Ieri ho visto...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.250
Località
Brescia
Goblons
3.268
Comunque di questa durezza senza eguali nei confronti di Nicolas Cage dovrete rispondere davanti ai grandi antichi. Recentemente ha sicuramente recitato in delle cacate ma la sua filmografia è di tutto rispetto
Il discorso è metafilmico.
Esiste un riconosciuto e ampio fronte internazionale anti-Nicolas Cage, normalmente non lo faccio ma in questo caso mi ritrovo in toto.
Ogni attore celebre (ma anche non celebre) ha un fanclub. Tu riesci a immaginarti un fanclub di Nicolas Cage?
 
Ultima modifica:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.384
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
477
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ammetto di non essere proprio un cinefilo, ma in tutti i film che ho visto con Cage non mi è piaciuto in neppure uno, e credo che abbia meno espressioni di Clint Eastwood.
Neanche Wild at heart, Adaptation, Lord of war e Kick-ass?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.250
Località
Brescia
Goblons
3.268
Rivedetevi Arizona Junior, Via da Las Vegas e Stregata dalla luna. Poi parliamo di Nicolas Cage.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Caro Fiesta, prima vestiti così tu, poi guardo e parliamo di quello che vuoi, tsé
4888C00A-1162-42DF-8A8F-7D6D59C7376A.jpeg
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Mah...nonostante abbia recitato in ottimi film e sia stato diretto da grandissimi registi, a me Nicolino Cage ha fatto sempre tenerezza per l'imbarazzante pochezza delle sue capacità recitative. Si è citato Cuore Selvaggio ma in quel film Cage è trainato dal lavoro di Lynch e non il contrario.
Amo moltissimo Rusty il selvaggio e Birdy tra i film che lo vedono protagonista o Co-protagonista ma davvero non riesco proprio a pensarlo come un gran bel pezzo d'attore. In Via da Las Vegas ho spesso pensato che si presentasse al ciak davvero alticcio, visto che non è così fuori luogo nel film di Figgis.
Poi ci sono ottimi o grandi registi che non sono riusciti tirargli fuori niente di più che le tre espressione di consuetudine, vedi Scorsese o Spike Jonze.
Insomma, mi sa che per il vecchio Nick abbia contato un bel po' il cognome.
A sua difesa va anche detto che ha una lunga filmografia e che per forza di cose ha finito per recitare anche in film di cacca forte. Fai fare quasi 100 film a Daniel Day Lewis e vediamo se non finisce a lavorare in una boiata pazzesca!

P.s. recentemente ho visto Il colore venuto dallo spazio e mi è piaciuto (si dai, pure Nicolino)
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Il discorso è metafilmico.
Esiste un riconosciuto e ampio fronte internazionale anti-Nicolas Cage, normalmente non lo faccio ma in questo caso mi ritrovo in toto.
Ogni attore celebre (ma anche non celebre) ha un fanclub. Tu riesci a immaginarti un fanclub di Nicolas Cage?
Penserai ad una battuta ma io e due amici fondammo il Cultori delle 3 espressioni di Nicolas Cage all'uscita del cinema nel quale avevamo appena visto Omicidio in diretta (di un certo Brian De Palma, anche lui inconcludente alla voce "registi che ti migliorano un attore").
Per anni vedemmo tutti i film di Cage solamente per il gusto di cementare la nostra bassa opinione sulle sue qualità recitative.
Non scherzo.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Caro Fiesta, prima vestiti così tu, poi guardo e parliamo di quello che vuoi, tsé
4888C00A-1162-42DF-8A8F-7D6D59C7376A.jpeg
Guarda che ho fatto di molto peggio, non ci metto niente :D

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.655
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.142
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ribadisco la mia prima frase: non sono un cinefilo. Non ho mai detto che ho visto tutti i film di Cage. Anzi, forse ne ho visti pure pochi. Ma in quelli che ho visto non mi è mai piaciuto. Opinione personale e bon.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
Ho iniziato a guardare la quarta stagione di Attack on Titan: continua ad essere un anime bomba! Trovo impressionante gli stratagemmi che utilizzano per mantenere alta l'attenzione dello spettatore. 🤯 Affascinante. 🤔

Pensando agli anime che ho apprezzato (usciti dopo il 2010), abbiamo tra le varie cose quanto segue:

- One Punch Man
- Steins;Gate
- Erased
- Ping Pong the animation
- Your Lie in April
- Psycho-Pass
- Food Wars
- The Promised Neverland (la prima stagione)
- Dr. Stone
- Hunter x Hunter
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Ho iniziato a guardare la quarta stagione di Attack on Titan: continua ad essere un anime bomba! Trovo impressionante gli stratagemmi che utilizzano per mantenere alta l'attenzione dello spettatore. Affascinante.
La quarta di Attack of titans la devo ancora iniziare..... ma prima dovrei leggermi (o vedermi) un riassunto di dove eravamo rimasti!
Consigli?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Prima puntata di The Falcon and the Winter Soldier.

Tutt'altro inizio rispetto a WandaVision, ma era prevedibile e mi aspetto che sia radicalmente diverso fino in fondo (sperando sia meglio il finale).

