Generale Il Trono di Spade LCG è fuori produzione?

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
22
Località
Pescara
Goblons
23
Domanda: sul sito di Thronesdb.com vedo però che ci sono anche i seguenti pack: Redesigns, Forgotten Heroes, Jade Sea e Hear My Words. Ma non riesco a trovarli in commercio. Sapete dove posso trovarli ?

Si tratta di carte nuove di zecca create dalla community. Si integrano perfettamente con tutto il resto, ma non sono ufficiali e non sono in commercio. Ci sono i pdf per stamparle così puoi utilizzarle per giocarci (anche nei tornei competitivi non ufficiali che ripartiranno a breve sulla spinta della community europea).

Redesigns: carte originali riscritte per essere bilanciate e per svuotare la restricted list ormai troppo satura
Forgotten+Jade+Hear(+il prossimo For the Realm): chapter interamente fan-made che valorizzano le meccaniche originali e ne introducono gradualmente di nuove

Quindi tornando alla domanda, quanti mazzi completi e competitivi posso fare con il materiale in mio possesso? L'impressione è che 8 mazzi monofazione non si tirino fuori causa penuria di carte rendimento "base" (scusate non so come altro chiamarle).

Mi sbaglio? C'è qualcosa che mi sfugge?

Spero di non essere stato troppo contorto con la spiegazione.

Thanks!

Dici bene, sicuramente non riesci a creare 8 mazzi ottimali perché molti di loro condividono le stesse carte neutrali, in particolare quelle di economia. Il consiglio è di ridurre il numero dei mazzi (non saprei dire quanti, ma puoi fare un rapido calcolo aiutandoti con l'archivio di Thronesdb) o banalmente, usare delle proxy per le carte in comune. È un peccato non usare una semplicissima Strada delle rose perché non ne possiedi a sufficienza, quindi il consiglio è di stamparne copie aggiuntive (comprare altri set base solo per le neutrali non ti conviene).
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Causa mancanza di tempo e di amici con cui giocare sono costretto a vendere questo LCG, ho un bundle completo di tre core set e di tutte le espansioni grandi e piccole, tutto in italiano e nuovo (tranne un core set). Se qualcuno fosse interessato mi scrivesse pure in privato (valuto anche scambi con altri giochi da tavolo)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Causa mancanza di tempo e di amici con cui giocare sono costretto a vendere questo LCG, ho un bundle completo di tre core set e di tutte le espansioni grandi e piccole, tutto in italiano e nuovo (tranne un core set). Se qualcuno fosse interessato mi scrivesse pure in privato (valuto anche scambi con altri giochi da tavolo)
Il mercatino sta in fondo a destra.
 
Alto Basso