Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
stasera La Corte dei Miracoli vs la Moglie!

due partite tiratissime sul filo del rasoio, botta e risposta continuo, ribaltamenti, astuzie... ottimo titolo!

@Delia sì War Chest è splendido: è il secondo gioco a cui ho fatto più partite in vita mia
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
stamattina ho finito due partite a turni su BGA: Spyrium e Luxor
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
AuZtralia
IMG_20210116_232630.jpg
Stasera inaspettata sconfitta sul fronte occidentale, seppur ai punti, per 75 a 71.. tante bestiacce tentacolate abbiamo eliminato.. ma comunque troppe ne sono rimaste sul desertico campo di battaglia.. la rivincita alla prossima occasione ??
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
stasera Tramways contro la Moglie!

poi su BGA mi rilasso con Yokai e Pozioni esplosive
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
IMG_20210117_005217.jpg Appena terminata una partita di "ri-apprendimento" regole ad Arkham Noir - Richiamato dal Tuono. Lo avevo colpevolmente messo da parte per troppo tempo e devo dire che ho fatto male. Veramente bello e divertente in una semplicità disarmante. Le illustrazioni sono spaziali secondo me. Come si nota dalla foto, ho cercato di chiudere il quarto caso portando a casa due pezzi di puzzle ma sono impazzito. Una delle cose belle di questo mazzo di carte è che ad ogni partita si potrebbe inventare un racconto per ogni caso. Credo che vedrà il tavolo più spesso (anche perché almeno una volta voglio vincere!).
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Partita a Through The Ages, sul tavolo e con mia moglie
E questo pomeriggio si replica...
Se è un sogno, non svegliatemi ?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Dopo una striscia di partite con mia moglie (trittico a Battlelore e due partite a Rebellion) ieri ha dato forfait.
Allora ho giocato due partite in solo a Concordia.
La prima giocata con la mappa Egitto, la seconda con la mappa Britannia.
Perse entrambe con distacchi minimi. Devo dire che il Bot (almeno per me) è davvero un osso duro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dopo una striscia di partite con mia moglie (trittico a Battlelore e due partite a Rebellion) ieri ha dato forfait.
Allora ho giocato due partite in solo a Concordia.
La prima giocata con la mappa Egitto, la seconda con la mappa Britannia.
Perse entrambe con distacchi minimi. Devo dire che il Bot (almeno per me) è davvero un osso duro.
Noi abbiamo Europa/Italia. In due le consigliate le mappe Egitto/Britannia. Mi sarebbe piaciuta quella che include il Belgio, ma pare che sia valida solo in 4.
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
241
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
13
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Ieri pomeriggio Florenza! Partita tiratissima in 4...punteggio finale 90,89,88,87...pazzesco!

Poi due mani a decrypto dove io e il mio amico non abbiamo mai vinto contro la coppia formata dalle rispettive morose...
La striscia negativa non accenna a fermarsi....

Si conclude alle 6 del mattino con un partitone alla new entry della mia collezione CO2! Arrivo pietosamente ultimo in partita competitiva ma almeno siamo riusciti a non far saltare il pianeta!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
In due le consigliate le mappe Egitto/Britannia.
Ciao Delia. Se stai chiedendo se le mappe Egitto/Cipro e Britannia/Germania funzionano in 2 ti rispondo che la migliore è la mappa Corsica/Gallia. Anche le mappe Egitto/Cipro e Britannia/Germania vanno bene poiché sia la Britannia che Cipro sono mappe strette (sopratutto Cipro). Aggiungo che sia l'Egitto che la Germania implementano di nuove regole Concordia base. Entrambe hanno i percorsi fluviali (Nilo e fiumi germanici), due obiettivi in più per l'Egitto, i castelli romani per la Germania.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao Delia. Se stai chiedendo se le mappe Egitto/Cipro e Britannia/Germania funzionano in 2 ti rispondo che la migliore è la mappa Corsica/Gallia. Anche le mappe Egitto/Cipro e Britannia/Germania vanno bene poiché sia la Britannia che Cipro sono mappe strette (sopratutto Cipro). Aggiungo che sia l'Egitto che la Germania implementano di nuove regole Concordia base. Entrambe hanno i percorsi fluviali (Nilo e fiumi germanici), due obiettivi in più per l'Egitto, i castelli romani per la Germania.
Si era proprio la mia domanda, grazie mille.
La mappa Corsica/ Gallia me l'ero persa. Avevo intravisto quella dell'Egitto e mi attirava. Le metto in lista e do' un'occhiata a quella della Germania.
Grazie ancora.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Paleo: mazzi base A+B. Morti senza pieta' senza neanche aver cominciato a costruire uno straccio di pittura rupestre....abbiamo lottato fino alla fine e credo, fatte le scelte migliori, ma le disgrazie ci cadevano addosso una dietro l'altra, poi, non conoscendo le carte, era difficile prepararsi. Siamo riusciti sempre a sfamare tutti ed a costruire la capanna ad ogni turno, ma forse sarebbe stato meglio potenziare alcuni simboli e prendersi un teschio per la mancata capanna che distruggere cosi; tante risorse per costruirla.
Ci occorrera' parecchio tempo per imparare a battere questo gioco al livello "facile" ? ? ? ?, va beh chiamamolo facile.

