CHIUSO Primal the Awakening

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
stesso problema.
entro i prossimi tre mesi arrivano 3 kick con tanto di espansioni... questo messo ho giocato (confinato per zona arancione) si e no 3 ore (in single player o con mia figlia).
se guardo la libreria e le scatole acui devo ancora rimuovere il cellofan, penso di essere a posto per gli anni a venire.
anche se ovviamente la scimmia ? è sempre lì sulla spalla, A dx, il grillo parlante e a sx la scimmia.
che dilemma ?
Anche io ho questo problema che acquisto un gioco preso dalla scimmia, e poi non trovo mai il tempo di giocarci! Specie poi se mi arriva dopo un anno e mezzo, e magari nel frattempo ho già rivolto la mia attenzione ad altro.
Tuttavia, negli ultimi mesi mi sono posto alcuni paletti per limitarmi, e vedo che sta funzionando. Praticamente, a presindere da quanto un gioco possa piacermi, se compro un gioco in un negozio, lo faccio solo se è in offerta di almeno un 15-20% (prima non lo facevo sempre). E per quanto riguarda Ks, se non prendo giochi che sono convenienti come prezzo (vedi Frostpunk e Darwin), vado comunque su quelli che propongono molti SG che giustificano una spesa più elevata (vedi MD2 e Nova Aetas). Inoltre, do anche più peso ai tempi di consegna e alla localizzazione, che sono fattori che in precedenza tenevo molto meno in considerazione.
Così almeno mi evito almeno un po' quel tipico senso di colpa che ti viene quando ti giri verso la libreria e vedi il gioco lì ancora inutilizzato o, addirittura, con il cellophane, perché alla fine ti dici che, dopotutto, era una affare e/o puoi sempre rivenderti tutto con un qualche profitto.

Anche PRIMAL tentava molto, ma ho tolto l'euro appena ho visto che gli SG sarebbero stati pochetti e che la Reggie ha intenzione di considerare come LP chi non mette subito almeno il pledge base.
Ho appena pagato il PM di MD2, Frostpunk, e Nova Aetas, e spendere subito altri 139 euro non me la sentivo.
 
Ultima modifica:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.270
Località
BOLOGNA
Goblons
1.982
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Anche io ho questo problema che acquisto un gioco preso dalla scimmia, e poi non trovo mai il tempo di giocarci! Specie poi se mi arriva dopo un anno e mezzo, e magari nel frattempo ho già rivolto la mia attenzione ad altro.
Tuttavia, negli ultimi mesi mi sono posto alcuni paletti per limitarmi, e vedo che sta funzionando. Praticamente, a presindere da quanto un gioco possa piacermi, se compro un gioco in un negozio, lo faccio solo se è in offerta di almeno un 15-20% (prima non lo facevo sempre). E per quanto riguarda Ks, se non prendo giochi che sono convenienti come prezzo (vedi Frostpunk e Darwin), vado comunque su quelli che propongono molti SG che giustificano una spesa più elevata (vedi MD2 e Nova Aetas). Inoltre, do anche più peso ai tempi di consegna e alla localizzazione, che sono fattori che in precedenza tenevo molto meno in considerazione.
Così almeno mi evito almeno un po' quel tipico senso di colpa che ti viene quando ti giri verso la libreria e vedi il gioco lì ancora inutilizzato o, addirittura, con il cellophane, perché alla fine ti dici che, dopotutto, era una affare e/o puoi sempre rivenderti tutto con un qualche profitto.

Anche PRIMAL tentava molto, ma ho tolto l'euro appena ho visto che gli SG sarebbero stati pochetti e che la Reggie ha intenzione di considerare come LP chi non mette subito almeno il pledge base.
Ho appena pagato il PM di MD2, Frostpunk, e Nova Aetas, e spendere subito altri 139 euro non me la sentivo.
Si può dire e commentare quello che si vuole, ma dire che gli SG siano pochi o non adeguati mi sembra un po’ forzato...
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
La scimmia riesco a tenerla abbastanza a bada in questo periodo. L’anno scorso ho fatto tre KS (Kemet, Nemesis Lockdown e Shogun no katana) tutti in versione vanilla o poco più. Ho resistito nell’ordine a Arena: the contest, Conan ed Ankh. Credo di potermi ritenere soddisfatto. In retail purtroppo non è andata così bene ma se prendo come riferimento i mesi settembre 2020 - gennaio 2021 ho capitolato solo con Luna di Feld, Time of crisis, Pulsar 2849 e alcune piccole espansioni di Skytear, tutti presi approfittando di grossi sconti. Penso di potercela fare a prendere questo e resistere tutto l’anno.
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Io non essendo ancora entrato nel circolo vizioso di KS sto ragionando un po' diversamente

