CHIUSO Lasting Tales & Fantasy Series 2

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Premetto che seguo questo ks per le miniature, probabilmente finirò per aggiungere anche la serie uno.
A vostro giudizio, il regolamento vale i 25$ di differenza del Legendary Tier? 🤔
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Guarda, non ho avuto modo di leggere il regolamento, ma nessuno mi pare ne abbia parlato male sulla pagina del KS. Certo, non credo sia nulla di così eccezionale, ma con il legendary tier te lo danno con 25 dollari in più, e la spedizione vedo che aumenta solo di 5 dollari. Quindi spederesti in totale solo 24 euro in più. La maggior parte dei manuali di regolamento a colori con copertina rigida di giochi di quel tipo costa molto più di quel prezzo.

---

Intanto goditi il prossimo ambito SG che con ogni probabilità otterremo entro domani mattina. :D

 
Ultima modifica:

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
RAGGIUNTO l'SG finale della campagna con 3 giorni di anticipo. In totale ben 218 miniature! :)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ottimo davvero!| :cheer::cheer::cheer:
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ragazzi una domanda, a livello ludico sono cresciuto con le minia GW ed ovviamente so che non posso aspettarmi un livello simile, ma se poteste fare un paragone il livello di queste è simile alle miniature di giochi come This War of mine, Viaggi nelle terre di mezzo, Zombicide Black Plague o Gloomhaven ? ( per ora gli unici giochi in scatola che possiedo)
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Guardando le foto postate, di sicuro meglio di Gloomhaven poco ma sicuro. Ti direi più verso This war of Mine perché gli altri due non li ho.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Dammi un po’ di tempo e ti posto qualche foto...😉
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@Alith Ho fatto un po’ di confusione nell’inserimento delle foto, ma eccoti qualche immagine comparativa tra eroi e zombi di Black Plague, sopravvissuti di TWOM e una selezione di miniature dal piccolo al gigante della serie 1. Purtroppo le condizioni di luce non erano il massimo ma dovrebbe permetterti di farti un’idea...
Hope this helps! 🤗

1618663914918.jpeg
1618663946502.jpeg
1618663973712.jpeg
1618664108745.jpeg

1618664020707.jpeg


1618664076929.jpeg
1618664311372.jpeg
1618664179739.jpeg
1618664209723.jpeg
1618664245661.jpeg
1618664283392.jpeg
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
@Alith Ho fatto un po’ di confusione nell’inserimento delle foto, ma eccoti qualche immagine comparativa tra eroi e zombi di Black Plague, sopravvissuti di TWOM e una selezione di miniature dal piccolo al gigante della serie 1. Purtroppo le condizioni di luce non erano il massimo ma dovrebbe permetterti di farti un’idea...
Hope this helps! 🤗

Grazie mille, gentilissimo !
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Grazie mille, gentilissimo !
Per il prezzo proposto, queste miniature sono un vero affare, perché sono di buona qualità e praticamente per 218 miniature nella serie 2 paghi circa 0.34 $ ciascuna (contando pure le grandi ed enormi).
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Comunque sto riguardando i due ks delle serie 1 e 2. C’è proprio una simmetria perfetta tra le due campagne! Anche delle scatole base. Da una c’è il maschio, dall’altra la femmina. Dove invece ci sono mostri antropomorfi, da un lato per esempio ci sono guerrieri, dall’altra arcieri. Cambia solo il bestiario (ci mancava solo che mettessero lo scorpione maschio e quello femmina 😓).
A questo punto mi si impone una riflessione.
Le miniature le prendo solo per esercitarmi nella pittura spendendo poco.
Ma di un Elfo Paladino mi basta anche solo il maschio, la femmina non mi serve, i modelli sono assai simili.
Lo spazio in casa é sempre meno, 75$ + spese sono pur sempre soldi e ci sono sempre nuovi progetti da finanziare.
Morale della favola : io vi abbandono e dirotto i fondi su Ragnarock. Buon proseguimento a chi resta, sappiate che state facendo un ottimo affare! 👌
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
I
Comunque sto riguardando i due ks delle serie 1 e 2. C’è proprio una simmetria perfetta tra le due campagne! Anche delle scatole base. Da una c’è il maschio, dall’altra la femmina. Dove invece ci sono mostri antropomorfi, da un lato per esempio ci sono guerrieri, dall’altra arcieri. Cambia solo il bestiario (ci mancava solo che mettessero lo scorpione maschio e quello femmina 😓).
A questo punto mi si impone una riflessione.
Le miniature le prendo solo per esercitarmi nella pittura spendendo poco.
Ma di un Elfo Paladino mi basta anche solo il maschio, la femmina non mi serve, i modelli sono assai simili.
Lo spazio in casa é sempre meno, 75$ + spese sono pur sempre soldi e ci sono sempre nuovi progetti da finanziare.
Morale della favola : io vi abbandono e dirotto i fondi su Ragnarock. Buon proseguimento a chi resta, sappiate che state facendo un ottimo affare! 👌
Che abbiano messo le versioni femminili e maschili di molte miniature di FS1, è vero, così come combinazioni di classi con razze diverse. Questo è dovuto al fatto che il gioco è abbinato a Lasting Tales, e vogliono garantire una miniatura adatta tutti i tipi di personaggi creati in quel gioco (ma è una cosa utile anche per chi gioca di ruolo con altri giochi).

