Se scrivi su "oggi ho comprato" posso commentare, qui meglio di noE niente, preordinato Tyrants+espansione
Se scrivi su "oggi ho comprato" posso commentare, qui meglio di noE niente, preordinato Tyrants+espansione
Non conosco Sword & Sorcery, ma se tu cerchi un gioco che dia la stessa sensazione di Mage Knight, allora esiste solo Mage Knight. Su BGG trovi moduli di campagna fanmade per cose un po' più strutturate, e se il tuo desiderio è quello, secondo me vale la pena almeno di provarli prima di lanciarsi in altri acquisti, che tanto sono a costo zero.Uccidetemi Sword & Sorcery, per favore.
Lo prenderei per giocarlo principalmente in solo. Adoro Mage Kinght e mi è piaciuto molto giocare la campagna del Signore degli Anelli Viaggi nella Terra di Mezzo. L'idea che mi sono fatto è di comprarmi un Mage Knight con modalità campagna.
Grazie.
Sui moduli fanmade ho sempre un po' di dubbi sul fatto che siano ben testati. Soprattutto se c'è da fare una Campagna non vorrei trovarmi alla terza missione con una partita troppo facile oppure troppo difficile. E poi conta anche il fattore storia/trama che a quanto letto in Sword & Sorcery è ben sviluppata.Non conosco Sword & Sorcery, ma se tu cerchi un gioco che dia la stessa sensazione di Mage Knight, allora esiste solo Mage Knight. Su BGG trovi moduli di campagna fanmade per cose un po' più strutturate, e se il tuo desiderio è quello, secondo me vale la pena almeno di provarli prima di lanciarsi in altri acquisti, che tanto sono a costo zero.
Spiego meglio. Ho aspettato ad acquistare Mage Kinght per molto tempo perché leggevo che il regolamento era complicato e aveva una durata importante. Tutte cose vere ma che mi hanno tenuto però lontano per troppo tempo da un gioco fenomenale! Di Sword & Sorcery ho letto cose più o meno simili: ottimo dungeon crawler ma con un regolamento complesso ed una durata delle partite molto lunga. All'uscita non lo presi proprio per quei "difetti" ma ora mi chiedo se, come per Mage Kinght, la difficoltà e durata siano ripagate da una soddisfazione di gioco altrettanto alta. In questo lo paragono a Mage Knight.La tua scimmia però sappia che cercare Mage Knight in Swords and Sorcery solo per la modalità campagna è come vedere una puntata di Top Gear e sperare di trovarci le stesse emozioni in una stagione di Pechino Express. Lascia stare, se l'obiettivo è quello, butti solo via soldi.
Ergo: quantomeno postponi a dopo il covidSolo col gruppo giusto di 4+ giocatori.
Premetto che ho giocato SaS (base) solo metà campagna e Mage Knight solo tre volte, ma ho una buona esperienza con i dungeon crawler in generale. A mio avviso i due giochi che citi non sono assolutamente sovrapponibili, neppure per quanto riguarda la componente campagna. A mio personalissimo avviso MK è un unicum, in cui la componente "campagna", per quanto evocativa, è sicuramente più prona ad un interpretazione sandbox (soprattutto in modalità pvp) che non vera e propria campagna narrativa, com'è in SaS. Questo solo sul lato campagna sandbox/narrazione. Dalla parte delle meccaniche trovi indubbiamente due giochi molto diversi, l'uno (MK) con una componente deckbuilding profondissima mentre Sas orientato verso sistemi american in cui l'alea del dado è centrale e inevitabile, seppur mediata da una buona progressione pg.Uccidetemi Sword & Sorcery, per favore.
Lo prenderei per giocarlo principalmente in solo. Adoro Mage Kinght e mi è piaciuto molto giocare la campagna del Signore degli Anelli Viaggi nella Terra di Mezzo. L'idea che mi sono fatto è di comprarmi un Mage Knight con modalità campagna.
Grazie.
