CHIUSO Tiny Epic Dungeons

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gloomhaven: jaws of the lion+Gloomhaven ed espansioncina. Pero' non sono tascabili direi :)

Ho anche One deck dungeon+espansione super leggero, ma che in solo mi diverte (solo in solo pero') e che posso portare ovunque.

Sto adocchiando Descent 3edizione, ma non sono sicura, vediamo come evolve la cosa.

In piu' se devo aggiungere un altro DC forse mi orientero' (in futuro!!) su Frosthaven.

Alone sarebbe un altro bel DC, ma non amiamo fare i master. Se amate fare il master prendetelo.

Ricordati che i Tiny epic prendono un mare di spazio sul tavolo nonostante il gioco sembri piccolo. Al momento non ci vedo super novita' in questo.
 
Ultima modifica:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Solita tecnica del dollarino e poi su decide sul PM così si vede bene la spesa e si decide. In effetti spenderci un 50 per un DC light è da pensarci, nel mio caso anche il PnP non sarebbe male perché mi piace ricrearmi i giochi e con spesa notevolmente inferiore hai comunque il gioco, peccato giusto per le minia, ma in questo caso si possono usare meeples come avrebbe dovuto essere. Speriamo aggiungano anche il PnP dell'espansione
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.362
Località
Rovigo
Goblons
1.943
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Solita tecnica del dollarino e poi su decide sul PM così si vede bene la spesa e si decide. In effetti spenderci un 50 per un DC light è da pensarci, nel mio caso anche il PnP non sarebbe male perché mi piace ricrearmi i giochi e con spesa notevolmente inferiore hai comunque il gioco, peccato giusto per le minia, ma in questo caso si possono usare meeples come avrebbe dovuto essere. Speriamo aggiungano anche il PnP dell'espansione
Se ci fossero gli STL per le minia, ci penserei anch'io per il PNP.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le miniature sono effettivamente la causa dell'aumento del costo. A me piacciono un sacco anche gli standee, ma non per tutti e' cosi', quindi avranno fatto due conti e deciso di mettere le miniature.
Secondo me dipende anche da cosa avete in collezione. Se uno non ha DC e ne vuole un oche occupa poco spazio in libreria questo puo' andare bene, se uno vuole un DC completo ed esaustivo non so quanto questo possa essere quello da prendere. Poi ci puo; anche essere chi adora i DC, e' il suo genere preferito e vuole anche questo.
Diciamo che se uno vuole un solo DC che sia un must non prenderei il Tiny epic.
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Le miniature sono effettivamente la causa dell'aumento del costo.
Dici? Perché a ben vedere la scatola base costa 25$ (30$ la versione deluxe) che mi sembra in linea con i prezzi dei precedenti Tiny Epic. Mi sembra che sia più la combo s.s.+VAT a dare la botta...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
Certo che però SESSANTA EURO per un tiny epic sono uno sproposito, dovrebbero metterlo come esempio nel thread sull’aumento dei prezzi...

bello il tempo in cui i Tiny erano pubblicizzati come “Tiny anche nel prezzo”...
Con quei soldi mi compro Arnak, va là...
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Certo che però SESSANTA EURO per un tiny epic sono uno sproposito, dovrebbero metterlo come esempio nel thread sull’aumento dei prezzi...

bello il tempo in cui i Tiny erano pubblicizzati come “Tiny anche nel prezzo”...
Con quei soldi mi compro Arnak, va là...

All in più spedizione si arriva a 55 dollari (45 euro).

Effettivamente se dobbiamo pure aggiungere ulteriormente l’IVA, i ks perdono parecchio di appeal.
Forse ha più senso comprarlo dopo su qualche store, alla fin fine si perderebbe solo il ks exclusive dal valore di 5$. O sbaglio?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dici? Perché a ben vedere la scatola base costa 25$ (30$ la versione deluxe) che mi sembra in linea con i prezzi dei precedenti Tiny Epic. Mi sembra che sia più la combo s.s.+VAT a dare la botta...
Mi sembra che un Tiny epic quest o Zombi costasse sui 30 euro tutto incluso in negozio.Mi ricordo questa cifra.. Poi non so bene quanto possa costare una miniatura rispetto ad un meeple.L'unica differenza che vedo al momento e' nelle miniature. Poi c'e' anche l'aumento del trasporto causa covid.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Certo che però SESSANTA EURO per un tiny epic sono uno sproposito, dovrebbero metterlo come esempio nel thread sull’aumento dei prezzi...

