CHIUSO Tiny Epic Dungeons

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
Ho contattato la Gamelyn tramite Kickstarter le spedizioni per l'Italia saranno inviate dalla Germania, per cui niente vat e dogana

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Uhm quindi alla fine gioco+add on quanto è, che mi son perso?...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Ho contattato la Gamelyn tramite Kickstarter le spedizioni per l'Italia saranno inviate dalla Germania, per cui niente vat e dogana

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Siamo sicuri? Perché la pagina kickstarter dice altro

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ho contattato la Gamelyn tramite Kickstarter le spedizioni per l'Italia saranno inviate dalla Germania, per cui niente vat e dogana

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
É impossibile niente VAT, a meno che la assorbono loro

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.410
Località
Benevento
Goblons
2.764
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ho contattato la Gamelyn tramite Kickstarter le spedizioni per l'Italia saranno inviate dalla Germania, per cui niente vat e dogana

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Se è confermato, sono all' in. Il mio secondo Tiny dopo TEG.
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Ho contattato la Gamelyn tramite Kickstarter le spedizioni per l'Italia saranno inviate dalla Germania, per cui niente vat e dogana

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Se ti hanno detto esplicitamente che non si paga il VAT è un conto, ma se ti hanno detto solo che spediscono dalla Germania purtroppo non vuol dire niente VAT: praticamente tutti i Kickstarter vengono distribuiti in Europa tramite hub europei, ma il VAT si paga lo stesso. Al momento ci sono solo due strade per non far pagare il VAT agli europei: spalmare il costo su tutti gli utenti del mondo (e cioè sul prezzo del gioco) oppure che l'azienda stessa assorba il costo. In questo caso non credo che sia così dato che sulla pagina c'è scritto proprio "In compliance to the EU and UK laws, VAT will be collected in CrowdOx for EU and UK backers. VAT is not included in the shipping cost and will be a separate line item in CrowdOx".
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
io volevo prenderlo anche con la VAT, ma mi sembra strano non la paghino :pippotto:

p.s. l'ha inviato tre ore dopo la composizione e dopo il commento edwood, col quale concordo XD
Lascio il commento agli archivi!

Aggiungo: credo che il tizio abbia frainteso la domanda e ti abbia risposto che non pagherai una ulteriore vat
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Questione ulteriore:
io sono tentato perché amante dei DC e felice di averne uno portatile.
Ma siamo onesti: il gioco è caro.
Voi che ne pensate?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.205
Goblons
2.213
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Questione ulteriore:
io sono tentato perché amante dei DC e felice di averne uno portatile.
Ma siamo onesti: il gioco è caro.
Voi che ne pensate?
In relazione alla dimensione è molto economico...
Rimango che preferisco i giochi nella scatola piccola, sono più preziosi!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Io desisto... troppi soldi (e incerti) per quello che sarebbe il mio primo Tiny...
Per cominciare questa nuova esplorazione, vedrò di trovarne uno della saga già disponibile in negozio. Suggerimenti?
Grazie
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.410
Località
Benevento
Goblons
2.764
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Io desisto... troppi soldi (e incerti) per quello che sarebbe il mio primo Tiny...
Per cominciare questa nuova esplorazione, vedrò di trovarne uno della saga già disponibile in negozio. Suggerimenti?
Grazie
Tiny Epic Galaxies è indiscutibilmente il migliore. Sento parlare bene anche del Quest e del Dinosaur.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io desisto... troppi soldi (e incerti) per quello che sarebbe il mio primo Tiny...
Per cominciare questa nuova esplorazione, vedrò di trovarne uno della saga già disponibile in negozio. Suggerimenti?
Grazie
che ambientazioni ti piacciono?

Diciamo che parlano molto bene del Dinosaurs se ti piacciono i dinosauri.
Il Galaxy e' un mini classico, ma alcuni lo trovano noioso.
A me piace lo Zombi. Il Quest va bene ma mi sono occorse delle houserule tipo piu' turni di quelli scritti nel regolamento e c'e' qualche problemino se giochi in due con i goblin.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
che ambientazioni ti piacciono?