Detto ciò, ci sono anche molte miniature nuove e, cosa più importante, un numero maggiore di miniature grandi ed enormi.
Non è assolutamente da sottovalutare il fatto che vengano date 11 miniature GRANDI e 5 ENORMI alla ridicola cifra 0.34 $ l'una. Come immagino tu sappia già, miniature di quelle dimensioni, anche economiche, costano MOLTO di più se acquistate in altri contesti fuori da KS. E anche in KS, non è frequente vedere dare negli SG - oltre a 202 miniature medie - anche ben 5 miniature ENORMI e 11 Grandi per 75 dollari (che ricordo sono solo 63 euro).

Tanto per fare degli esempi, la Manticora (grande) o l'Orsogufo (grande) li trovi a circa 5-7 euro, mentre un idra (enorme) o un treant (enorme) arrivano anche a costrare 12-15 euro ognuno, se non anche di più. Basta dare un'occhiata, ad esempio, ai corrispettivi di REAPER o di WIZKIDS per rendersene conto. Infatti, io che volevo prendermi il TREANT che ancora non avevo, sono contentissimo di averlo trovato su FS2.

Per come la vedo io, avere anche solo tutte quelle miniature GRANDI ed ENORMI (pure belle oltretutto) a un prezzo così ridotto è un'affare imperdibile, perché da sole supererebbero già i 60 euro se prese singolarmente in qualche negozio. Quindi neanche ci sto qui a pensare di mollare la campagna.

Poi sono d'accordo che anche Ragnarok è un bel vedere e fa venire l'aquolina in bocca, infatti io partecipo anche lì e probabilmentre prenderò uno dei due CORE o ENTRAMBI (ho messo il dollaro per posticipare). Ma paghi anche TANTI soldi e con le espansioni (specie Asgard), per come la vedo io, si spende troppo.

Magari fai come me, metti il dollaro su Ragnarok, dilazionando la spesa in più tempo, così non perdi l'affare di FS2. Inoltre potresti anche decidere con molta calma cosa prenderti tra tutta quella montagna di roba della campagna di Monolith o, se avessi improvvisi ripensamenti, di mollare tutto.

In ogni caso, queste campagne di KS devono essere la diabolica invenzione di qualche astuto diavolo degli inferi! :D
 
Ultima modifica:

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Anche io devo tirare le somme. Su Ragnarock prenderó solo il base. Ma già sono Patreon di loot studio e non stampo neanche tutto perché non trovo il tempo.
Queste le prenderei per mio figlio (almeno la scusa sarebbe questa) ma nonostante il prezzo cadauna, alla fine più della metà sono poco interessanti ed il costo totale può essere dirottato su altri progetti.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
I

Che abbiano messo le versioni femminili e maschili di molte miniature di FS1, è vero, così come combinazioni di classi con razze diverse. Questo è dovuto al fatto che il gioco è abbinato a Lasting Tales, e vogliono garantire una miniatura adatta tutti i tipi di personaggi creati in quel gioco (ma è una cosa utile anche per chi gioca di ruolo con altri giochi).

Detto ciò, ci sono anche molte miniature nuove e, cosa più importante, un numero maggiore di miniature grandi ed enormi.
Non è assolutamente da sottovalutare il fatto che vengano date 11 miniature GRANDI e 5 ENORMI alla ridicola cifra 0.34 $ l'una. Come immagino tu sappia già, miniature di quelle dimensioni, anche economiche, costano MOLTO di più se acquistate in altri contesti fuori da KS. E anche in KS, non è frequente vedere dare negli SG - oltre a 202 miniature medie - anche ben 5 miniature ENORMI e 11 Grandi per 75 dollari (che ricordo sono solo 63 euro).

Tanto per fare degli esempi, la Manticora (grande) o l'Orsogufo (grande) li trovi a circa 5-7 euro, mentre un idra (enorme) o un treant (enorme) arrivano anche a costrare 12-15 euro ognuno, se non anche di più. Basta dare un'occhiata, ad esempio, ai corrispettivi di REAPER o di WIZKIDS per rendersene conto. Infatti, io che volevo prendermi il TREANT che ancora non avevo, sono contentissimo di averlo trovato su FS2.

