Ieri ho visto...

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Nel frattempo sono partito con Attack of titans S4.
Bello bello bello.... ma voglio proprio vedere come faranno a chiudere tutto con soli 16 episodi.
Secondo me ci sarà una season 4 final parte 2

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Beh, considera che nell'ultimo episodio.... AH NO :cool:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
A me l'inizio della 4 era piaciuto neanche un po'. Troppo lento e scollegato, poi procedente ha pian piano ripreso velocemente quota e adesso attendo il finale quantomeno con curiosità.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Beh, considera che nell'ultimo episodio.... AH NO :cool:
Sono a s4e12.....dovrei mettermi in pari veloce e inizio prossima settimana si ragiona se chiudono davvero tutto con l'episodio 16

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
A me l'inizio della 4 era piaciuto neanche un po'. Troppo lento e scollegato, poi procedente ha pian piano ripreso velocemente quota e adesso attendo il finale quantomeno con curiosità.
L'inizio della s4 lì per lì mi ha fatto pensare di essermi perso un'intera stagione se non aver addirittura sbagliato serie!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Visto

Zack Snyder's Justice League​

Mi è piaciuto molto.
Come serie vi consiglio su netflix
Ginny e Georgia
Trama piena di buoni sentimenti amori giovanili e non si trattano anche temi pesanti.... peccato per il finale che non è un finale 😶
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto Nightcrawler (Lo sciacallo) su Sky.
Film stupendo, Gyllenhaal bravissimo ma il personaggio è un uomo di merda e per tutto il film lo odii.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Negli ultimi mesi ho ripreso a guardare qualche serie tv:

- Big Little Lies, entrambe le stagioni, l'avevo già iniziata qualche anno fa ma non so perché l'avevo abbandonata, poi qualcuno l'aveva citata proprio in questa discussione e l'ho ripresa. Sono contento di averlo fatto, merita moltissimo e non solo per l'ottimo cast, la trama è interessante e l'intreccio lo è ancora di più.

- The Expanse, la 5° stagione, sempre piacevole, anche se ho trovato inutile la linea narrativa di Amos e la ragazza, avevo ogni volta la tentazione di mandare avanti quando staccavono su loro 2.
Mi piacerebbe affrontare anche i libri dai quali è tratta la storia, ma ho così tante cose da leggere che continuo a rimandare. Magari ha più senso portare avanti solo la serie tv.

- Strike, la 4° stagione, sono solo 4 episodi... comunque 2 in più rispetto alle precedenti. Non male anche questa trasposizione dei romanzi polizieschi della Rowling, scritti sotto lo presudonimo di Robert Galbraith.

- Deadwind, 2° stagione, portata avanti un po' a fatica. Amo le serie Tv poliziesche del Nord (questa è finlandese), ma ho preferito Forbrydelsen - The Killing -, Bron/Broen - The Bridge - e la prima di Fortitude.

- Capitani, serie tv lussenburghese senza troppe prestese e anche un po' ridicola a dirla tutta... ma alla fine l'ho vista sino al termine. 🤔

- The Undoing, miniserie fantastica, tiene lo spettatore nell'incertezza fino alla fine.
Non sono ancora convinto che mi sia piaciuta la recitazione di Hugh Grant, mentre Nicole Kidman (già apprezzata tanto in altre serie più o meno recenti: Top of the Lake e Big Little Lies) e Donald Sutherland sono stati eccezionali.
 
Ultima modifica:

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
- Big Little Lies, entrambe le stagioni, l'avevo già iniziata qualche anno fa ma non so perché l'avevo abbandonata, poi qualcuno l'aveva citata proprio in questa discussione e l'ho ripresa. Sono contento di averlo fatto, merita moltissimo e non solo per l'ottimo cast, la trama è interessante e l'intreccio lo è ancora di più.
Bellissima serie tv, a noi è piaciuta parecchio. Si vociferava su una serie 3...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Negli ultimi mesi ho ripreso a guardare qualche serie tv:

- The Expanse, la 5° stagione, sempre piacevole, anche se ho trovato inutile la linea narrativa di Amos e la ragazza, avevo ogni volta la tentazione di mandare avanti quando staccavono su loro 2.
Mi piacerebbe affrontare anche i libri dai quali è tratta la storia, ma ho così tante cose da leggere che continuo a rimandare. Magari ha più senso portare avanti solo la serie tv.
Per me molto meglio la serie dei romanzi. Cosa rara. La sceneggiatura si discosta dall'originale eh - e la scrittura è migliore.
- The Undoing, miniserie fantastica, tiene lo spettatore nell'incertezza fino alla fine.
Non sono ancora convinto che mi sia piaciuta la recitazione di Hugh Grant, mentre Nicole Kidman (già apprezzata tanto in altre serie più o meno recenti: Top of the Lake e Big Little Lies) e Donald Sutherland sono stati eccezionali.
Anche a me è piaciuta e non ho ancora capito cosa ci trovino di deludente nel finale (molti lo hanno criticato ma non ne riesco a comprendere le ragioni).
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Secondo me ciò che ha infastidito del finale di Undoing non è il finale in sé ma una scena in particolare, che è effettivamente forzata (non mi ricordo come si fa lo spoiler su tapatalk, abbiate pazienza).

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Love & Monsters: bellissimo! Ci è piaciuto talmente tanto che ce lo siamo visti due volte nel giro di brevissimo.
Quando ho visto il trailer pensavo fosse una serie. Dopo il film, mi spiace che non sia una serie per approfondire di più il mondo, e avere una storia più lunga...

Stiamo guardando High-Rise Invasion/Sky Violation/Tenkuu Shinpan.
Mi chiedo del perché Netflix a volte non si mette le mani nelle tasche.
Situazioni in cui: 'immagina tu'.
Doppiatrice della protagonista, che boh, secondo me è una raccomandata. Tra le peggiori di tutto l'anime, mentre altri sono bravi lei non risulta all'altezza.
Lasciare le grida femminili in lingua originale il top. Evidentemente pensano che il pubblico sia idiota e non noti la differenza di voci...
Cartelli senza uno straccio di traduzione...
Se pagassero un qualsiasi fansub, non solo risparmierebbero, ma avrebbero un lavoro fatto 200 volte meglio di ciò che fanno uscire...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Love & Monsters: bellissimo! Ci è piaciuto talmente tanto che ce lo siamo visti due volte nel giro di brevissimo.
Quando ho visto il trailer pensavo fosse una serie. Dopo il film, mi spiace che non sia una serie per approfondire di più il mondo, e avere una storia più lunga...

Stiamo guardando High-Rise Invasion/Sky Violation/Tenkuu Shinpan.
Mi chiedo del perché Netflix a volte non si mette le mani nelle tasche.
Situazioni in cui: 'immagina tu'.
Doppiatrice della protagonista, che boh, secondo me è una raccomandata. Tra le peggiori di tutto l'anime, mentre altri sono bravi lei non risulta all'altezza.
Lasciare le grida femminili in lingua originale il top. Evidentemente pensano che il pubblico sia idiota e non noti la differenza di voci...
Cartelli senza uno straccio di traduzione...
Se pagassero un qualsiasi fansub, non solo risparmierebbero, ma avrebbero un lavoro fatto 200 volte meglio di ciò che fanno uscire...
Il problema del doppiaggio di Netflix non sono i doppiatori ma i tempi. Puoi avere anche i doppiatori migliori ma con i tempi stretti, in cui devono doppiare una serie lunga di episodi, si avrà sempre un lavoro scadente. Vale per gli Anime, vale per i film e per le serie.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.682
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
534
Utente Bgg
Elijah Six
A me l'inizio della 4 era piaciuto neanche un po'. Troppo lento e scollegato, poi procedente ha pian piano ripreso velocemente quota e adesso attendo il finale quantomeno con curiosità.