2) Citadels: giocato col bambino. Perso per un punto...va beh lo ammetto m isono divertita in tre. Avere 2 personaggi a testa ti permette di non perdere nessun turno e di costruire sempre qualcosa. Promosso.

3) Cartographers: stravinto...non ci posso credere e' la prima volta!!! Nonostante il paper and write (che mediamente detesto), questo mi piace davvero e sono riuscita ad ottimizzare la mappa al massimo.Abbiamo giocato anche con l'espansione Skill che funziona benissimo e non altera il gioco.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Adventure Games - Monochrome Inc.. Alva e Ramon hanno terminato l'avventura e si sono presi qualche soddisfazione. Tutto sommato mi sono divertito, lo passerò agli amici e magari poi mi procurerò un altro episodio della serie.

Jaws of the Lion. Che soddisfazione poter giocare da subito! Ho scelto il Red Guard e la Voidwarden e dovrò dar loro un nome. Confesso che gli standee dei mostri sono vari, ma mi fanno meditare di cercare qualche miniatura sostitutiva :D Comuqnue primo scenario superato, aprrezzato la emplicità della meccanica di combattimento e mi dispiace giocarlo in solo. Ma poi, alla fine, è rigiocabile, quindi chissà...
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.327
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.701
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Riprendo con mie sessioni in solitario (purtroppo).
Fatte diverse partite al neo acquisto Marvel United. Preso in offerta a 27€ si rivela un giochino veloce e divertente (forse un pelo lungo il setup per il tipo di gioco che è) ma presumo non molto longevo con il solo set base. Vedremo che prezzo avranno le espansioni...
IMG_20210116_182944.jpg
Ho rispolverato Pandemic: La Caduta di Roma. Ottima variante di Pandemic con combattimenti e dadi per difendere Roma dalle invasioni barbariche. Vinco abbastanza agilmente a livello standard.
IMG_20210116_175635.jpg
Nation Dice Game + espansione Unrest. Veloce e vario con una valanga di bei dadi da rollare. Il gioco mi piace veramente molto pur rientrando, in solitario, nella categoria dei "batti il tuo punteggio".
IMG_20210116_202657.jpg
Chiudo la settimana con una bella partita a Massive Darkness. La prescelta riesce a fuggire dal Dungeon con il prezioso artefatto aiutata dal prode sacerdote guerriero. Meraviglioso!
IMG_20210117_124745.jpg
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
questo fine settimana riesco a fare 2 partite a “field of arle”, per il
Momento lo ritengo un gran gioco, voglio vedere se regge molte partite dato che l’unico fattore di variabilità è dato da pochi edifici. Però mi diverto molto a giocarlo mi restituisce le sensazioni di “Odino” ma con setup più veloce e tempo giusto.
Poi continui con la 4 avventura All escape “ fuga dal manicomio”... la giochiamo solo per vedere il proseguo della storia... ma come escape la bocciamo in pieno, enigmi slegati al massimo è troppo cervellotici fini a se stessi. Per ora solo le Unlock! ci hanno sempre divertito un botto
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Riprendo con mie sessioni in solitario (purtroppo).
Fatte diverse partite al neo acquisto Marvel United. Preso in offerta a 27€ si rivela un giochino veloce e divertente (forse un pelo lungo il setup per il tipo di gioco che è) ma presumo non molto longevo con il solo set base. Vedremo che prezzo avranno le espansioni...

Io tengo separate le carte di ogni personaggio. Così il set up richiede 5 minuti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
...ho giocato due partite in solo a Concordia.
La prima giocata con la mappa Egitto, la seconda con la mappa Britannia.
Perse entrambe con distacchi minimi. Devo dire che il Bot (almeno per me) è davvero un osso duro.
Quale versione in Solo giochi?
Mi pare di ricordare che ne esistono diverse varianti...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco devo controllare anche le versioni in solo di Concordia. Qual'e' la migliore secondo voi?
 
Alto Basso