CHIUSO Zombicide: Undead or Alive

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
534
perché molto semplice?
Le missioni sono più semplici e meno playtestate delle già poco playtestate missioni degli altri zombicide.
Hanno bruciato una licenza coi controcoglioni lanciando un prodotto frettoloso

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.654
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Le missioni sono più semplici e meno playtestate delle già poco playtestate missioni degli altri zombicide.
Hanno bruciato una licenza coi controcoglioni lanciando un prodotto frettoloso
ma lo hai preso tu?

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
460
Voglio vedere la delorean!

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Alla fine il fantasy lo ho venduto, il moderno non mi piace la meccanica della ricerca della molotov o super personaggio che fa 3 danni, l'unico che mi sta piacendo come regole è il futuristico, vediamo questo che regoke userà e poi valuto.

Convengo che come regole sia il più interessante il sci-fi.
Ho adattato il classico per quanto possibile introducendo il fuoco concentrato e gli abomini come alternativa all'esaurimento degli zombi sugli spawn.
Il risultato è decisamente appagante.

La nanerottola quando ha visto questo nuovo in salsa Western ha storto il naso dicendo che c'erano solo 4 pg, un solo abominio e un solo tipo di zombie

Le ho spiegato che avrebbero fatto aggiunte cogli SG, ma non mi è sembrata del tutto convinta......

Vediamo che tirano fuori che ora c'è da tener di conto anche della VAT.......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
credo che il più bello sia Night of the living dead...la speranza ovviamente è che migliorino sempre andando avanti. Così magari lo prendo pure io prima o poi Uno Zombicide!
Non mi sento di condividere il tuo pdv..... In base a cosa ti sei fatto questa opinione? Quali sono le peculiarità di questa edizione che ti hanno maggiormente colpito?
A parte il brand, in cosa dovrebbe essere questa edizione superiore in termini di gameplay?

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.654
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non mi sento di condividere il tuo pdv..... In base a cosa ti sei fatto questa opinione? Quali sono le peculiarità di questa edizione che ti hanno maggiormente colpito?
A parte il brand, in cosa dovrebbe essere questa edizione superiore in termini di gameplay?

Superiore non lo so, può darsi...non sono un esperto di Zombicide perché nonostante ami il tema zombies il gioco mi è sembrato sempre un po banalotto (il fatto poi che si debba giocare esclusivamente con 6 PG!!! meh...sono felicissimo possessore di RE2, in attesa di RE3, che sono 2 titoli su tutt'altro livello - imho) ho letto che qualche meccanica è cambiata in meglio...ma sicuramente il fatto che il gameplay sia più incentrato sulla sopravvivenza, ad esempio, piuttosto che sulla macellazione, me lo fa preferire.

In ogni caso, avevo sentito le stesse cose riguardo Invaders (cioè che era migliorato rispetto ai precedenti, non so...) ma a quanto pare con Zombicide è la prassi....cambia sempre tutto per poi non cambiare un caxxo! :asd: :asd: :asd:

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Comunque ho appena provato a rispolverare la prima edizione del moderno, scenario fanmade dove occorre trovare Wanda. Morti tutti nel giro di 6 turni grazie ad una serie ininterrotta di 1 e 2 con i dadi. Non lo so Rick... quasi quasi mi sono ricordato del perchè gioco german (zombie a parte). E' stata più la fatica (del setup) che il gusto (di morire lottando con la padella in mano) :biggun::biggun::biggun::biggun:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask
A parte le immagini nessuna novità sul gameplay?

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Come novità assoluta ci sarà la bottiglia di whisky "iiiiil miglior tooorcibudella fatto in casa da qui a Saaan Pedro, ragazzo" al posto della tanica di benzina.

• Haha
Reazioni: Gil

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.176
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Sarà probabilmente un pick up and delivery con un pizzico di worker placement e una spruzzata di set collection.
Io non ho né uno zombicide né un prodotto CMON in generale e mi chiedo sempre se verrà o no il momento fatidico.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Alto Basso