Zaress
Goblin

Se vabbé mi hai gettato nella fossa dei Leoni...

Se vabbé mi hai gettato nella fossa dei Leoni...
Mi autocito per confermare che quanto sopra riportato è per quanto mi riguarda la modalità migliore per giocare a Runebound in solo senza avere Unbreakable Bounds.Non possiedo Unbreakable bounds (non esiste in italiano e si trova solo a prezzi folli) ma uso comunque le sue regole per la gestione dei nemici tramite queste schede che mi sono stampato e funzionano con i soli gettoni del gioco base:
![]()
Come scenario ultimamente gioco a questo che mi permette di usare tutte le espansioni e scenari del base insieme dando alta variabilità alla partita ed allo stesso tempo velocità nella preparazione:
![]()
Save Terrinoth! (solo sandbox scenario) | Runebound (Third Edition)
Save Terrinoth! (solo sandbox scenario) | Runebound (Third Edition)boardgamegeek.com
volevo chiederti una cosa: ho finalmente trovato questo gioco ad un prezzo decente e sono in attesa che mi arrivi. Ho letto spesso che scrivi di giocarlo con tutte le espansioni e con le regole di BGG, potresti per favore dirmi queli sono le espansioni e quali regole utilizzare per il solo cosí inizio a fare una ricerca per completare quello che mi manca?Come scritto poco sopra al momento ci ho fatto una decina di partite in solitario e mi sono divertito molto. Il gioco base non prevede la modalità solo ma su Bgg si trovano diversi file che permettono di giocarlo in solo secondo le regole ufficiali dell'ultima espansione: Unbreakable Bonds. Espansione mai tradotta in italiano e che si trova solo a prezzi folli. Sempre su Bgg si trova però traduzione completa in italiano di regolamento e materiale di questa espansione.
Ho voluto recupera questo gioco ormai fuori produzione in quanto veniva spesso citato come "antenato" di Euthia. Devo dire che girandolo ho visto alcune somiglianze e , pur rimanendo Euthia irraggiungibile, credo che Runebound resti ancora un gioco valido. Probabilmente non lo giocherei in più di due giocatori. Credo infine che il sistema del lancio dei tokens nei combattimenti, che inizialmente era stato fortemente criticato, se affrontato senza pregiudizi e confronti con seconda edizione risulta essere un sistema "fresco" ancora oggi, rispetto al solito lancio di dado.
Mi autocito per pigrizia:volevo chiederti una cosa: ho finalmente trovato questo gioco ad un prezzo decente e sono in attesa che mi arrivi. Ho letto spesso che scrivi di giocarlo con tutte le espansioni e con le regole di BGG, potresti per favore dirmi queli sono le espansioni e quali regole utilizzare per il solo cosí inizio a fare una ricerca per completare quello che mi manca?
grazie mille
Riporto mio vecchia risposta data ad altro utente:
Inizialmente Runebound lo giocavo in solo usando i mostri al meglio possibile e mi sono divertito comunque facendo diverse volte il primo scenario.
Poi sono passato ad utilizzo di queste schede per la gestione dei mostri:
Seguono le stesse regole di Unbreakable Bonds ma senza utilizzo dei gettoni personalizzati dei mostri. Funzionano benissimo: rendono i mostri più forti e diversificati ma allo stesso tempo puoi prevedere le mosse che faranno nel ruond ed agire di conseguenza.Runebound Solo Combat Cards version 4.pdf
drive.google.com
Innamorato del gioco ho quindi recuperato tutte espansioni in italiano. Purtroppo però, se togliamo il primo scenario, gli altri scenari non rendono al meglio in solo. Inoltre mi dispiaceva/infastidiva dover preparare ogni volta i mazzi per ogni scenario. La svolta è attivata con questa variante trovata su Bgg:
In pratica si usa il materiale di tutte le espansioni contemporaneamente per esplorare e sconfiggere un boss la cui tana e tipologia viene estratta casualmente ogni partita. Tanta roba! Lo gioco sempre così ora diventano anche più veloce da apparecchiare. Ci aggiungo solo un paio di varianti: piazzamento casuale dei token missione (anche qui risparmio tempo ed aumento variabilità) ed un altro paio di cosette marginali.![]()
Save Terrinoth! (solo sandbox scenario) | Runebound (Third Edition)
I always admired the mechanics in this game but was less keen on its story telling elements. This scenario provides a very "light" story background but you can basically do whatever you want (as long as you don't forget to amass money, gear and skills!). You can also useboardgamegeek.com
Grazie mille. Solo un'ultima cosa: hai tutte le espansioni o per tutte intendi quelle uscite in italiano? (anche se ancora non ho capito quali siano ma mi pare che almeno una non sia tradotta). Grazie ancoraMi autocito per pigrizia:
Ho tutte le espansioni tradotte in italiano:Grazie mille. Solo un'ultima cosa: hai tutte le espansioni o per tutte intendi quelle uscite in italiano? (anche se ancora non ho capito quali siano ma mi pare che almeno una non sia tradotta). Grazie ancora
Perfetto, grazie milleHo tutte le espansioni tradotte in italiano:
- La furia delle montagne
- La lama dorata
- Nella tela del ragno
- La caduta della stella nera
Mi manca Unbreakable Bonds che non è mai stata tradotta in italiano. Esiste su Bgg un traduzione amatoriale italiana di regolamento e materiale.
Mica potresti tradurre questa variante? GrazieMi autocito per pigrizia:
Mica potresti tradurre questa variante? Grazie
Le due a sx sono personaggi nuovi.ho appena ceduto al lato scuro della forza @v.cecca85 con un'offerta a cui non potevo rinunziare!
![]()
ora vedremo quanto tempo ci vorrà per farli finì nel mercatino!
Per voi che le avete... cosa aggiungono al gIOco base (terza edizIOne)?!!?!?
Sono eroi in più e/o mostri in più e/o altro ossia di tutto di più?!?!!?
Le due a sx sono personaggi nuovi.
Le due a destra Sono scenari nuovi (quello sopra pvp) e nuovi personaggi.
Ho cercato su bggLe due a sx sono personaggi nuovi.
Le due a destra Sono scenari nuovi (quello sopra pvp) e nuovi personaggi.
No, magarima dentro ci trovo anche le miniature dei mostri?!?!? (anche quelli della scatola base?)
e allora mi garberebbe sapè perchè su BGG fan caricà prima queste immagini?!!?!?!? eppure c'è anche il format che prima di pubblicà le visIOnano tutte!No, magari
Secondo me il drago l'hanno preso da gioco da tavolo Drakon...
Il ragno non saprei...
Spero di prenderle presto anche io, appena riuscirò a trovarle da qualche parteho appena ceduto al lato scuro della forza @v.cecca85 con un'offerta a cui non potevo rinunziare!
![]()
ora vedremo quanto tempo ci vorrà per farli finì nel mercatino!
Per voi che le avete... cosa aggiungono al gIOco base (terza edizIOne)?!!?!?
Sono eroi in più e/o mostri in più e/o altro ossia di tutto di più?!?!!?
Quindi ci sta visto che l universo è lo stessoLe miniature sono quelle di Descent, sicuro il ragno (Lo dico da possessore)
Si. Ad occhio dovrebbero essere le miniature dei luogotenenti, io ne ho giusto 2-3 quindi non so riconoscere le altre ma il ragno è leiQuindi ci sta visto che l universo è lo stesso