Io sono di opinione totalmente opposta. Se il gioco piace ... i chapter sono imprescindibili per godere appieno del gioco.
Nei vari chapter ci sono carte davvero troppo belle e troppo forti. Te ne cito solo alcune :
TRAME : Disastro Politico, Prima Neve dell'Inverno, L'Indovinello di Varys, Raccolto Estivo, Doppio Gioco, Nozze Rosse, Alle Porte della Città, Scambio di Informazioni, O si Vince o si Muore, Commercio con i Pentoshi e soprattutto le plot "di reset" come Valar Morghulis e Valar Dohaeris.
AGENDA : Signore del Guado, Allenza e Fratellanza Senza Vessilli
PERSONAGGI : Syrio Forel (neutrale), Mirri Maz Duur e Aegon Targaryen (Targaryen), Tenutaria di Bordello (Lannister), Renly Baratheon (Tyrrell), Craster (Guardiani della Notte), Fanatico del Dio Abissale e Victarion Greyjoy (Greyjoy), Meera Reed (Stark). E non posso non citare i tre draghi adulti dei Targaryen: Rhaegal, Drogon e Viserion.
E poi tante tante altre ....... come ad esempio anche le nuove versioni dei personaggi "grossi" di tutte le casate (Robert Baratheon, Balon Greyjoy e Ashia Greyjoy, Cersei Lannister, Brienne di Tarth, Arya Stark, Catelyn Stark, Eddard Stark, etc, etc, etc) alcune delle quali davvero forti.
AGGIUNTE : Un Pizzico di Polvere e Catena del Maestro (Neutrale), Corona d'Oro (Targaryen), Ripudiato (Martell), Ser Pounce (Lannister), Protetto (Stark)
LUOGHI : In primis le due neutrali Sala Grande e Fondo delle Pulci che a mio avviso sono imprescindibili. E poi Arbor (Tyrell), Skagos e Armeria Nord (Stark), Miniere di Ferro (Greyjoy), Foresta Stregata (Guardiani della Notte), Banca di Ferro (Neutrale).
EVENTI : Una Rosa per Lady Sansa, Tutti sono dei Buffoni e Macchinazioni di Olenna (Tyrrell), Vendetta per Elia (Martell), Consumato dalle Fiamme (Targaryen), La Banca di Ferro Avrà ciò che le Spetta (Neutrale)
Ovviamente questa è una supersintesi del tutto personale. Ci sarebbe da parlare un mese ......
Per quanto riguarda l'espansione "Atti compiuti per amore" non la considero importante e a mio avviso se ne può fare tranquillamente a meno.
Ps.
Tutti i chapter hanno carte di tutte le fazioni