emanueles
Maestro
15 anni con i goblins!
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Abbiamo giocato in 2 allo scenario di Vorakesh, il re dei non morti. È solo una nostra impressione o questo scenario scala malissimo? La carte storia mettono sulla plancia tantissimi segnalini zombie indipendentemente dal numero di giocatori. Abbiamo trovato molto difficile ridurre il numero dei segnalini in soli 2 giocatori.
Un'altra perplessità è nata riflettendo sul fatto che, se un giocatore si accorge di non avere più nessuna speranza, potrebbe anche remare contro e non togliere più segnalini zombie (a noi non è capitato, però potenzialmente è un difetto di questo scenario).
Altra considerazione generale sul gioco: come mi è accaduto per Relic, sono molto attratto da questo gioco. Mi piace un sacco pompare il personaggio (anche se forse preferirei un crescita più veloce), l'uso dei segnalini combattimento con l'aggiunta di nuovi segnalini in base all'equipaggiamento (geniale) e il senso di avventura e di incognito che trasmette, però mannaggia se è aleatorio. Davvero tantissimo. Ma ciò che spesso ci ha lasciato perplesso è la possibilità di pescare carte fortissime in modo totalmente causale. Non so, abbiamo l'impressione che alcune situazioni spacchino il gioco e, quando uno ingrana, difficilmente lo si recupera a meno di botte di fortuna importanti.
Un'altra perplessità è nata riflettendo sul fatto che, se un giocatore si accorge di non avere più nessuna speranza, potrebbe anche remare contro e non togliere più segnalini zombie (a noi non è capitato, però potenzialmente è un difetto di questo scenario).
Altra considerazione generale sul gioco: come mi è accaduto per Relic, sono molto attratto da questo gioco. Mi piace un sacco pompare il personaggio (anche se forse preferirei un crescita più veloce), l'uso dei segnalini combattimento con l'aggiunta di nuovi segnalini in base all'equipaggiamento (geniale) e il senso di avventura e di incognito che trasmette, però mannaggia se è aleatorio. Davvero tantissimo. Ma ciò che spesso ci ha lasciato perplesso è la possibilità di pescare carte fortissime in modo totalmente causale. Non so, abbiamo l'impressione che alcune situazioni spacchino il gioco e, quando uno ingrana, difficilmente lo si recupera a meno di botte di fortuna importanti.