CHIUSO Monster Hunter World

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Se uno prender il core più un drago ci può ancora stare se uno prende già core+personaggi+ 1 drago secondo me vale la pena fare all in

I personaggi x chi ha giocato al videogioco sono must have per chi non L ha giocato probabilmente si accontenta degli 8 della scatola base


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Una domanda per chi conosce gli altri giochi SFG: dopo il KS sono poi arrivati tutti in versione retail?

Al momento sono in dubbio tra Entry e Core (dipenderà probabilmente da cosa metteranno come stretch goals), ma se opterò per il primo mi sa che mi conviene aspettare la versione retail che immagino verrà anche portata in italiano...
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Molto indeciso se prendere o no l'Entry Pledge. Mi attira molto provare questo gioco ad un prezzo "consono" soprattutto perchè le tasse sono già incluse e le spese di spedizione sono quasi umane. Certamente leggere "settembre 2022" sapendo che sarà certamente poi trasformato in "2023 prima o poi" mi smorza, di molto, l'entusiasmo. Probabilmente metterò il dollarino e poi vedrò che fare
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Sbloccata una miniatura (un Palico) che sostituisce un token in cartone.
Speriamo che mettano anche un po' di contenuti 😅
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.314
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.414
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Bazelgeuse wants to know your location.

Cmq parliamone, cosa intendi per banali?

Che Bazel era un dito al culo... papale papale, sia trovarlo che menarlo. E per cosa? Praticamente nulla.
Valeva la pena giusto per alcune armi. Io lo affrontai perchè la storia ti obbligava, non per altro.
Comunque è il bello di Monster Hunter, ogni arma ha i suoi set da farmare su mob differenti anche se alla fine poi tutto si incrocia sui Master G.
Per dire io usando principalmente LS su questo titolo mi impuntai a farmare Ratthy, Odogaron e solo e soprattutto Nergigante...
Diablos per me era inutile ma lo farmavo per aiutare amici a cui serviva, stessa cosa Fagiana.. Legiana scusa... e cosi' altri... Giusto Kushala e Teostra perchè avevo dei conti in sospeso con loro dagli orbori.. e poi Fatalis.. Fatalis e ancora Fatalis la mia nemesis....
Certo per senso di collezionismo ho fatto tutto comunque alla fine, ma a livello di gameplay wise per riuscire nell'impresa mi focalizzavo solo su alcuni da imparare e farmare molto più di altri.
Non so perchè ogni volta che mi si proponeva Kirin il mio Pad si scaricava e non trovavo il filo per attaccarlo.... :memehehe:

Sono comunque gusti personali eh.. ma MHW a mio avviso ha avuto il rooster iniziale più debole e deludente della storia, anche a livello di sfida. Fortunatamente con Iceborn si è raggiunto il giusto compromesso, però sai cosa? Ci sono arrivato stanco, molto e pure svogliato.

Al di là di questo semi-rant i combattimenti contro questi mostri mancanti messi nel tuo elenco non mi sembrano nulla di memorabile nè come gameplay nè come equip, eccetto magari un paio per determinate classi. Ma allora tanto valeva soleggiarli.

A me piacevano molti i combattimenti come contro Akantor, Nergigante,Ukanlos, Alathreon dove l'ambiente giocava un gran ruolo e tutto era un po' più dinamico e coordinato.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
In un video di presentazione si vedevano 17 cacciatori e sul blog avevano mostrato un altro palico; spero che nei daily ci siano quindi massimo altre 2 pose alternative ed il secondo palico e che il resto sia un po' più ciccioso
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
per ora dentro col core. Certo il mega dragone mi attira, probabilmente aggiungerò solo quello giusto per avere un mostro XXXL.
I cacciatori extra probabilmente sarebbero ridondanti...anche se... no scherzo, a quelli resisto, 8 sono più che sufficienti.
Occhio che non da tutti gli elder si possono craftare tutte le armi