Diciamo che parlano molto bene del Dinosaurs se ti piacciono i dinosauri.
Il Galaxy e' un mini classico, ma alcuni lo trovano noioso.
A me piace lo Zombi. Il Quest va bene ma mi sono occorse delle houserule tipo piu' turni di quelli scritti nel regolamento e c'e' qualche problemino se giochi in due con i goblin.

Anche a me Zombie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Non capisco perché gli incerti o quelli legati alle spese di spedizione non sfruttino la possibilità del dollaro per il PM e valutare quando sarà se il prezzo sarà giusto o meno. Non serve dire si o no adesso, avete questa possibilità allora sfruttatela, spero che gli 80 centesimi eventualmente persi non siano così determinanti per non scegliere questa possibilità...

La valutazione sul costo vs gioco/materiali è personale sicuramente, ma ha poco senso confrontare un jaws of the lion con questo tiny, ad esempio, perché sono due DC (anche se il tiny è più DC di jaws, ma è una vecchia diatriba sul significato di DC :) ) paragonabili come prezzo, ma con tempi di gioco e situazioni di utilizzo ben diverse. Se per intavolare jaws devo aspettare la congiunzione astrale giusta (replicata per n volte pari alla campagna) e magari tiny lo tiri fuori e ci giochi molto più facilmente e spesso ecco li che costano uguale, ma giochi di più al tiny e visto che si acquista per giocare ha più senso del maestoso ed eccezionale jaws :)

A me piacciono i DC come tipologia di gioco e preferisco collezionare quelli piccoli e veloci rispetto a quelli grandi e pachidermici anche se questi sono più belli e a volte più profondi, ma le esperienze che ogni DC lascia e il loro stile unico rendono questo tipo di giochi longevo (più della sua natura che diciamocelo, è ripetitiva alla fine) e averne uno per ogni circostanza e gruppo e tempo per me è un plus
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
812
Località
Manerbio (BS)
Goblons
405
Utente Bgg
ghk1
che ambientazioni ti piacciono?

Diciamo che parlano molto bene del Dinosaurs se ti piacciono i dinosauri.
Il Galaxy e' un mini classico, ma alcuni lo trovano noioso.
A me piace lo Zombi. Il Quest va bene ma mi sono occorse delle houserule tipo piu' turni di quelli scritti nel regolamento e c'e' qualche problemino se giochi in due con i goblin.

Dinosaurs, Galaxy, Quest e Zombie mi piacciono.
Quest può esser giocato anche in solitario, mi pare.
Col Quest noi abbiamo raddoppiato i turni (da 5 a 10) in 2 giocatori per avere un'esperienza di gioco migliore.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
812
Località
Manerbio (BS)
Goblons
405
Utente Bgg
ghk1
Non capisco perché gli incerti o quelli legati alle spese di spedizione non sfruttino la possibilità del dollaro per il PM e valutare quando sarà se il prezzo sarà giusto o meno. Non serve dire si o no adesso, avete questa possibilità allora sfruttatela, spero che gli 80 centesimi eventualmente persi non siano così determinanti per non scegliere questa possibilità...

La valutazione sul costo vs gioco/materiali è personale sicuramente, ma ha poco senso confrontare un jaws of the lion con questo tiny, ad esempio, perché sono due DC (anche se il tiny è più DC di jaws, ma è una vecchia diatriba sul significato di DC :) ) paragonabili come prezzo, ma con tempi di gioco e situazioni di utilizzo ben diverse. Se per intavolare jaws devo aspettare la congiunzione astrale giusta (replicata per n volte pari alla campagna) e magari tiny lo tiri fuori e ci giochi molto più facilmente e spesso ecco li che costano uguale, ma giochi di più al tiny e visto che si acquista per giocare ha più senso del maestoso ed eccezionale jaws :)