Un po' lento, ma utile a presentare la situazione attuale che porterà a... boh?
Non so sinceramente cosa aspettarmi da questa serie, ma ho fiducia nell'attuale piega che stanno prendendo le serie Marvel, dopo i disastrosi lavori legati ai The Defenders.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
La quarta di Attack of titans la devo ancora iniziare..... ma prima dovrei leggermi (o vedermi) un riassunto di dove eravamo rimasti!
Consigli?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Non me lo dire che ho guardato la prima puntata della quarta stagione, pensando di ricordarmi abbastanza, e invece ho avuto la sensazione di vedere qualcosa di totalmente diverso. Dalla serie: ma che è sta roba? :D

Quindi ho rivisto le ultime puntate della terza stagione e un recap a caso cercato su youtube. 😅
Poi, continuando la quarta stagione, ho capito perché ero spaesato: la storia inizia in un altro contesto e con un salto temporale.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Ho iniziato Lupin di Netflix: a me risulta piacevole benché assolutamente non credibile, ma secondo me lo dice tra le righe già nel primo episodio.....
con il piano alla Ocean Eleven che naufraga miseramente. Ciliegina sulla torta l'appassionato di giochi di corse che sbanda alla prima curva.

È come guardare Avengers e lamentarsi che sono poco credibili.
Qui è lo stesso solo più sottile ..... forse neppure troppo

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto, entrambi su Disney +, Ruby Sparks e Kingsman.

Ruby Sparks parte come una commedia romantica, che poi si trasforma in qualcosa di più intimo e doloroso. Film paraculo il giusto aiutato dalla coppia, anche nella vita, Dano e Kazan ( regina delle commedie romantiche indie, che lo ha anche scritto).

Kingsman, entrato di prepotenza tra i migliori action degli ultimi anni, mi ha divertito tantissimo, ma c'è qualcosa nella tecnica registica che mi ha fatto storcere il naso, soprattutto la discrepanza netta quando entra la cgi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
745
Goblons
463
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Ieri ho visto Don't worry he won't get far on foot, su Prime, in Italia contratto nel più semplice Don't Worry.
Il film è incredibilmente godibile nonostante la premessa devastante. Joaquin Phoenix è ovviamente gigantesco e in questa pellicola forse chi lo supera è Jonah Hill che ci regala una performance, secondo me, addirittura superiore a quella di Wolf of Wall Street.
Ieri ho visto questo film, ti dirò Joaquin Phoenix e Jonah Hill veramente bravissimi. Per me interpretazione veramente al top per Phoenix, però la pellicola in sé non mi ha fatto impazzire.
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
745
Goblons
463
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Ieri ci siamo visti:
Enemy: regia di Denis Villeneuve e con protagonista Jake Gyllenhaal. Il film ha una bellissima pellicola ed il protagonista è veramente bravo (rimane uno degli attori che preferisco negli ultimi anni). Il film non mi ha annoiato, nonostante abbia un ritmo abbastanza lento e non sia propriamente lineare da seguire, trasmettendomi la suspense giusta per arrivare al finale. Ecco il finale poi non l'ho capito o_O Poi mi sono andato ad informare e devo aver saltato qualche passaggio perché il significato era abbastanza chiaro. Credo che lo rivedrò a breve. Ho visto che il film è tratto da un libro che ora ho curiosità di leggere.

Blow: famosissimo film con Johnny Depp, Penélope Cruz, Ray Liotta. Il film è sempre molto acclamato dal grande pubblico a me non ha fatto impazzire. Ogni volta che lo rivedo non capisco perché sia così apprezzato. Non che sia brutto, ma non è neanche così bello (mia personalissima opinione eh).
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto questo film, ti dirò Joaquin Phoenix e Jonah Hill veramente bravissimi. Per me interpretazione veramente al top per Phoenix, però la pellicola in sé non mi ha fatto impazzire.
Come molti film con Phoenix, Joker compreso, la sua presenza e bravura riescono a sollevare anche sceneggiature fiacchette. Essendo la storia vera di questo vignettista, che io non conoscevo ed è strano perché adoro il mondo dei vignettisti, non sappiamo neanche quanto fosse il materiale per snocciolare una trama più complessa, secondo me il film va bene così, altrimenti più carico veniva una mattonata.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
745
Goblons
463
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Come molti film con Phoenix, Joker compreso, la sua presenza e bravura riescono a sollevare anche sceneggiature fiacchette. Essendo la storia vera di questo vignettista, che io non conoscevo ed è strano perché adoro il mondo dei vignettisti, non sappiamo neanche quanto fosse il materiale per snocciolare una trama più complessa, secondo me il film va bene così, altrimenti più carico veniva una mattonata.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì sì sono d'accordo. Forse il modo di raccontare la storia non mi ha entusiasmato parecchio ecco, per il resto va bene così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Non me lo dire che ho guardato la prima puntata della quarta stagione, pensando di ricordarmi abbastanza, e invece ho avuto la sensazione di vedere qualcosa di totalmente diverso. Dalla serie: ma che è sta roba? :D

Quindi ho rivisto le ultime puntate della terza stagione e un recap a caso cercato su youtube.
Poi, continuando la quarta stagione, ho capito perché ero spaesato: la storia inizia in un altro contesto e con un salto temporale.
Nel frattempo sono partito con Attack of titans S4.
Bello bello bello.... ma voglio proprio vedere come faranno a chiudere tutto con soli 16 episodi.
Secondo me ci sarà una season 4 final parte 2

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Alto Basso