- Mi piace il gioco? Si
- Lo comprerei in retail ad un prezzo superiore e senza SG che seppur pochi son comunque equivalenti ad 1 espansione? No
- Lo comprerei ad un prezzo inferiore ma senza miniature? No

Tutto sommato mi ha convinto per un si, ma solo sul core, perché 100€ di differenza non sono comunque pochi e potrei metterli in altro
L'unica cosa che potrebbe scoraggiarmi è vedere in questi ultimi giorni un eccessivo sbilanciamento verso l'All-in, ma mi sembra stiano mantenendo un buon equilibrio, vedremo
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Aggiungo che non vedo all’orizzonte KS imperdibili, mentre questo mi sembra davvero qualcosa di nuovo e di ben fatto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.942
Località
Estero
Goblons
16.698
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non lascio piu' i giochi incelofanati. Tenete conto che anche ultimamente mi sono ritrovata Visconti con una componente mancante (oltretutto era del colore rosso e qui in casa e' conteso). Vi consiglio di non fare come me che i primi tempi lasciava tutto li' senza controllare e poi mi sono ritrovata a scrivere ad una decina e piu' di case editrice perche' mi mancava roba.In carpe diem mi mancavano addirittura le plance giocatore !!!!


Comunque la meccanica delle carte azione reazione mi piace sempre di piu'...ma il prezzo e' troppo alto per me (le miniature non mi interessano per niente e quindi che m isi riduce ad un gioco di carte da 200 euro e passa).
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Hanno aggiunto un bel po' di add-on (a pagamento) oggi ?
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Sinceramente sono un poco deluso. :(
Speravo che almeno i terrain venissero inclusi nell'all in.
Visto l'andamento del KS, secondo me potevano osare di più. Vediamo l'update di domani ma quasi sicuramente passo al solo core senza nessun add on.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.533
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.647
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Dai che domani sbloccano il mostrone
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Uau, che delusione l'unlock di oggi...
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Boh anche a me suona tutto strano...giusto qualche mostro per contentino e qualche carta...sono uno dei più fervidi sostenitori della campagna di Primal ma gli stretch goal non mi sono piaciuti per nulla. Abbiamo sbloccato solo piccolezze a mio avviso. Speravo di raggiungere un mostro per ogni elemento e un cacciatore in più nell'espansione. Ora così ci saranno più volte che si finirà a fare built degli elementi che appaiono in più mostri. E invece poco o nulla. E gli add on non sono stretch goal. Quindi oggi abbiamo avuto solo un upgrade della scatola e 5 carte . Non so voi ma per me un po' pochino. Inoltre a questo punto se non riesci a equiparare la distribuzione elementale non era meglio abbassare il costo del gioco di 10-15€ e lasciare solo quelli del base?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.832
Goblons
3.448
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Aggiungo che non vedo all’orizzonte KS imperdibili, mentre questo mi sembra davvero qualcosa di nuovo e di ben fatto.
Sankokushin e Kingdoms Forlorn potrebbero non essere male.
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
L'unico add-on che mi intriga è il terrain pack. Di solito mi piacciono i playmat, ma qui non serviva quello del tabellone centrale, quanto quello della board dei mostri, visto che è la board in cui si maneggiano di più le carte. Poco male, mi limiterò ai cespugli in 3d, il mio portafoglio tira un sospiro di sollievo :alesisi:

Per il resto, a me va benissimo così. E non vedo l'ora di conoscere il nuovo mostro. Ah, a proposito, c'è da iniziare un sondaggio: il vostro preferito? Non vale scegliere "il risvegliato"...!

Il mio è Pazis. ?
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Si può dire e commentare quello che si vuole, ma dire che gli SG siano pochi o non adeguati mi sembra un po’ forzato...
Beh, sono punti di vista. Io se pago 174 euro per un CORE (139 + 35 SP), in una campagna che supera il milione e settecentomila euro, mi aspetto di vedere più SG di quelli che ho visto nella campagna di PRIMAL. Poi ognuno è libero di accontentarsi, ma io credo che farebbe bene a tutti noi backer essere più esigenti in tal senso, anche perché i soldi che sganciamo per questi giochi sono spesso TANTI, non sempre ci sono le localizzazioni, ci tocca aspettare un sacco di tempo per ricevere ciò che abbiamo pagato con largo anticipo (spesso pure con ritardi non previsti), paghiamo le spese di spedizione in aggiunta (anche con i ritardi...), e siamo noi a correre di fatto tutti i rischi se qualcosa non va per il verso giusto.

