Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Sempre peggio ??‍♂️
Non serve intervistare 2 autori, chiunque essi siano, per capire la follia che sta dietro a tutto ciò.
Cosa peraltro già successa, se non ricordo male.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.102
Goblons
470
Sempre peggio
Non serve intervistare 2 autori, chiunque essi siano, per capire la follia che sta dietro a tutto ciò.
Cosa peraltro già successa, se non ricordo male.
Questa intervista è atta a tarpare le ali dell'uguaglianza! Che potevano mai dire, sono due autori italiani, bianchi, e quindi razzisti...gomblottooo!1!11!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un mio amico mi ha fatto notare che stiamo andando verso una nuova appartheid. Non ci avevo ancora pensato.
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Un mio amico mi ha fatto notare che stiamo andando verso una nuova appartheid. Non ci avevo ancora pensato.
Ma no.
Un po' esagerato. E una visione superata.
In realtà andiamo verso un appiattimento delle differenze culturali e sociali tra le popolazioni europee occidentali: un po' per scelta (colpa?) degli stessi abitanti (spinta verso l'internazionale e abbandono delle tradizioni), un po' spinti dalle multinazionali e dal mondo culturale stesso (cinema in primis) per i quali un pubblico (clientela) ampio e uguale dappertutto è l'ideale per gli affari.
D'altro canto, lo spostamento ridotto ma costante nei numeri di popolazioni africane e asiatiche in occidente, difficilmente integrabili sia per cultura differente sia perché troppi per essere diluiti e assimilati, mentre la popolazione locale europea diminuisce per invecchiamento e bassa natalità, porterà facilmente a una società frammentata, con ghetti separati e le belle banlieue che si vedono in Francia diffuse maggiormente ovunque.
Nella storia mai due popolazioni differenti, per lingua, cultura, società e religione, hanno convissuto a lungo in pace e armonia. Sempre qualcuno ne ha pagato un prezzo molto alto. Vedremo sto giro.
Sicuramente ci saranno problemi non da poco
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
314
Località
Milano
Goblons
222
non può essere tradotta da una donna bianca”. O meglio, da una “troppo bianca”
Ah perchè ci sono i troppo bianchi adesso?
Poi sta storia dei doppiatori con la stessa pelle degli "originali" la trovo talmente assurda che non gli si dovrebbe neanche dare eco.
Merita di essere dimenticata e spero finirà cosi. E un giorno, leggendo queste cose, qualcuno si farà una grossa risata dicendo:"Ma come stavano messi questi?!"
io temo solo per Luca Ward, che ha doppiato Samuel Jackson.....che poi sta storia che solo neri possono doppiare neri mi sa molto di razzismo stile anni 50. Faremo bagni per soli neri, autobus per soli neri, ecc, ecc.
Del resto mi pare normale, in nome dell'inclusività perchè mai una persona può doppiare una qualunque altra persona? e che diamine, non vogliamo guardare la razza?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti diro' che, parlando qui con alcuni conoscenti musulmani, neanche loro sono contenti di questo appiattimento generale, perche' ognuno vuole mantenere la propria culturale ed e' naturale. Anzi a dirti il vero e' tanto che questi conoscenti mi fanno notare come cerchino di rimescolare tutte le culture e religioni in una sola.
Altri conoscenti africani mi hanno detto che in Africa gli hanno eliminato la propria cultura e che in Europa vedono avvenire la stessa cosa con la cultura locale.
Molte persone sono scontente e si stanno accorgendo dei problemi.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Secondo questi deliri egualitari (ma profondamente razzisti) io dovrei pretendere che Darth Vader sia doppiato da un bianco anglosassone con origini danesi nella trilogia originale?!?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo questi deliri egualitari (ma profondamente razzisti) io dovrei pretendere che Darth Vader sia doppiato da un bianco anglosassone con origini danesi nella trilogia originale?!?
Direi di si.

Pero' , a questo punto, allora non mi torna che in Ragnarocks attualmente su KS abbiamo degli dei norreni di colore.
 
Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Questa intervista è atta a tarpare le ali dell'uguaglianza! Che potevano mai dire, sono due autori italiani, bianchi, e quindi razzisti...gomblottooo!1!11!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Che poi ho letto le risposte dei traduttori... alla faccia degli intellettualoidi... hanno detto "me pare 'na cazzata" ma nel modo più incomprensibile possibile
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Ma infatti manca proprio il senso logico. Dobbiamo essere inclusivi? Ok, ma con un po' di coerenza. Non puoi farmi Giove coi tratti asiatici. Non puoi mettermi Re Artù afroamericano. Di questo passo avremo un mischione senza nessuna attinenza storica in nome del politically-correct. Non possiamo andare dietro alle fisime degli americani e di chi corre dietro a queste fesserie, guardandosi bene dal preoccuparsi delle cose importanti.
Se vogliono vivere col prosciutto sugli occhi sono liberissimi di farlo, se vogliono insegnarci a vivere facciano pure, ma diamo il giusto peso alle cose.
Questi cercano il marcio dappertutto e a cercare solo quello, solo quello trovano.
Mi auguro che BGG imploda sotto il peso delle polemiche che essi stessi hanno generato. Vedo continuamente post cancellati e moderati, che cancellino tutto e si fermino a riflettere se sia questo un atteggiamento sano per la community.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Secondo questi deliri egualitari (ma profondamente razzisti) io dovrei pretendere che Darth Vader sia doppiato da un bianco anglosassone con origini danesi nella trilogia originale?!?
E invece no, noterai che nessuno ha ancora sostenuto una cosa simile. Perchè sarebbe razzista, è evidente. Il contrario...no. Perchè? Perchè no. :rolleyes:
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
E invece no, noterai che nessuno ha ancora sostenuto una cosa simile. Perchè sarebbe razzista, è evidente. Il contrario...no. Perchè? Perchè no. :rolleyes:
Sui gruppi di discussione storica anglosassoni impazza la diatriba sugli antichi romani neri, hanno il bisogno di classificare le persone in base all’etnia, quindi sì, in definitiva sono razzisti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma gli anglosassoni come si permettono di disquisire sulla storia romana? Pensino alla loro che mettono la bocca ovunque.
Di quella ne possiamo parlare solo noi italiani. Perche'? perche' si.
Poi di che argomentano??? ci sono testi su testi storici che descrivono chi erano i singol iimperatori, provenienza etc... e testi che parlano della comune popolazione romana. NOI non nascondiamo niente. I film inventati a cavolo su Roma li hanno girati loro.
I soldati dalla Numibia io li ho studiati a scuola.
Ora giuro che divento anglofoba.Degli statunitensi e degli inglesi ce n'ho fin sopra i capelli. :mad:
Gia' hanno dato la colpa del genocidio degli indiani d'America a Cristoforo Colombo e la cosa e' partita dall UK.Meno male che hanno fatto il Brexit a questo punto.
 
Ultima modifica:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Ma infatti, tutti a pulirsi la coscienza incolpando gli altri. Gli americani hanno fatto stragi e ammazzato un sacco di gente in casa propria deviando fiumi, creando enormi deserti, inquinando e deportando gente. In casa propria. E ora stanno esportando la libertà e i valori dell'uguaglianza in tutto il mondo? Mi sa che dovrebbero preoccuparsi più dei fatti loro e meno dei fatti nostri.
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Sui gruppi di discussione storica anglosassoni impazza la diatriba sugli antichi romani neri, hanno il bisogno di classificare le persone in base all’etnia, quindi sì, in definitiva sono razzisti.
Peccato.
Ce ne erano ben pochi, se ce ne erano.
Sono razzisti. Non solo verso i bianchi. Ma anche verso altri.
È la stessa storia di Annibale nero
Annibale era semita.
I numidi sono gli antenati degli attuali berberi.
I libi degli attuali libici e parzialmente tunisini.
Qualche nero poteva forse attivare come schiavo da oltre il Sahara (ben pochi).
Mentre gli unici neri con cui c'erano veramente contatti, malimitati, erano i nubiani e i kushiti.
Ma non me li ricordo come imperatori romani.
Zotici ignoranti: prima studiare, poi parlare.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oltretutto ad es gli inglesi dovrebbero spiegarmi che ci fanno in Irlanda del nord e nelle Falkland.Pensino alle guerre che hanno scatenato li' invece di parlare dell'impero romano. Per non parlare del loro "stare in EU" a meta' per anni e anni perche' loro amavano la loro sterlina, il loro modo di guidare, le loro unita'; di misura (io questi discorsi me li sono sentiti fare un mare di volte)....pero' fanno gli inclusivi...
Idem gli USA in altri paesi.

Tutti ad insegnare agli altri.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
È la stessa storia di Annibale nero
Annibale era semita.
I numidi sono gli antenati degli attuali berberi.
I libi degli attuali libici e parzialmente tunisini.
È esattamente la stessa storia: i Severi avevano antenati punici, è questo che li manda ai matti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso