[Nuova edizione] Robinson Crusoe

Kialby85

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2017
Messaggi
95
Località
Sommariva Bosco (CN)
Goblons
12
Utente Bgg
Kialby85
Ma l upgrade pack è necessario?? Contiene quanti scenari? Non mi interessano le miniature e scatola. Questo open e play tutorial merita? È un fascicoletto? Screenshot_20210326-145934_Chrome.jpg
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mah, non lo so, io prenderei solo il libro ma le spese di spedizioni mi frenano... Le minia, pur belle, non mi interessano.... Certo che di questo passo rifaranno anche Detective con bellissimi ed inutili orpelli
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.392
Località
Milano
Goblons
1.169
Detective me lo sono pimpato io :cool:
Per chi già conosce bene il gioco, il libro tutorial non serve a nulla. Per chi è nuovo al gioco, è un bel modo per impararlo. Io passo su quello.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.392
Località
Milano
Goblons
1.169
Qualcuno sa cosa contiene la trasure chest che non fosse incluso anche nello ustart ?
 

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
178
Goblons
58
Occhio che le due espansioni sono inglese e polacco
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
827
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
152
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Se ho capito bene dall'update l'edizione italiana sarà a cura di Pendagron e non di Uplay. Quindi sarà un'edizione nuova, potrebbero esserci differenze con quella attualmente in commercio.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
539
Goblons
428
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Detective me lo sono pimpato io :cool:
Per chi già conosce bene il gioco, il libro tutorial non serve a nulla. Per chi è nuovo al gioco, è un bel modo per impararlo. Io passo su quello.
Ma il libro non è solo tutorial.
Ci sono gli scenari.
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Ma il libro non è solo tutorial.
Ci sono gli scenari.
Sono due cose distinte:
- c'è il libro di 50 scenari, più gli scenari rivelati come stretch goal durante la campagna che però non saranno retail, anche se non hanno ancora spiegato come avverrà questo, cioè se ci saranno due libri distinti o gli stretch goal saranno scenari volanti come quelli attuali, o semplicemente il libro della campagna sarà più corposo di quello retail
- c'è il tutorial open & play che serve come introduzione per imparare il gioco in modalità semplificata

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Se ho capito bene dall'update l'edizione italiana sarà a cura di Pendagron e non di Uplay. Quindi sarà un'edizione nuova, potrebbero esserci differenze con quella attualmente in commercio.
Hai capito benissimo!!
Uplay penso abbia i diritti sulla roba passata, ma tutta la roba futura no.
Mi ricordo che da qualche parte nel forum la Uplay lo scrisse.
Poi per motivi a me ignoti non hanno mai dato continuità di stampa al gioco base e tantomeno hanno mai stampato Voyage of the Beagle.
Questo è stato un grosso freno per le altre varie espansioni di Robinson.


Favoloso!
Considerando che l'anno prossimo la Portal vorrebbe fare una completa revisione di "voyage of the Beagle", prevedo che anche quello lo avremo finalmente in Italiano e magari grazie a Pendragon! 😁 😁
 

Giulio Platania

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
100
Goblons
99
A chi possa interessare:


Personalmente non possiedo il gioco l'ho soltanto provato in solitario su Tabletopia. Lo trovo molto bello e l'ambientazione stupenda, insomma il voto 8 della recensione di Agzaroth se lo merita appieno !

Spendere per spendere, prenderei il pacchetto con il libro degli scenari (se guardo ancora i dettagli di come è stato organizzato, dico solo FIGATA) ma mi fermerei qui. Mi sono accorto fin da subito che rigiocare lo stesso scenario annoia dopo qualche partita (seppur con personaggi e difficoltà diverse). Con una novità del genere il gioco ha molta più longevità ed è una genialata adattarlo con diversi scenari (anche se così gli autori guadagnano ben di più...ma saranno affari loro :asdgr:).

Gli editori stessi dicono che, per chi lo possiede, già c'è poco di nuovo al di là forse degli scenari...comunque non saprei dire se conviene prenderlo adesso (magari con uno sconto del 10 - 15% ) oppure se aspettare altre offerte singole successivamente. Però per attirare nuovi (o vecchi giocatori che erano incerti nel comprarlo o meno), secondo me, hanno colto nel segno.

In generale, apprezzo il lavoro di "abbellimento" anche se alcune cose (tipo l'applicazione) sono di contorno e non indispensabili (non mi ritengo un collezionista).

Prima o poi farà parte della mia collezione...mio padre mi leggeva il libro quando ero piccolo e mi è rimasto nel cuore ❤️
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
Se ho capito bene dall'update l'edizione italiana sarà a cura di Pendagron e non di Uplay. Quindi sarà un'edizione nuova, potrebbero esserci differenze con quella attualmente in commercio.
Per me ciò è una buona notizia.
Sta a vedere che quando esce retail me lo piglio pure io, che non avevo mai seguito il titolo (ho già naufragos)
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Per me che ho l’edizione Uplay presa con l’Ustart, e quindi comprensiva di praticamente tutto quello uscito, cosa apporterebbe l’upgrade kit? E soprattutto, è compatibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
Per me che ho l’edizione Uplay presa con l’Ustart, e quindi comprensiva di praticamente tutto quello uscito, cosa apporterebbe l’upgrade kit? E soprattutto, è compatibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è la domanda giusta ;P
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Questa è la domanda giusta ;P

Eh mi sa che non avrà risposta! Io sono molto indeciso, vorrei partecipare ma non riesco proprio a capire se convenga o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kialby85

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2017
Messaggi
95
Località
Sommariva Bosco (CN)
Goblons
12
Utente Bgg
Kialby85
Eh mi sa che non avrà risposta! Io sono molto indeciso, vorrei partecipare ma non riesco proprio a capire se convenga o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io nel dubbio prendo il libro delle avventure. Il resto, secondo me, non merita la spesa
 
Ultima modifica:

Bistury

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
32
Località
Formigine (Modena)
Goblons
34
Utente Bgg
Bistury
Vi chiedo un aiuto nel comprendere come muovermi che ammetto non mi è ancora chiarissimo: io che sono possessore della prima versione uplay quadrata del 2014 (che mi sembra di capire abbia cambiato poco rispetto la nuova sempre uplay) e vorrei prendere il libro degli scenari e se possibile quello tutorial...sarei costretto ad andare diretto al veteran pledge? oltre a queste due cose e alle miniature non c'è altro di upgrade, corretto?
 
Alto Basso