Generale 7 wonders Duel Agora

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
420
Località
Cremona
Goblons
346
Utente Bgg
Seth III
A me il fanatismo per questo gioco ha fatto prendere anche gli accessori in metallo (i due segnalini e le monete). Segnalini a parte, che considero un plus di contorno, reputo che le monete siano molto ben fatte (spesse il giusto e in un sacchetto personalizzato con logo cucito). Danno quel tocco in più alle partite :)

Se poi volete prendere le carte promo, consiglio di farlo direttamente sullo store della Repos, visto che costano molto meno li. Purtroppo ne manca una dalla lista presso il loro store mentre Messe non dovrebbe essere un problema perché mi pare la davano in omaggio insieme al gioco base anche nei nostri store.

Scusate la divagazione sulle promo, ma questo gioco è veramente uno dei migliori per due giocatori che abbia mai giocato.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
A me il fanatismo per questo gioco ha fatto prendere anche gli accessori in metallo (i due segnalini e le monete). Segnalini a parte, che considero un plus di contorno, reputo che le monete siano molto ben fatte (spesse il giusto e in un sacchetto personalizzato con logo cucito). Danno quel tocco in più alle partite :)

Se poi volete prendere le carte promo, consiglio di farlo direttamente sullo store della Repos, visto che costano molto meno li. Purtroppo ne manca una dalla lista presso il loro store mentre Messe non dovrebbe essere un problema perché mi pare la davano in omaggio insieme al gioco base anche nei nostri store.

Scusate la divagazione sulle promo, ma questo gioco è veramente uno dei migliori per due giocatori che abbia mai giocato.

Sono molto tentato dalle monete in metallo .... ma quei 20 € mi sa che è meglio destinarli a Marco Polo....
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
200
Località
Firenze
Goblons
89
7 Wonders normale non lo ho mai avuto tra le mani, mi cospargo il capo di cenere, ma ho sempre snobbato questo titolo pensando fosse un titolo sopravvalutato :ban:.
Tranquillo, anch’io l’ho scoperto molto tardi. È un gioco praticamente diverso, che riprende giusto alcune meccaniche del Duel (o meglio, è il Duel che le riprende dal normale), mentre altre le modifica o le riscrive completamente. Te lo consiglio vivamente se pensi di fare partite a 3 o più giocatori. E con la seconda edizione hanno fatto un lavorone da quanto è bella (già la prima lo era).
A tal proposito ho un dubbio, ma la vittoria militare chiude la partita in qualsiasi momento anche se con l'ultima carta della 3 epoca ?
Sì, c’è la vittoria militare anche se è l’ultima carta.
Per quanto riguarda Pantheon (o Agora) diciamo che sono un’alternativa più che un miglioramento di un gioco già bilanciato e rodato di suo. E infatti vengono consigliate, a mio parere, solo dopo aver giocato un bel po’ di partite col base in modo da modificare l’esperienza.
Pantheon priviliegia poteri più forti da mettere in campo, Agora invece l’interazione e le “bastardaggini” da giocare all’avversario.
 
Ultima modifica:

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Tranquillo, anch’io l’ho scoperto molto tardi. È un gioco praticamente diverso, che riprende giusto alcune meccaniche del Duel (o meglio, è il Duel che le riprende dal normale), mentre altre le modifica o le riscrive completamente. Te lo consiglio vivamente se pensi di fare partite a 3 o più giocatori. E con la seconda edizione hanno fatto un lavorone da quanto è bella (già la prima lo era).

Sì, c’è la vittoria militare anche se è l’ultima carta.
Per quanto riguarda Pantheon (o Agora) diciamo che sono un’alternativa più che un miglioramento di un gioco già bilanciato e rodato di suo. E infatti vengono consigliate, a mio parere, solo dopo aver giocato un bel po’ di partite col base in modo da modificare l’esperienza.
Pantheon priviliegia poteri più forti da mettere in campo, Agora invece l’interazione e le “bastardaggini” da giocare all’avversario.

Lo abbiamo aperto venerdì e siamo a quota 14 partite... Abbiamo inserito anche Pantheon per curiosità.

