchi Ks non ne sapevo niente finché non è stato fatto il post qui in tana...
eccoti...io mi sono scorsa il regolamento. Non sono entrata perche' 1) sono stata seppellita da Marvel United come ben sai 2) li lregolamento e' effettivamente un po' confuso di primo acchito. Il gioco ha un aspetto che m iaffascina, ma no nriesco a capire quando si differenzi da altri giochi (vedi Mysthea, Icaion...) come sensazione di gioco (non sto parlando di meccaniche). Sono contenta che abbia raggiunto il finanziamento: sono andata a controllare. Fatemi sapere come procede e, se lo giocate, come gira. Rimango curiosa.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.623
Località
Ravnica
Goblons
5.091
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
eccoti...io mi sono scorsa il regolamento. Non sono entrata perche' 1) sono stata seppellita da Marvel United come ben sai 2) li lregolamento e' effettivamente un po' confuso di primo acchito. Il gioco ha un aspetto che m iaffascina, ma no nriesco a capire quando si differenzi da altri giochi (vedi Mysthea, Icaion...) come sensazione di gioco (non sto parlando di meccaniche). Sono contenta che abbia raggiunto il finanziamento: sono andata a controllare. Fatemi sapere come procede e, se lo giocate, come gira. Rimango curiosa.
Io spero in una futura edizione italiana 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io spero in una futura edizione italiana 😅
chissa'...secondo me se ha successo fra i recensori italiani ed i goblins che l'hanno pledgiata...chissa'.
Occorre attendere l'arrivo dei KS per me per capire meglio.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
eccoti...io mi sono scorsa il regolamento. Non sono entrata perche' 1) sono stata seppellita da Marvel United come ben sai 2) li lregolamento e' effettivamente un po' confuso di primo acchito. Il gioco ha un aspetto che m iaffascina, ma no nriesco a capire quando si differenzi da altri giochi (vedi Mysthea, Icaion...) come sensazione di gioco (non sto parlando di meccaniche). Sono contenta che abbia raggiunto il finanziamento: sono andata a controllare. Fatemi sapere come procede e, se lo giocate, come gira. Rimango curiosa.
Per ora sono circa a metà regolamento, è abbastanza ostico anche perchè mi risulta difficile memorizzare tutti quei termini che hanno creato per dare ambientazione...quando finirò il regolamento mi guarderò dei video e poi se avrò le idee chiare vedrò che fare nel PM (e anche se non sarò sommerso da altri KS 🤣 🤣 )
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per ora sono circa a metà regolamento, è abbastanza ostico anche perchè mi risulta difficile memorizzare tutti quei termini che hanno creato per dare ambientazione...quando finirò il regolamento mi guarderò dei video e poi se avrò le idee chiare vedrò che fare nel PM (e anche se non sarò sommerso da altri KS 🤣 🤣 )
stessa impressione: i termini sono belli per l'ambientazione ma rendono il regolamento difficile da comprendere perche' non te li ricordi piu' dopo poche frasi...io sono dovuta tornare indietro un mare di volte ed alla fine era un po' nel caos.
Personalmente penso sia uno dei motivi per cui non ho pledgiato alla fine.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Prossima settimana dovrebbero aprire il late pledge e anche quanto riescono a raccogliere durante il PM contribuirà a sbloccare lo SG degli standee in acrilico.. quindi @Delia puoi dare una mano 🤣🤣🤣🤣😜😜😜
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Troppi dannati KS...e' un periodo terribile...ti vedo tranquillo @zetazan...come mai? :arcade: :arcade: :arcade: io sono ancora nell'incubo Marvel United.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Troppi dannati KS...e' un periodo terribile...ti vedo tranquillo @zetazan...come mai? :arcade: :arcade: :arcade: io sono ancora nell'incubo Marvel United.
Forse perché io ho smezzato Marvel e quindi per me è stato mezzo incubo 🤪🤪 ...poi all'orizzonte non ho niente di nuovo mi sa, a parte hoplomacus e black rose wars ma questo dovrebbe partire un po' più avanti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Forse perché io ho smezzato Marvel e quindi per me è stato mezzo incubo 🤪🤪 ...poi all'orizzonte non ho niente di nuovo mi sa, a parte hoplomacus e black rose wars ma questo dovrebbe partire un po' più avanti
Alla fine ti sei fatto una chiara idea sul regolamento? e piu' che altro sulle sensazioni di gioco? la similarita' ad altri giochi da tavolo?

Ma tu non dovevi fare Volfyirion the guilds?
 
Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Alla fine ti sei fatto una chiara idea sul regolamento? e piu' che altro sulle sensazioni di gioco? la similarita' ad altri giochi da tavolo?

