CHIUSO Monster Hunter World

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Nella descrizione hanno scritto "best selling video game".
Ma de che?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Si saranno dimenticati "del franchise"
Che comunque messo tutto insieme é sui 70 mln di copie, non male (certo non top)

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.265
Località
BOLOGNA
Goblons
1.977
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Bisogna vedere cosa sbloccano, dato che se essendo giornalieri gli SG sono "solo" 10.
han scritto che sono 2 SG al giorno... 20 totali direi (18 forse visto il primo a vuoto)!
 

roby_kof

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
38
Località
Abbiategrasso (mi)
Sito Web
roby-marcotti.netlify.com
Goblons
25
Utente Bgg
roby_mark88
Ho un dubbio sulla convenienza dell'all in, ok che le miniature sono grandi, ma aggiungere 6 cacciatori e 3 mostri (senza zone extra) al pacchetto richiede un costo di gran lunga maggiore rispetto a un core box intero... A meno che non emergano altre espansioni incluse nell'all-in mi sembra che il core sia oggettivamente più conveniente, anche se forse sto parlando troppo presto :)

Inoltre i daily unlock pare siano solo cosmetici, personalmente avrei preferito qualche bestiolina da macellare in più :)
 

roby_kof

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
38
Località
Abbiategrasso (mi)
Sito Web
roby-marcotti.netlify.com
Goblons
25
Utente Bgg
roby_mark88
han scritto che sono 2 SG al giorno... 20 totali direi (18 forse visto il primo a vuoto)!
Leggendo mi sembra di aver capito che sono due update al giorno, uno con l'unlock e uno con info sui mostri:
One will be a journal entry diving into the incredible expansion and All-In content we’re yet to give details on.
...
The other will be a Login Bonus update revealing the daily reward you’ve unlocked that day.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.414
Goblons
1.973
Utente Bgg
FoolJester
non mi è chiara la questione del "login bonus" ?? cmq spese di spedizione per il core intorno ai 25-30euro...
Il full per me troppo al momento...
Poi settembre 2022 (help)!
L'han chiamato "login bonus" perché nel videogioco la prima volta che accedi ogni giorno ti danno del materiale per craftare cose.

Nella descrizione hanno scritto "best selling video game".
Ma de che?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Perché non dovrebbe essere un "best selling"?🤔
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
la grafica e la scelta cromatica del materiale cartaceo è stranamente piatta... sembra una bozza
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io entro di Core Pledge, poi nelle 6-8 settimane di Pledge Manager mi spalmerò gli add-on che mi interessano.
Perchè onestamente di prendere tutto non mi interessa.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
La differenza tra core e allin sono 126€, il costo dei tre elder dragon.
Praticamente regalano i 6 hunter (che sono direi obbligatori).
Per chi non é interessato ai boss grossi, o ne vuole solo uno, conviene rimanere col core ed aggiungere le espansioni desiderate, se già se ne vogliono due conviene fare l'allin.

(Core + hunter's arsenal quindi 151€)


Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
C'era chi criticava Primal per il poco materiale, mi sembra che siano un po' scarsini a mostri, o mi sfugge qualcosa?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
C'era chi criticava Primal per il poco materiale, mi sembra che siano un po' scarsini a mostri, o mi sfugge qualcosa?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Perché le due cose dovrebbero essere correlate?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
All-in secco e passa la paura
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Il primo SG è in pratica una posa alternativa del cacciatore con la Great Sword, se devono replicare per tutti i cacciatori gli SG finiscono così 😅
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Perché le due cose dovrebbero essere correlate?
Perché in Primal leggevo molte lamentele, qui invece vedo il contatore schizzare alle stelle.
Sarà che sono da poco nel mondo dei kickstarter, ma certe dinamiche non le capisco.
Il titolo mi attira, ma continuo a non capire cosa abbia in più di Primal, mi sembrano dannatamente simili

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Il primo SG è in pratica una posa alternativa del cacciatore con la Great Sword, se devono replicare per tutti i cacciatori gli SG finiscono così 😅

