Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Ammazzatemi Top many Bones che il primate ha visto il GA su Weega
Prendilo, provalo e poi sdegnaglielo in faccia al primate.
Quando ti proporrà altri troiai potrai rinfacciarglielo.

E non lo vendere mi raccomando!

Un monito-cagata in collezione sempre sotto gli occhi fa solo bene.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
CO2 second change come si ammazza?

è un gioco di Lacerda, e quindi riesce a essere inutilmente contorto, del tutto non ambientato e non tanto profondo. Che altro ti serve?
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
241
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
13
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
è un gioco di Lacerda, e quindi riesce a essere inutilmente contorto, del tutto non ambientato e non tanto profondo. Che altro ti serve?
Va bene ammazzare la scimmia...ma CO2 del tutto non ambientato proprio no...piuttosto il gioco risulta essere troppo guidato e rischia di stancare in fretta
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Prendilo, provalo e poi sdegnaglielo in faccia al primate.
Quando ti proporrà altri troiai potrai rinfacciarglielo.

E non lo vendere mi raccomando!

Un monito-cagata in collezione sempre sotto gli occhi fa solo bene.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
E' così brutto a tuo parere? Meglio perchè stavo pensando anche io di prenderlo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
E' così brutto a tuo parere? Meglio perchè stavo pensando anche io di prenderlo
No.....ni.....dipende.....se non hai già un bidone in collezione non fartelo scappare!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.390
Località
Roma
Goblons
4.434
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
CO2 second change come si ammazza?
E' di Lacerda, inutilmente complicato, veramente. E' come mangiare una torta con 16 strati uguali. Buoni eh, ma assaggiato il primo il resto è fuffa.
 

Gray Fox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
126
Località
Roma
Goblons
11
Utente Bgg
Isgaroth
Potreste uccidermi Spartacus, che sta per essere ristampato a breve?
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Ho bisogno di due scimmicidi.
- Sierra West
- Auztralia
Sierra West ha nella meccanica delle carte la sua forza (per modo di dire) e il suo più grande difetto. È l'antiergonomia fatta a gioco con quelle carte da infilare. Per il resto il gioco è roba già vista in giro. Inoltre alcuni scenari funzionano decisamente meglio di altri (per usare un eufemismo) e di tutta quella varietà promessa finirai per giocare sempre alla stessa modalità. O più probabilmente per non giocarlo mai più.

Auztralia innanzitutto ha un downtime inconcepibile. Se fai un'azione che costa un po' di tempo e hai avuto la sciagurata idea di giocarlo in 4 puoi tranquillamente intavolare altro mentre aspetti il tuo turno.
Se poi lo prendi perché ti piacciono i gestionali o l'ambientazione ferroviaria molto probabilmente odierai la parte di combattimento push your luck con gli antichi e relativi sgherri. Se invece ami prendere a mitragliate gli Shoggoth non so quanto ti divertirà costruire fattorie, binari e raccogliere carbone.
Per finire è un competitivo dove i giocatori devono parzialmente collaborare. Non è così improbabile che alla fine tutti perdano (con la vittoria degli antichi). So che questa cosa per molti giocatori risulta davvero irritante.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Riuscireste ad ammazzarmi la scimmia di Everdell e tutte le sue espansioni del Kickstrter. Cioè a parte il mondo e tutta la storia che ha creanto che sembra molto interessante. il gioco mi sembra così banale ma mi attira.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.731
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.477
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.608
Località
Padova
Goblons
3.098
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Riuscireste ad ammazzarmi la scimmia di Everdell e tutte le sue espansioni del Kickstrter. Cioè a parte il mondo e tutta la storia che ha creanto che sembra molto interessante. il gioco mi sembra così banale ma mi attira.
Quanto è importante il marketing nel convincere mezza community dei giocatori che il tuo gioco è una figata? Quanto contano dei materiali ipertrofici e sotto steroidi per accalappiare l'acquirente?

Poi uno compra convinto che sta facendo l'affare della vita. Ma quando apri la scatola se il gioco in fondo è mediocre, quello che si diverte poco sei tu. Alla fine magari uno si autoconvince che il gioco è bello: tutti dicono che è bello e ci hai speso un botto di soldi, vuoi mica fare la figura del pirla ad andare contro corrente dicendo poi che hai preso un granchio? No, no, ripeterai pure tu che il gioco è bello, e il circolo continua.

Ribellati, rompi il circolo. Non comprarlo, e posta sui gruppi FB che non l'hai comprato perché è mediocre e l'albero gigante è come la corazzata Kotiomkin. Beccati tutto l'hate, salva il pianeta.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
550
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Riuscireste ad ammazzarmi la scimmia di Everdell e tutte le sue espansioni del Kickstrter. Cioè a parte il mondo e tutta la storia che ha creanto che sembra molto interessante. il gioco mi sembra così banale ma mi attira.

Uno dei pochi giochi che mi pento di aver acquistato (Collector's Edition, poi, giusto per rincarare la dose).
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
Riuscireste ad ammazzarmi la scimmia di Everdell e tutte le sue espansioni del Kickstrter. Cioè a parte il mondo e tutta la storia che ha creanto che sembra molto interessante. il gioco mi sembra così banale ma mi attira.

Non c'è nessun mondo, nessuna storia e nessun'ambientazione. Il gioco è un mediocre frullato di cose già viste amalgamate così e così, ed è pieno di fuffa antiergonomica tipo un albero di cartone che non serve a niente.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Riuscireste ad ammazzarmi la scimmia di Everdell e tutte le sue espansioni del Kickstrter. Cioè a parte il mondo e tutta la storia che ha creanto che sembra molto interessante. il gioco mi sembra così banale ma mi attira.
Comprato in edizione retail e rivenduto senza alcun pentimento. L'albero è scenografico ma totalmente inutile, difficile da montare e fastidioso sul tabellone in quando blocca la vista a chi sta dietro. Le meccaniche non hanno niente di nuovo, il gioco è mediocre ed influenzato dalla casualità della pesca delle carte. In 2 giocatori richiede una variante, pubblicata da un utente su BGG e approvata dallo stesso autore, per far girare meglio il mazzo. Di bello ha solo le illustrazioni, ma non sono sufficienti per farne un bel gioco.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Riuscireste ad ammazzarmi la scimmia di Everdell e tutte le sue espansioni del Kickstrter. Cioè a parte il mondo e tutta la storia che ha creanto che sembra molto interessante. il gioco mi sembra così banale ma mi attira.
La storia è una scusa per avere delle belle illustrazioni, è totalmente slegata dalle meccaniche, avrebbero potuto disegnarci i Puffi sopra le carte.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Glielo compro il bundle di Flamme Rouge al bonobo in figura ?Guardate il suo visino...siete pronti ad annientare Flamme rouge lo stesso?
Ho gia' scritto su Livekong, ma nessuno mi aiuta.....
 
Alto Basso