Per come la vedo io, avere anche solo tutte quelle miniature GRANDI ed ENORMI (pure belle oltretutto) a un prezzo così ridotto è un'affare imperdibile, perché da sole supererebbero già i 60 euro se prese singolarmente in qualche negozio. Quindi neanche ci sto qui a pensare di mollare la campagna.

Poi sono d'accordo che anche Ragnarok è un bel vedere e fa venire l'aquolina in bocca, infatti io partecipo anche lì e probabilmentre prenderò uno dei due CORE o ENTRAMBI (ho messo il dollaro per posticipare). Ma paghi anche TANTI soldi e con le espansioni (specie Asgard), per come la vedo io, si spende troppo.

Magari fai come me, metti il dollaro su Ragnarok, dilazionando la spesa in più tempo, così non perdi l'affare di FS2. Inoltre potresti anche decidere con molta calma cosa prenderti tra tutta quella montagna di roba della campagna di Monolith o, se avessi improvvisi ripensamenti, di mollare tutto.

In ogni caso, queste campagne di KS devono essere la diabolica invenzione di qualche astuto diavolo degli inferi! :D
Tutto giusto amico mio, ma già la serie 1 mi occupa un’intera casella della Kallax e qua tra un po’ mi tocca mette le scatole nel letto.
Inoltre devo guardar in faccia la realtà e usare la testa : di là in camera ho miniature per dipingere per i prossimi 10 anni (dato il poco tempo e le mie scarse capacità) e quindi la decisione più saggia é lasciar perdere.
Fermo restando che ogni cosa da te scritta è assolutamente condivisibile...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Fattela finita @vghetta con questi ragionamenti realistici e sensati, che stai facendo venire i sensi di colpa pure a me... :asd::asd::asd:
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Tutto giusto amico mio, ma già la serie 1 mi occupa un’intera casella della Kallax e qua tra un po’ mi tocca mette le scatole nel letto.
Inoltre devo guardar in faccia la realtà e usare la testa : di là in camera ho miniature per dipingere per i prossimi 10 anni (dato il poco tempo e le mie scarse capacità) e quindi la decisione più saggia é lasciar perdere.
Fermo restando che ogni cosa da te scritta è assolutamente condivisibile...
Guarda, ti capisco benissimo, sono pieno di miniature e giochi pure io e, ho una armadio e due scaffali pieni di scatole (alcune addirittura ancora incelofanate dannazione!), tant'è che ho dovuto a malincuore sbarazzarmi delle scatole di Terrain Crate e di quelle delle espansioni di Runewars (non del contenuto ovviamente) per fare spazio a Fantasy Series e ai prossimi giochi di KS che mi dovranno arrivare (Ankh, Massive Darkness, Frostpunk, e Nova Aetas). E probabilmente pure a Pantheon, visto che sono quasi sicuro al 100% di prenderlo.

Tuttavia, quando vedo tante miniature a poco prezzo, specie se sono di buona qualità, non riesco a resistere. Colgo l'affare al volo. :)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Guarda, ti capisco benissimo, sono pieno di miniature e giochi pure io e, ho una armadio e due scaffali pieni di scatole (alcune addirittura ancora incelofanate dannazione!), tant'è che ho dovuto a malincuore sbarazzarmi delle scatole di Terrain Crate e di quelle delle espansioni di Runewars (non del contenuto ovviamente) per fare spazio a Fantasy Series e ai prossimi giochi di KS che mi dovranno arrivare (Ankh, Massive Darkness, Frostpunk, e Nova Aetas). E probabilmente pure a Pantheon, visto che sono quasi sicuro al 100% di prenderlo.

Tuttavia, quando vedo tante miniature a poco prezzo, specie se sono di buona qualità, non riesco a resistere. Colgo l'affare al volo. :)
Vai sereno...oggi cedi tu e resisto io, domani sarà il contrario. Siamo dei drogati. Solo un ritiro in comunità o in qualche eremitaggio dove non arrivi internet ci può salvare 😅
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Io resto con l'all-in, il costo non è trascurabile ma considero di aver risolto così qualsiasi problema futuro di modelli fantasy da proxare.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Io resto con l'all-in, il costo non è trascurabile ma considero di aver risolto così qualsiasi problema futuro di modelli fantasy da proxare.
ho fatto lo stesso ragionamento, sono indeciso sulla serie Horror che non mi sembra molto ispirata (non lo fu neanche durante la campagna che droppai alla fine), eppure di ispirazioni per miniature horror che non siano anche fantasy ce ne sarebbero davvero tante.
 
Alto Basso