No no, questo secondo me è solo il riscaldamento

A breve usciranno tutti gli altri ambienti (girros, uragaan, radobaan, ecc.), ne sono convinto
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Perché in Primal leggevo molte lamentele, qui invece vedo il contatore schizzare alle stelle.
Sarà che sono da poco nel mondo dei kickstarter, ma certe dinamiche non le capisco.
Il titolo mi attira, ma continuo a non capire cosa abbia in più di Primal, mi sembrano dannatamente simili

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Qui la maggior parte dei contribuenti sono giocatori del videogioco
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Perché in Primal leggevo molte lamentele, qui invece vedo il contatore schizzare alle stelle.
Sarà che sono da poco nel mondo dei kickstarter, ma certe dinamiche non le capisco.
Il titolo mi attira, ma continuo a non capire cosa abbia in più di Primal, mi sembrano dannatamente simili

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ah, ok! 😅
Mah, guarda, a me i titoli sembrano abbastanza diversi lato meccaniche. Io ho messo l'euro in Primal, e credo che farò altrettanto qui, in attesa di maggiori informazioni.

Certo, l'ambientazione è palesemente la medesima, ma il sistema di combo messo in piedi per Primal mi pare che richieda (ovvio, a volerlo giocare bene) un po' più di studio dei mazzi, rendendo l'esperienza forse un po' più "pesante".
Per questa ragione, ad es, io sarei più orientato verso MH, visto che sia il mio gruppo di gioco che i miei figli richiedono titoli più "caciaroni".

Poi il grosso dei pledge li fanno gli amici americani, ed immagino che là solo il fatto di vedere la licenza implichi il quintuplo dei pledge, a prescindere dalla bontà del gioco.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
No no, questo secondo me è solo il riscaldamento

A breve usciranno tutti gli altri ambienti (girros, uragaan, radobaan, ecc.), ne sono convinto
Non so sono un po' "preoccupato" per i daily unlock, spero si sprechino un po'....
Sono già ad un milione e ne faranno almeno altri 2-3, se in 10 giorni danno solo pose alternative e palico ci rimarrei un po' male!

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Penso di andare di all-in, però che spazzatura il primo sg...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.414
Goblons
1.973
Utente Bgg
FoolJester
Senza scomodare mostri reskin, copia/incolla o di eventi speciali, mancano dei grandi nomi alla lista:
Odogaron, Bazelgeuse, Legiana, Radobaan, Kirin, Paolumu, Tzitzi-coso.
Guarda caso tutti appartenenti alle tre location mancanti (Coral Highlands, Rotten Vale e Elder's Recess)...

Tenendo conto che il boardgame porta il nome del capitolo "World" e non della serie (come fu per Dark Souls) che scenari abbiamo?
  1. Le tre location non verranno mai inserite nel boardgame
  2. Verranno inserite in un secondo ks (Iceborne?) tra un paio d'anni
  3. Veranno inserite come SG (seeeeee ceerto)
  4. Verranno inserite come addon nell'all-in
  5. Verranno inserite come addon ma fuori dall'all-in
Che dite?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Senza scomodare mostri reskin, copia/incolla o di eventi speciali, mancano dei grandi nomi alla lista:
Odogaron, Bazelgeuse, Legiana, Radobaan, Kirin, Paolumu, Tzitzi-coso.
Guarda caso tutti appartenenti alle tre location mancanti (Coral Highlands, Rotten Vale e Elder's Recess)...

Tenendo conto che il boardgame porta il nome del capitolo "World" e non della serie (come fu per Dark Souls) che scenari abbiamo?
  1. Le tre location non verranno mai inserite nel boardgame
  2. Verranno inserite in un secondo ks (Iceborne?) tra un paio d'anni
  3. Veranno inserite come SG (seeeeee ceerto)
  4. Verranno inserite come addon nell'all-in
  5. Verranno inserite come addon ma fuori dall'all-in
Che dite?

Io sono fiducioso e voto la 3
 
Alto Basso