Tralasciando CMON, che mi è scaduta con la storia dell'IVA su MD2 (ma comunque, vista la caterva di SG che ha dato, conviene lo stesso per chi non ha fatto ALL IN), Una campagna come quella di Darwin Journey è la mia idea di campagna MERITEVOLE al 100% di essere finanziata ad occhi chiusi. Chi ha creato la campagna, pur non essendo il primo progetto che fa, ha offerto un prodotto deluxe a un prezzo molto conveniente, e dato molti SG, anche senza raggiungere da subito cifre stratosferiche. E con poco oltre un milione di euro, chi si prende il gioco fa un affare, anche perché il gioco è pure bello.
Quando spendo su KS, è questo che io cerco. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente e ritenere che altri prodotti valgano i molti soldi spesi, anche senza tanti SG in rapporto al prezzo.
 
Ultima modifica:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.270
Località
BOLOGNA
Goblons
1.982
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Beh, sono punti di vista. Io se pago 174 euro per un CORE (139 + 35 SP), in una campagna che supera il milione e settecentomila euro, mi aspetto di vedere più SG di quelli che ho visto nella campagna di PRIMAL. Poi ognuno è libero di accontentarsi, ma io credo che farebbe bene a tutti noi backer essere più esigenti in tal senso, anche perché i soldi che sganciamo per questi giochi sono spesso TANTI, non sempre sono giochi localizzati, ci tocca aspettare un sacco di tempo per averli (spesso pure con ritardi...), paghiamo le spese di spedizione in aggiunta (anche con i ritardi...), e siamo noi a correre di fatto tutti i rischi se qualcosa non va per il verso giusto.

Tralasciando CMON, che mi è scaduta con la storia dell'IVA su MD2 (ma comunque, vista la caterva di SG che ha dato, conviene lo stesso per chi non ha fatto ALL IN), Una campagna come quella di Darwin Journey è la mia idea di campagna MERITEVOLE al 100% di essere finanziata ad occhi chiusi. Chi ha creato la campagna, pur non essendo il primo progetto che fa, ha offerto un prodotto deluxe a un prezzo molto conveniente, e dato molti SG, anche senza raggiungere da subito cifre stratosferiche. E con poco oltre un milione di euro, chi si prende il gioco fa un affare, anche perché il gioco è pure bello.
Quando spendo su KS, è questo che io cerco. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente e ritenere che altri prodotti valgano i molti soldi spesi, anche senza tanti SG in rapporto al prezzo.
Su Darwin concordo e anche io ho pledgiato, però gli SG di Darwin e in generale il gioco di Darwin ha un costo di produzione completamente diverso e molto più contenuto di Primal...
Per me fino ad ora gli SG non sono male, potevano fare qualcosa in più? Può essere...
Ma dire che sono pessimi mi sembra esagerato, questo concetto volevo far passare!
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Beh, sono punti di vista. Io se pago 174 euro per un CORE (139 + 35 SP), in una campagna che supera il milione e settecentomila euro, mi aspetto di vedere più SG di quelli che ho visto nella campagna di PRIMAL. Poi ognuno è libero di accontentarsi, ma io credo che farebbe bene a tutti noi backer essere più esigenti in tal senso, anche perché i soldi che sganciamo per questi giochi sono spesso TANTI, non sempre sono giochi localizzati, ci tocca aspettare un sacco di tempo per averli (spesso pure con ritardi...), paghiamo le spese di spedizione in aggiunta (anche con i ritardi...), e siamo noi a correre di fatto tutti i rischi se qualcosa non va per il verso giusto.

Tralasciando CMON, che mi è scaduta con la storia dell'IVA su MD2 (ma comunque, vista la caterva di SG che ha dato, conviene lo stesso per chi non ha fatto ALL IN), Una campagna come quella di Darwin Journey è la mia idea di campagna MERITEVOLE al 100% di essere finanziata ad occhi chiusi. Chi ha creato la campagna, pur non essendo il primo progetto che fa, ha offerto un prodotto deluxe a un prezzo molto conveniente, e dato molti SG, anche senza raggiungere da subito cifre stratosferiche. E con poco oltre un milione di euro, chi si prende il gioco fa un affare, anche perché il gioco è pure bello.
Quando spendo su KS, è questo che io cerco. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente e ritenere che altri prodotti valgano i molti soldi spesi, anche senza tanti SG in rapporto al prezzo.
Io invece cerco meccaniche e playtest. Possono darmi tonnellate di plastica negli sg ma se è roba buttata lì tanto per fare numero possono tenersela. In Primal invece, ho la sensazione che ogni cosa nel gioco sia ponderata e testata a fondo.
Probabilmente mettere un paio di eroi in più negli sg non gli sarebbe costato quasi nulla, ma in termini di tempo e bilanciamento sarebbe stato un problema. Io apprezzo il progetto così com'è.
Poi magari mi sbaglio e quando arriva sarà una ciofeca

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
44
Goblons
45
Io l'unica cosa in più che mi sarei aspettato come SG, vista l'impronta American del progetto, sono i terrain 3d che sarò costretto ad aggiungere ?
 
Alto Basso