Ma tu non dovevi fare Volfyirion
Sono ancora fermo a metà regolamento 🤣 lo finirò prossimamente e nel mentre mi sarò già scordato di quanto letto finora 🤣..
Volfy sono in dubbio, ma penso che sarà cmq molto economico quindi non sposta gli equilibri di pledge più di tanto 😜
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono ancora fermo a metà regolamento 🤣 lo finirò prossimamente e nel mentre mi sarò già scordato di quanto letto finora 🤣..
Volfy sono in dubbio, ma penso che sarà cmq molto economico quindi non sposta gli equilibri di pledge più di tanto 😜
Purtroppo Legends of the void risulta, fcausa terminologia del regolamento, molto piu' complicato di quello che e' e, forse, molti si sono fermati a mezzo proprio per questo motivo. Io ho letto tutta la parte iniziale piu' ho scorso la spiegazione del "turno" diciamo, ma solo della versione base. Gia' cosi' mi ci sono volute piu' "sessioni" di calcio del figlio. Alla fine non sono riuscita ad affernarne le sensazioni. Ho visto un video, ma mi sono spersa ugualmente. Sono riuscita a venire a capo del regolamento di Bios Genesis di Eklund...dopo varie letture perche' so che ne vale la pena, qui, non sapendolo, sono un po' bloccata. Dovrei rileggerlo piu' e piu' volte per capire se fa per me o no...ma fra regolamenti di giochi da giocare+i KS che sono passati e che volevo fare+quelli in arrivo...il tempo non e' infinito.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
311
Località
Catania
Goblons
389
Utente Bgg
Imrhalis
Provo a dare io qualche impressione data dalla lettura del regolamento:

La struttura base è pari pari terraforming Mars: drafti carte, quelle che tieni le paghi 3, le giochi pagandone il costo in monete, per farlo devi avere spesso determinati requisiti (simboli), usare carte ti permette di fare azioni suo tabellone, di accumulare risorse su altre carte o di aumentare la produzione di quella determinata risorsa, esattamente come megacrediti, acciaio, titanio e piante in terraforming Mars.
Anche la plancia personale è strutturata come terraforming Mars, con cubetti a tener conto nelle unità disponibili e tracciati numerici a indicare ciascuna produzione.
Il ciclo del mana è simile a quello dell’energia che si trasforma in calore, ma con un terzo stadio aggiunto.

Dove il gioco si rivela differente e, a mio parere, intrigante, è in quel che si fa concretamente: ogni giocatore controlla un eroe e fondamentalmente le azioni del gioco si fanno per spostarlo sul tabellone a raccogliere risorse e trasformare gli esagoni terreno in base alla propria strategia: si possono costruire roccaforti, chiudere portali, creare vegetazione, bruciare le tessere Vuoto lasciate dal movimento dei mostri. Questi ultimi vanno danneggiati in innumerevoli modi: per farlo, ogni giocatore può specializzarsi nella maniera preferita, che sia il combattimento diretto, oppure chiudere i portali, o ancora creare vegetazione e altre strade che arrecano tutte danno ai mostri.
Se questi ultimi dovessero però avere il sopravvento, cioè non dovessero essere sconfitti entro un determinato numero di round, solo chi ha più lumen (praticamente il tasso di terraformazione in terraforming Mars) vince, senza tener conto dei punti dati da carte e obiettivi, che si contano solo sconfiggendo tutti i mostri.

Tirando le somme: nonostante i tanti (forse troppi?) punti in comune con Terraforming Mars a livello di struttura, il gioco sembra molto ispirato e ambientato a livello di meccaniche. Leggendo il regolamento, ogni azione sembra sensata e mi restituisce un retrogusto simile a Mage Knight, in cui si giocano e acquisiscono carte per usare il proprio eroe in un’avventura fantasy evocativa, ma con un complesso cuore German duro e puro.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per la spiegazione molto chiara delle meccaniche. Effettivamente ha molti punti in comune con TM.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
E' attivo il late pledge https://gamefound.com/projects/twoidgames/legends-of-void#/

Di tasse si pagano 11 euro e alla fine il prezzo complessivo gioco+spedizione+tasse viene 85...non male, io gli do fiducia.
C'è anche la possibilità di ritiro a mano a Milano o Morbegno e in quel caso si paga 15 in meno.
Ricordo che quanto raccolto in late pledge contribuirà a sbloccare lo SG degli standee in metacrilato
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Ma l'hai finito il regolamento?
Si letto il regolamento, letti tutti gli update della campagna Ks che aiutano molto a capire meglio il gioco e visti i video 😉😁🐒
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi impegno a finirlo perche' il bonobo lo vuole.Devo vedere quanto mi assomiglia al gruppo Icaion+Mysthea. L'impressione era simile. Il fatto e' anche che comincio a non avere piu' spazio....Ho cominciato ad acquistare solo espansioni di giochi che posseggo...o sequel...L'introduzione di un nuovo gioco sta diventando una scelta sempre piu' difficile.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Anche per me scelta difficile l'introduzione di un nuovo gioco anche perchè non giocherò mai tutto quello che ho...poi però la scimmia scalpita e devo accontentarla...diciamo che in questo caso si andrebbe a finanziare un progetto per cui tipicamente è nato KS quindi vado a cuor più leggero ...e poi non ti stai stancando di mille miniature @Delia ??? ecco qui potresti aiutare a sbloccare i bellissimi standee ;)
Comunque ti consiglio di intervallare alla lettura del regolamento anche la lettura degli update della campagna e ti sarà più chiaro...io alcune parti del regolamento le ho poi passate velocemente perchè mi erano già chiare dopo aver letto gli update e visti video
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'unico problema e' che i regolamenti li leggo il mercoledi' nel primo pomeriggio quando porto il bambino a giocare a calcio...e sono in mezzo ad un boschetto senza internet...
 
Alto Basso