NERG - tutte14
TEO - 6 - Hbowgun, Saxe, Horn, Dual, SnS, LongS.
KDaora - 9 - GSword, Dual, Hammer, Lance, GLance, CBlade, Bug, Lbowgun, Bow
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.247
Località
BOLOGNA
Goblons
1.959
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Io son dentro con core, e non so se aggiungerò altro... devo valutare!
Comunque io non credo sia giusto denigrare uno dei due giochi a priori...
Ho preso Primal e ne son ben contento, mi sembra un gioco solido e estremamente interessante!
mms non per questo non voglio provare MH, avevo dubbi ma approfondendo sembra comunque un gioco che va testato... ho più paura per la questione tempistiche e SFG!
certo ragazzi qui son spese non da poco!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.863
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.549
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Leggendo le regole, nella campagna in solitario bisogna cmq usare 2 personaggi separati.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
E pure il Daily unlock di oggi è na bella paraculata, meglio della spazzatura di ieri, ma molti avevano già notato che la miniatura del compagno era presente nelle immagini promozionali. Cosa conta dare come SG qualcosa di già annunciato ufficiosamente lo sanno solo alla sfg
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
i palico (gatti) c'è ne saranno 2 quello di oggi e quello mostrato nel loro sito visto che se si gioca in 1/2 giocatori si possono portare in missione appunto 2 gatti
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
i palico (gatti) c'è ne saranno 2 quello di oggi e quello mostrato nel loro sito visto che se si gioca in 1/2 giocatori si possono portare in missione appunto 2 gatti

Ottimo quindi sto SG non li comprende nemmeno tutti e due, così possono usare un altro Daily unlock per una miniatura di 2 cm. Pensavo che peggio degli sg di re3 non si potesse fare, ma se queste son le premesse si stanno abbondantemente superando
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ottimo quindi sto SG non li comprende nemmeno tutti e due, così possono usare un altro Daily unlock per una miniatura di 2 cm. Pensavo che peggio degli sg di re3 non si potesse fare, ma se queste son le premesse si stanno abbondantemente superando
Spero ci siano delle sorprese 😅😅
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Non so perchè ogni volta che mi si proponeva Kirin il mio Pad si scaricava e non trovavo il filo per attaccarlo.... :memehehe:

Quello un po' a tutti, mi sa :asdgr:

Comunque ammetto che questo daily unlock è un po' una menata, mi chiedo se l'averlo postato oggi a pranzo non sia perché in serata ne posteranno un altro (per un totale di due al giorno, il che lascerebbe lo spazio di manovra per aggiungere un po' di ciccia)
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Quello un po' a tutti, mi sa :asdgr:

Comunque ammetto che questo daily unlock è un po' una menata, mi chiedo se l'averlo postato oggi a pranzo non sia perché in serata ne posteranno un altro (per un totale di due al giorno, il che lascerebbe lo spazio di manovra per aggiungere un po' di ciccia)
lo spero 🤣 🤣
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.361
Goblons
1.919
Utente Bgg
FoolJester
Diciamo che se gli SG non saranno convincenti ridurremo i pledge all'entry level che ha un prezzo decisamente allettante...
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Diciamo che se gli SG non saranno convincenti ridurremo i pledge all'entry level che ha un prezzo decisamente allettante...
ha un prezzo allettante e vero però mi da l'idea si un mezzo gioco
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Una domanda per chi conosce gli altri giochi SFG: dopo il KS sono poi arrivati tutti in versione retail?

Al momento sono in dubbio tra Entry e Core (dipenderà probabilmente da cosa metteranno come stretch goals), ma se opterò per il primo mi sa che mi conviene aspettare la versione retail che immagino verrà anche portata in italiano...
Dovrebbe distribuirli tutti la Cosmic Games in Italia, perciò mi sembra di sì. 🤔
Almeno per quanto riguarda Dark Souls, Resident Evil 2 e Devil May Cry (nei negozi che vendono anche l'import).
Riguardo gli eventuali "ks exclusive", invece, dovrebbero essere disponibili solo sul sito della SFG.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.863
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.549
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cosa c'è di KS esclusivo al momento? 🤔
A parte il Dodo gigante..
 
Alto Basso