Per quanto riguarda il fratello maggiore, non credo lo prenderò per il semplice motivo che in gruppo si prediligono di più altri giochi come Descent o Case della follia, mentre con la mia ragazza (per sua propensione e mia) prediligiamo giochi di programmazione e gestione. Stavo appunto valutando di farle fare un passo in più con Marco Polo
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
7 wonders è un gioco da avere
È il top lo intavoli in poco tempo e in 30 minuti fai una partita, ottima da fine serata o inizio.... poi con le 2 espansioni migliora ancora
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
A diversi mesi dalla sua uscita volevo chiedere a chi lo ha giocato se trova che Agora aggiunga più complessità al base rispetto a quello che faceva la prima espansione, Pantheon.
Grazie!
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Giocato giusto ieri, con le espansioni il gioco cambia target secondo ,è, fa uno scalino in più come completezza e logicamente come complessità, più simboli più carte più combinazioni, ma da gioco medio diventa uno scalino più pesante e circa 10 minuti più lungo.
Io sono arrivato ad oltre 50 partite con il base e ormai ne sento il bisogno di aggiungere entrambe le espansion,i che migliorano il gioco in tutti i suoi aspetti e rende ogni partita veramente diversa dalle altre e sempre molto divertenti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io lo sto ancora aspettando.....da mesi. Comunque adoro la prima espansione. Non lo gioco piu' senza di lei.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Io invece Agorà la ho ma non ho ancora avuto modo di giocarla! :snob:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Io lo sto ancora aspettando.....da mesi. Comunque adoro la prima espansione. Non lo gioco piu' senza di lei.

Ti capisco, anche io è da diversi mesi che lo attendo... bella la prima espansione anche secondo me
In che senso lo state ancora aspettando?
L'espansione non è già uscita da un po'?


Con mia moglie lo abbiamo già provato in più partite, con incluso Pantheon di cui non si può più fare a meno.
Per me promossissimo.
Porta 7WD ad un livello ancora più elevato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In che senso lo state ancora aspettando?
L'espansione non è già uscita da un po'?


Con mia moglie lo abbiamo già provato in più partite, con incluso Pantheon di cui non si può più fare a meno.
Per me promossissimo.
Porta 7WD ad un livello ancora più elevato.
e' in un ordine su Philibert con Frutticola che non arriva, quindi non me l'hanno mandato....e chissa' quando...in realta' su Philibert ce lo hanno da settembre.
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
113
Località
Lugano
Goblons
63
In che senso lo state ancora aspettando?
L'espansione non è già uscita da un po'?
Il mio è al di là del confine in attesa che possa recuperarlo, ma prima o poi ce la farò!
"Che la forza sia con me!"...

(...ehm... forse si nota che mi sono fatto tre partite di fila a Star Wars Rebellion, vero?)
 
Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
In che senso lo state ancora aspettando?
L'espansione non è già uscita da un po'?


Con mia moglie lo abbiamo già provato in più partite, con incluso Pantheon di cui non si può più fare a meno.
Per me promossissimo.
Porta 7WD ad un livello ancora più elevato.
Se dovessi sceglierne una sola quale prenderesti?
Trovi che come complessità Agorà porti il gioco ad un livello superiore rispetto a Pantheon?
Perchè non vorrei appesantire troppo il base ( a cui ho giocato circa 25 partite) che troviamo sempre splendido anche per la sua immediatezza.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
attendiamo la tua valutazione allora

Mi è arrivato settimana scorsa Lorenzo Il Magnifico Big Box e prima ancora Crystal Palace, inoltre ho appena scoperto i war game... Temo che 7wd con Agorà verrà lasciato indietro purtroppo. Ho letto il regolamento e posso dirti che sicuramente concordo con chi dice che alza leggermente il peso del gioco in se. Nuova possibilità di vittoria e cattiverie dietro l'angolo. Sicuramente deve piacere la forte interazione, ho avuto la sensazione che aumenti con questa espansione
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
L’interazione aumenta a
Causa delle carte intrigo, ma che hanno effetti un po’ più diretti sull avversario. Ripeto per me una bella espansione che non appesantisce il
Gioco per chi già lo conosce per bene.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.006
Località
roma
Goblons
838
Io e mia moglie ormai lo giochiamo solo con entrambe le espansioni, ma obiettivamente esse (soprattutto Agorà) aggiungono complessità al gioco (e durata). Liscio, 7WD è un peso leggero-medio, con entrambe le espansioni diventa un medio-pesante imho. L'anima del gioco rimane quella, ma la quantità di opzioni, scelte e strategie aumenta parecchio. Ora, quando finiamo, abbiamo la sensazione (e il peso) di aver giocato una partita complessa, molto linrana dalla rilassatezza del solo base.
Comunque, il gioco con le esp può dirsi veramente completo e appagante!
 
Alto Basso