Allora ho visto un video di prewiev giusto ieri dopo aver reperito un po' di informazioni qua e là nel weekend. Allora confermata la mia idea iniziale ossia una fusione tra esce for the galaxy e terraforming Mars. In pratica ogni turno possiamo scegliere una delle 5 fasi possibili nel turno che verrà svolta però da tutti i giocatori con un bonus per chi ha scelto quella fase. Le 5 fasi/azioni sono:
1 giocare una carta verde , il bonus è che la carta giocata costa meno (a memoria mi pare 5 MC)
2 giocare una carta rossa/blu, il bonus è poter giocare una seconda carta rossa/ blu
3 attivare una carta blu , il bonus non me lo ricordo
4 produrre risorse in base agli indicatori e pescare (ma non ricordo in base a cosa si pesca) , il bonus mi pare siano dei MC aggiuntivi
5 pescare 2 carte e tenerne una, il bonus è pescare 3 carte aggiuntive e tenerne una extra.
A livello di risorse non ci sarà l'energia anche perché non ci sarà un controllo mappa. Non si posizioneranno ne città ne foreste ma in plancia ci saranno segnati i parametri e i nove spazi in plancia saranno riservati alle tessere oceano che daranno delle risorse quando verranno girate. I vari parametri della terraformazione sono divisi in fasce colorate e stare entro determinate fasce o averne superate alcune costituiranno dei prerequisiti per giocare le carte. Graficamente le carte sono molto migliorate (non ci sono foto reali come il suo papà) e il lavoro di lettura è diventato molto più immediato a mio avviso. Questo giusto per darvi una prima idea.