Generale 7 wonders Duel Agora

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.151
Località
Genova
Goblons
666
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ma i nuovi segnali esercito come vanno interpretati? Chi sta perdendo militarmente mettenil
Cubo o perde un cubo e poi sposta?
Il segnalino piccolo permette all’attaccante di piazzare un cubetto.
quello piccolo fa perdere un cubo al difensore e aggiungere ne uno all’attaccante.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Fatta seconda partita
E sta volta con entrambe le espansioni.
impressioni ottime, il gioco cambia da feeler a medio, molto belli i colpi di scena che regalano le carte cospirazione, possono non piacere a chi non piace il fattore sorpresa, ma a me piace molto, ha regalato un paio di svolte alla partita molto “divertenti” e bastarde. Diciamo che se si vuole fare una partita veloce meglio giocare solo con il base mentre se si ha più tempo il gioco full espanso regala una bella ora di partita.
Ho preso L organaizer e ci sta tutto dentro la scatola base, ora è bella piena, ottimo
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Fatta seconda partita
E sta volta con entrambe le espansioni.
impressioni ottime, il gioco cambia da feeler a medio, molto belli i colpi di scena che regalano le carte cospirazione, possono non piacere a chi non piace il fattore sorpresa, ma a me piace molto, ha regalato un paio di svolte alla partita molto “divertenti” e bastarde. Diciamo che se si vuole fare una partita veloce meglio giocare solo con il base mentre se si ha più tempo il gioco full espanso regala una bella ora di partita.
Ho preso L organaizer e ci sta tutto dentro la scatola base, ora è bella piena, ottimo
Quale organizer hai preso?
Ci entra tutto bene compresi i componenti di Agorà?
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Quello non in legno L altro, non ricordo il nome, si sì ci sta tutto, bene e comodo, magari le plancette fanno che la scatola non si chiude perfetta, ma la consiglio, anche per comodità di setup e ordine sul tavol
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Quello non in legno L altro, non ricordo il nome, si sì ci sta tutto, bene e comodo, magari le plancette fanno che la scatola non si chiude perfetta, ma la consiglio, anche per comodità di setup e ordine sul tavol
Folded Space?
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
200
Località
Firenze
Goblons
89
Se può interessarvi ho pubblicato un video con unboxing e una panoramica con le regole aggiuntive dell’espansione Agora ?

 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Io con quello di saim lab ho fatto stare tutto tranne i due taccuini vecchi.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ho preso 7WD su consiglio qui in tana, in due giorni abbiamo già macinato una decina di partite. Oggi abbiamo deciso di inserire pure una espansione, ma per volontà mia siamo partiti da Pantheon (mi sembrava più facile, in special modo per la mia morosa che è novizia ai gdt). Leggendovi però mi sta salendo fortissima la scimmia di provare anche Agorà. Che dite aspetto un'altra decina di partite con Pantheon annesso e poi cambio ? Butto tutto insieme subito o prima una espansione a volta?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Io ti consiglierei di goderti con calma il gioco. Di solito le espansioni si introducono dopo fante partite, quando subentra una certa ripetitivita, appunto per care nuova linfa e varietà al gioco.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ho preso 7WD su consiglio qui in tana, in due giorni abbiamo già macinato una decina di partite. Oggi abbiamo deciso di inserire pure una espansione, ma per volontà mia siamo partiti da Pantheon (mi sembrava più facile, in special modo per la mia morosa che è novizia ai gdt). Leggendovi però mi sta salendo fortissima la scimmia di provare anche Agorà. Che dite aspetto un'altra decina di partite con Pantheon annesso e poi cambio ? Butto tutto insieme subito o prima una espansione a volta?
Sopratutto tieni presente che Pantheon (su Agorà non mi posso esprimere) cambia moltissimo il gioco
Se in meglio o in peggio è questione di gusti, ma sicuramente lo cambia abbastanza da snaturarlo
Non è quindi detto che se vi piace il base puro, vi piacerà anche espanso
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
113
Località
Lugano
Goblons
63
Sopratutto tieni presente che Pantheon (su Agorà non mi posso esprimere) cambia moltissimo il gioco
Se in meglio o in peggio è questione di gusti, ma sicuramente lo cambia abbastanza da snaturarlo
Non è quindi detto che se vi piace il base puro, vi piacerà anche espanso
Confermo quanto dici. La mia lei continua a preferire il base mentre io giocherei sempre con Pantheon.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
478
Località
Milano
Goblons
375
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ciao, mi sono interessato ai giochi da tavolo da pochi mesi e uno dei primi giochi presi, insieme a Pandemic e Carcassonne, è stato 7WD. Tra tutti i giochi che possiedo finora è quello cui giochiamo più spesso io e la mia compagna. Mi sono fatto regalare a Natale le due espansioni e ci abbiamo già giocato. A mio parere (da giocatore ancora inesperto) migliorano ancora di più l'esperienza di gioco, anche se all’inizio tenere conto di tutte le regole aggiuntive può sembrare complesso. Abbiamo provato due volte Agorà, una Pantheon e ieri sera entrambe contemporaneamente. È stata una bella sfida; se vi piace molto Duel e ci giocate spesso, le consiglio. Tra le due espansioni per ora Agorà rimane la mia preferita.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Sopratutto tieni presente che Pantheon (su Agorà non mi posso esprimere) cambia moltissimo il gioco
Se in meglio o in peggio è questione di gusti, ma sicuramente lo cambia abbastanza da snaturarlo
Non è quindi detto che se vi piace il base puro, vi piacerà anche espanso