A me piacciono i DC come tipologia di gioco e preferisco collezionare quelli piccoli e veloci rispetto a quelli grandi e pachidermici anche se questi sono più belli e a volte più profondi, ma le esperienze che ogni DC lascia e il loro stile unico rendono questo tipo di giochi longevo (più della sua natura che diciamocelo, è ripetitiva alla fine) e averne uno per ogni circostanza e gruppo e tempo per me è un plus
Sarò tonto io e devo dire che non ho mai utilizzato questo tipo di pledge, ma non vedo il pledge da 1$.......
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Non capisco perché gli incerti o quelli legati alle spese di spedizione non sfruttino la possibilità del dollaro per il PM e valutare quando sarà se il prezzo sarà giusto o meno. Non serve dire si o no adesso, avete questa possibilità allora sfruttatela, spero che gli 80 centesimi eventualmente persi non siano così determinanti per non scegliere questa possibilità...

La valutazione sul costo vs gioco/materiali è personale sicuramente, ma ha poco senso confrontare un jaws of the lion con questo tiny, ad esempio, perché sono due DC (anche se il tiny è più DC di jaws, ma è una vecchia diatriba sul significato di DC :) ) paragonabili come prezzo, ma con tempi di gioco e situazioni di utilizzo ben diverse. Se per intavolare jaws devo aspettare la congiunzione astrale giusta (replicata per n volte pari alla campagna) e magari tiny lo tiri fuori e ci giochi molto più facilmente e spesso ecco li che costano uguale, ma giochi di più al tiny e visto che si acquista per giocare ha più senso del maestoso ed eccezionale jaws :)

A me piacciono i DC come tipologia di gioco e preferisco collezionare quelli piccoli e veloci rispetto a quelli grandi e pachidermici anche se questi sono più belli e a volte più profondi, ma le esperienze che ogni DC lascia e il loro stile unico rendono questo tipo di giochi longevo (più della sua natura che diciamocelo, è ripetitiva alla fine) e averne uno per ogni circostanza e gruppo e tempo per me è un plus
a me piacciono quelli pachidermici XD
questo lo prendo proprio perché sarebbe bellissimo potermelo portare appresso, però insomma 50 euro per prendere tutto è tanto.
Devo pensarci e studiarmelo però.. io dei loro avevo preso zombie (materiali bellissimi) che però ho usato mezza volta perché me lo ha preso mio fratello (che vive mezza italia più in là) e quindi non posso dare un giudizio ragionato sul gioco.

@giulyghk ha ragione: si parte dai 10 dollari per il PNP che comunque può essere un'opzione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io Jaws of the lion l'ho pagato 46 euro....anzi un po' meno...
Lo tiro fuori ogn idue finesettimana per alternare un po'.Siamo al nono scenario. Non e' maestoso te lo assicuro, non e' Gloomhaven. Si intavola abbastanza velocemente.
Con questo i DC non sono il mio genere preferito per cui non mi occorre averne di diversi tipi.
I Tiny Epic prendono spazio e non poco come potrebbe sembrare e non sono filler, durano abbastanza. Lo zombi prende il suo tempo.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Allora forse abbiamo concetti diversi di spazio e i nostri gruppi sono diversi, nei miei un gioco come jaws verrebbe scartato (come fu per gloomhaven) perché troppo euro per i nostri gusti (ma noi siamo particolarmente american fondamentalisti :) ) e in una partita in famiglia penso sia più facile tirare fuori un tiny che un jaws. Ma non volevo dire che jaws o il tiny sono meglio in assoluto, anzi, ognuno ha il suo ed è questo il bello per noi giocatori: scelta in base alle nostre singole realtà, l'errore secondo me è parametrizzare il tutto al costo o al blasone cercando un unico gioco che vada bene per tutti negando il vantaggio della diversità.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho cominciato a vedere il flusso di gioco di johngetsgames di Tiny epic dungeon DC: se uno ama il genere non e' male. Devo finirlo. Io non ne sento, per ora, personalmente il bisogno.
Se siete american vi suggerisco l'uscita di Descent che pero' e' un gioco caro e piu' impegnativo.Io sono piu' euro,ma Descent mi tenta.
I Tiny non sono molto family, dipende dal livello di gioco raggiunto in famiglia.
 
Alto Basso