Come ho scritto sopra sono conscio che MK e S&S sono due giochi diversi. Gli accosto come complessità di regolamento, durata delle partite e difficoltà. Cercavo un Dungeon Crawler da giocare in solo con modalità campagna e questo potrebbe essere quello che cercavo.Premetto che ho giocato SaS (base) solo metà campagna e Mage Knight solo tre volte, ma ho una buona esperienza con i dungeon crawler in generale. A mio avviso i due giochi che citi non sono assolutamente sovrapponibili, neppure per quanto riguarda la componente campagna. A mio personalissimo avviso MK è un unicum, in cui la componente "campagna", per quanto evocativa, è sicuramente più prona ad un interpretazione sandbox (soprattutto in modalità pvp) che non vera e propria campagna narrativa, com'è in SaS. Questo solo sul lato campagna sandbox/narrazione. Dalla parte delle meccaniche trovi indubbiamente due giochi molto diversi, l'uno (MK) con una componente deckbuilding profondissima mentre Sas orientato verso sistemi american in cui l'alea del dado è centrale e inevitabile, seppur mediata da una buona progressione pg.
Ci si potrebbe dilungare ancora oltre ma mi limito ad una semplice constatazione finale: SaS è un dungeon crawler moderno, fatto principalmente per essere giocato in coop, in cui la parte di bookkeepenging, a mio avviso, può renderlo estremamente pesante per un esperienza in solo, e non ti renderebbe comunque come giocarlo con più persone, non avresti l'imprevedibilità e l'interazione con gli altri pg.
A mio giudizio se cerchi qualcosa simile (e sottolineo il simile) a MK ma con una maggiore componente narrativa forse potrebbe fare più al tuo caso un Tainted Grail o un Etherfields, oppure se ti è piaciuta la componente sandbox è 7th continent che può fare al caso tuo. Ad ogni modo credo che un SaS, come qualsiasi altro DC, perda inevitabilmente molto se giocato in solo e difficilmente è sovrapponibile a MK.
Per favore, aiutatemi ad ammazzare la scimmia per:
- War Chest
- Splendor Marvel (ho già Splendor+exp, ma io e mio figlio siamo grandi appassionati Marvel)
Metto anche in Livekong, vediamo chi vince! ?
Mi pare verso dicembre.Quand’è uscito War Chest in italiano? In effetti i vari video che ho vis to, anche di italiani, hanno la versione inglese.
Già uscito da un paio di mesiMi pare verso dicembre.
Per favore, aiutatemi ad ammazzare la scimmia per:
- War Chest
- Splendor Marvel (ho già Splendor+exp, ma io e mio figlio siamo grandi appassionati Marvel)
Metto anche in Livekong, vediamo chi vince! ?
Non hai torto... È tutto il giorno che orbito attorno a questa posizione...Splendor Marvel scusa ma non ho proprio capito perchè dovresti comprarlo. E' Splendor, che hai già. sono identici.
e anche il fatto che in teoria dovrebbe essere a tema Marvel non conta nulla perchè in questo gioco l'ambientazione e il tema non si sentono minimamente. in pratica spenderesti soldi per comprare una scatola uguale a quella che hai già (quindi avresti un gioco solo, ma pagando il doppio)
War Chest non te lo posso abbattere: è fantastico e tutti dovrebbero averlo
E' un gioco estremamente scacchistico, calcoloso e freddo. Però poi le fiches non te le scegli... le peschi così a caso dal sacchetto. Mah. Certo a forza di pescare prima o poi le vedi tutte, ma se quelle che ti servono le vedi nel momento sbagliato?Per favore, aiutatemi ad ammazzare la scimmia per:
- War Chest
Non sono propriamente identici: qualcuno ritiene la versione Marvel migliorata rispetto al base.Splendor Marvel scusa ma non ho proprio capito perchè dovresti comprarlo. E' Splendor, che hai già. sono identici.
e anche il fatto che in teoria dovrebbe essere a tema Marvel non conta nulla perchè in questo gioco l'ambientazione e il tema non si sentono minimamente. in pratica spenderesti soldi per comprare una scatola uguale a quella che hai già (quindi avresti un gioco solo, ma pagando il doppio)
War Chest non te lo posso abbattere: è fantastico e tutti dovrebbero averlo