Ieri sera ci siamo fatti un'altra partita con Pantheon. Mi sto rendendo conto che certe carte sono davvero forti. Avevo impostato una bella strategia distruggendo una carta sotto a una meraviglia per poterla ricostruire ed usufruire nuovamente del bonus. Peccato che nel mentre quella meraviglia mi è stata sottratta e costruita. Così mi sono trovato con 2 meravigle contro 5 costruite:piange:. La mia dolce metà sembrerebbe apprezzare di più il base puro che con Pantheon... per me è ancora presto dire...
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
420
Località
Cremona
Goblons
346
Utente Bgg
Seth III
Ci sono anche le carte delle meraviglie promo da inserire nel base per dare un filo più di varietà in fase di scelta. Giusto per fare delle partite extra con solo il base, prima di introdurre le espansioni. Io ho giocato solamente al base per il momento, anche se possiedo entrambe le espansioni. Gran bel gioco!
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
478
Località
Milano
Goblons
375
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ma invece delle espansioni fatte dai fan, ne consigliate qualcuna in particolare? Ho visto che su BGG c’è Leaders, ma non ho letto il regolamento.
Grazie
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ci sono anche le carte delle meraviglie promo da inserire nel base per dare un filo più di varietà in fase di scelta. Giusto per fare delle partite extra con solo il base, prima di introdurre le espansioni. Io ho giocato solamente al base per il momento, anche se possiedo entrambe le espansioni. Gran bel gioco!

Noi siamo arrivati a 10 partite con il base... poi avendo li le espansioni avevamo la curiosità di provare. Nota a margine: sono follemente innamorato dei disegni di questo gioco sono qualcosa di incredibile per me
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
200
Località
Firenze
Goblons
89
Noi siamo arrivati a 10 partite con il base... poi avendo li le espansioni avevamo la curiosità di provare. Nota a margine: sono follemente innamorato dei disegni di questo gioco sono qualcosa di incredibile per me
Sono disegni splendidi, anche in carte così piccole. Nella nuova versione di 7 Wonders normale poi danno davvero il meglio di sé.
 

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
292
Località
Prato
Goblons
207
ci era piaciuto subito molto il base, da quando ho preso (una dietro l'altra) le due espansioni, il gioco è diventato sublime. grazie a pantheon si può non prendere carte dallo schema, a patto di avere abbastanza soldi, e questo aiuta le bastardate e i calcoli "se io adesso non prendo carte, lei è costretta a prendere quella e poi quell'altra che voglio tocca a me".
con agorà le cose migliorano ulteriormente. utilissimi i poteri del senato, con la consapevolezza che in un secondo puoi perderli e vederli passare all'avversario. le carte blu acquisiscono un senso ulteriore, oltre al dare punti...
davvero IL gioco da due per eccellenza, per noi!
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Sono disegni splendidi, anche in carte così piccole. Nella nuova versione di 7 Wonders normale poi danno davvero il meglio di sé.

7 Wonders normale non lo ho mai avuto tra le mani, mi cospargo il capo di cenere, ma ho sempre snobbato questo titolo pensando fosse un titolo sopravvalutato :ban:. Ieri sera altre due partite una con Pantheon e una standar edition: comincio a pensare che Pantheon mi piaccia meno, ma forse non ho ancora ben capito come far combo degne di nota.
grazie a pantheon si può non prendere carte dallo schema, a patto di avere abbastanza soldi, e questo aiuta le bastardate e i calcoli "se io adesso non prendo carte, lei è costretta a prendere quella e poi quell'altra che voglio tocca a me".

Quoto appieno, ieri sera avevo assolutamente necessità di avere tutti i templi per cercare di vincere e grazie agli Dei ho potuto "skippare" dei turni di pesca... Peccato che sono andato praticamente in banca rotta e gli utlimi 7 punti li ha presi lei aggiudicandosi la vittoria... Con Pantheon e Marte a mio modesto avviso la vittoria militare diventa una strada facilmente percorribile...

A tal proposito ho un dubbio, ma la vittoria militare chiude la partita in qualsiasi momento anche se con l'ultima carta della 3 epoca ?
 
Alto Basso