L'episodio 15 della quarta stagione mi ha dato la sensazione opposta: sta andando tutto troppo in fretta! :D

Missà che dovrò riguardarmi tutto l'anime per capirlo fino in fondo. 😅
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.682
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
534
Utente Bgg
Elijah Six
Love & Monsters: bellissimo! Ci è piaciuto talmente tanto che ce lo siamo visti due volte nel giro di brevissimo.
Quando ho visto il trailer pensavo fosse una serie. Dopo il film, mi spiace che non sia una serie per approfondire di più il mondo, e avere una storia più lunga...

È un film che ho guardato con piacere anch'io. Mi ha fatto un certo effetto vedere il fratello di Daryl... 😅 (O non era lui?).

Protagonista un po' particolare.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Mi avete incuriosito tantissimo, appena finisco di asciugarmi le lacrime per A star is born, che non ho ancora finito di vedere ma siamo al quarto remake e quindi è un po' come per Titanic, e mi guardo subito Love & Monsters.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ho finito American Gods (terza stagione, non si sa ancora se ci sarà una quarta). Amazon Prime.
Visivamente è una meraviglia fin dalla prima stagione... a livello di trama invece la prima è eccezionale (e abbastanza fedele al romanzo), poi sono cambiati gli sceneggiatori, alcuni interpreti e 'nsomma..
la cosa che mi ha colpito di più cmq è stata vedere la valanga di recensioni negative piovute tra seconda e terza stagione e spesso riferite al tono "didascalico" di queste ultime, nettamente in aumento rispetto alla prima. Effettivamente alcuni episodi e alcune scene hanno infastidito anche me (3x08 davvero TROPPO), ma non mi aspettavo una critica così feroce (considerando comunque il livello altissimo di regia, fotografia e recitazione).
Ormai in USA è guerra aperta tra due fazioni, su tutti i fronti...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.775
Goblons
3.391
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ho finito American Gods (terza stagione, non si sa ancora se ci sarà una quarta). Amazon Prime.
Visivamente è una meraviglia fin dalla prima stagione... a livello di trama invece la prima è eccezionale (e abbastanza fedele al romanzo), poi sono cambiati gli sceneggiatori, alcuni interpreti e 'nsomma..
la cosa che mi ha colpito di più cmq è stata vedere la valanga di recensioni negative piovute tra seconda e terza stagione e spesso riferite al tono "didascalico" di queste ultime, nettamente in aumento rispetto alla prima. Effettivamente alcuni episodi e alcune scene hanno infastidito anche me (3x08 davvero TROPPO), ma non mi aspettavo una critica così feroce (considerando comunque il livello altissimo di regia, fotografia e recitazione).
Ormai in USA è guerra aperta tra due fazioni, su tutti i fronti...
Ottimi il comparto tecnico, fotografia e recitazione.
La mia impressione è che per non arrivare al dunque di questa guarra tra vecchi e nuovi dei si stia snaturando l'identità di molti personaggi rispetto alla prima stagione e in generale diluendo troppo gli eventi salienti. L'ultima puntata mi sarebbe piaciuta moltissimo a metà stagione, così è sembrata solo una trollata. IMHO
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ottimi il comparto tecnico, fotografia e recitazione.
La mia impressione è che per non arrivare al dunque di questa guarra tra vecchi e nuovi dei si stia snaturando l'identità di molti personaggi rispetto alla prima stagione e in generale diluendo troppo gli eventi salienti. L'ultima puntata mi sarebbe piaciuta moltissimo a metà stagione, così è sembrata solo una trollata. IMHO
Ma son d'accordo, la trama l'hanno diluita a dismisura, anche perchè sono CERTO che la stiano decidendo di stagione in stagione.. però in generale se andranno avanti la guarderò ben volentieri.
Magari con un po' meno Social Justice, se possibile (un po' ci sta, poi diventa pesante)
 
Alto Basso