bello il tempo in cui i Tiny erano pubblicizzati come “Tiny anche nel prezzo”...
Con quei soldi mi compro Arnak, va là...
ed io che mi sono lamentata di Monasterium.... :arcade: :arcade: :arcade: che viene sui 47 euro.
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Mi sembra che un Tiny epic quest o Zombi costasse sui 30 euro tutto incluso in negozio.Mi ricordo questa cifra.. Poi non so bene quanto possa costare una miniatura rispetto ad un meeple.L'unica differenza che vedo al momento e' nelle miniature. Poi c'e' anche l'aumento del trasporto causa covid.
Ah io partivo dal presupposto che anche questo in retail si troverà senza problemi sui 30€ (il che rende appunto meno appetibile il kickstarter).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ah io partivo dal presupposto che anche questo in retail si troverà senza problemi sui 30€ (il che rende appunto meno appetibile il kickstarter).
anche secondo me in negozio potrebbe uscire a meno. Poi la sicurezza al 100% non c'e', ma rischierei vista la cifra richiesta, Ho l'impressione che i KS stiano diventando troppo cari come prevendita di giochi. A meno di grosse esclusive comincio a pensare che sia meglio il negozio (ed oltretutto si da' una mano alle persone che ci lavorano, io mi sento in colpa su questi acquisti online).
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Ma 30 euro con l"espansione? Ok l'espansione esclusiva che può piacere o meno, ma i tiny a 30 euro base più espansione non me ne ero mai accorto, era a quel prezzo anche il tactics con l'espansione delle altre due mappe? Perché in caso parliamo di 30 base più 10 di espansione (anche se da uplay vedo che l'espansione delle mappe costa 18 ad esempio...), 5 di esclusive e siamo a 45 per il ks, da vedere il discorso giusto del vat, ma li se vuoi l'espansione esclusiva magari ti viene più ovvio prendere il ks senza rimetterci troppo dal retail (che comunque non avresti). Sostanzialmente, se ti piace il gioco e vuoi andare allin, anche con le tasse, meglio il ks, se vuoi solo il core ha senso il retail.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
In questo specifico caso mi sembra che l add on con le sidequest e gli abbozzi di “tematizzazione” del gioco sia abbastanza essenziale per ricreare, anche se in forma minuta, un gioco “dungeoncrawler”, io se lo comprassi lo vorrei con questo addon assolutamente. E siamo sempre lì, spenderci 60 euro per questo pacchetto mi sembra francamente troppo, me lo sarei aspettato al solito 30 euro come gli altri tiny precedenti (che per quanto mi riguarda non avevano bisogno di espansioni, erano compiuti già così).

ovviamente nel mio pensiero non tengo conto degli aspetti collezionistici e ammetto che il Tactics l ho saltato
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Su philibert la versione inglese va sui 33 euro, la fancese sui 27 euro. Su fantasywelt la versione inglese la vedo fra 25 e 26 euro a seconda del Tiny. Parlo dei Tiny Epic passati.
Mi ricordo che in entrambi i negozi online c'erano le versioni deluxe e che la differenza di prezzo non incideva tantissimo.
Non sono negli store italiani.
Poi se volete essere sicuri ed il gioco vi piace prendetelo ora.

Io mi sento a posto con i DC.
Mi dimenticavo (amnesia KS) che sto attendendo anche Mini Rogue e Dungeon Drop....
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.185
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.481
Board Game Arena
Gatsu976
Su philibert la versione inglese va sui 33 euro, la fancese sui 27 euro. Su fantasywelt la versione inglese la vedo fra 25 e 26 euro a seconda del Tiny. Parlo dei Tiny Epic passati.
Mi ricordo che in entrambi i negozi online c'erano le versioni deluxe e che la differenza di prezzo non incideva tantissimo.
Non sono negli store italiani.
Poi se volete essere sicuri ed il gioco vi piace prendetelo ora.

Io mi sento a posto con i DC.
Mi dimenticavo (amnesia KS) che sto attendendo anche Mini Rogue e Dungeon Drop....

Appunto!!!! Pure mini rogue deve arrivarmi!!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.205
Goblons
2.213
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dette queste cose, si prende perché è un Tiny, di solito giochi belli e cosa più importante di tutte occupa poco spazio in casa!
Ormai è la cosa più importante!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Appunto!!!! Pure mini rogue deve arrivarmi!!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
anche tu te ne eri scordato...anch'io ? ? ? ? mi e' venuto in mente solo perche' mi e' cscato l'occhio sulla lista
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
Appunto!!!! Pure mini rogue deve arrivarmi!!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Pure a me! Di miniDC a me piaceva molto Dungeoneer, ho pure recuperato varie scatoline mai uscite in italiano (e che devo ancora provare); e Dungeonquest, che per me resta il migliore.
Avevo fatto pure il KS di Bag of Dungeon ma mi aveva abbastanza deluso, materiale a parte.
Questo se lo trovassi a 30 euro espansione inclusa probabilmente lo prenderei, in realtà. Ecco, compratelo voi che se non vi piace poi lo rivendete a me:asd:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.185
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.481
Board Game Arena
Gatsu976
anche tu te ne eri scordato...anch'io mi e' venuto in mente solo perche' mi e' cscato l'occhio sulla lista
Paro paro....ahahhahaha


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
In questo specifico caso mi sembra che l add on con le sidequest e gli abbozzi di “tematizzazione” del gioco sia abbastanza essenziale per ricreare, anche se in forma minuta, un gioco “dungeoncrawler”, io se lo comprassi lo vorrei con questo addon assolutamente. E siamo sempre lì, spenderci 60 euro per questo pacchetto mi sembra francamente troppo, me lo sarei aspettato al solito 30 euro come gli altri tiny precedenti (che per quanto mi riguarda non avevano bisogno di espansioni, erano compiuti già così).

ovviamente nel mio pensiero non tengo conto degli aspetti collezionistici e ammetto che il Tactics l ho saltato
Ho contattato la Gamelyn tramite Kickstarter le spedizioni per l'Italia saranno inviate dalla Germania, per cui niente vat e dogana

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso