Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
oggi pomeriggio Cry Havoc e Battlefold, sconfitto in entrambi ? ? ?
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Non mi fate partire la scimmia, non mi fate partire la scimmia, non me la fate partire...
Tu ? smetti di leggere i commenti sulla Tana e viene a mangiare una ? e basta strillare quando vedi le tessere nere stile Hive....
D'accordissimo con Andrea, materiali splendidi, gioco che si spiega in 5 minuti, ma profondo. Ogni scelta ti può compromettere la vittoria.
La scimmia è diventata gorilla?? ??
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Totalmente innamorato di Akros.

In genere non amo gli astratti ma questo è proprio bellissimo, sarà che le scelte sono limitate a tre tessere a turno, sarà l'approccio che cambia a seconda se giochi con i blu o i rossi, sarà che fino all'ultimo piazzamento è quasi sempre tutto possibile... una tensione unica. Le partite sono brevi - impossibile non chiedere la rivincita! - e più lo si gioca più si scoprono finezze. Non voglio esagerare perché ho fatto solo 7 partite ma mi ha preso davvero tantissimo.
Sono alla ricerca di un bel astratto.
Questo Akros potrebbe essere un candidato.??
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
AuZtralia
IMG_20210111_223350.jpg
Il porto USA ha resistito fino all'ultimo, centrando un successo ai punti, 56 a 41.. decisiva probabilmente l'assenza di Cthulhu sul campo di battaglia..

Kingsport Festival
IMG_20210111_231210.jpg
Qua invece Cthulhu presente con tutta la banda di Antichi amiconi.. record personale in solo, 23 punti.. ?✌️sebbene il maledetto miraggio dei 35 punti sia ancora lontanissimo..??
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Totalmente innamorato di Akros.

[...]sarà che fino all'ultimo piazzamento è quasi sempre tutto possibile...

oggi ho visto un gameplay e proprio su questo punto mi domandavo una cosa: tutto e' possibile vuol dire che giochi tutta la partita "per niente", perche' tanto tutti i tuoi sforzi di tutta la partita possono essere ribaltati all'ultimo minuto? oppure arrivi a fine partita e vedi che, se anche tutto e' possibile, ha senso tutto quello che hai impostato prima?
(non mi sono spiegata benissimo, temo ? , spero si capisca)
grazie!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.758
Goblons
3.374
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Aliens: Another Glorious Day in the Corps

Seconda missione, la fuga dal reattore, mi sono trovato un paio di volte a dire "Escono dalla fot**te pareti!" :biggun:

IMG_20210109_022013230.jpg

Alla fine il gruppo ne è uscito con qualche graffio, anche meglio che nel film. ?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
oggi ho visto un gameplay e proprio su questo punto mi domandavo una cosa: tutto e' possibile vuol dire che giochi tutta la partita "per niente", perche' tanto tutti i tuoi sforzi di tutta la partita possono essere ribaltati all'ultimo minuto? oppure arrivi a fine partita e vedi che, se anche tutto e' possibile, ha senso tutto quello che hai impostato prima?
(non mi sono spiegata benissimo, temo , spero si capisca)
grazie!
Ha senso quello che hai cercato (entrambi i colori in alcune situazioni hanno mosse obbligatorie) di fare. È un gioco che ha il mood del backgammon, lì hai il tiro di dado e qui le tre tessere. Bisogna adattarsi. Però ci sono alcuni paletti a cui aggrapparsi, tipo la conoscenza degli ultimi tre turni: una vera chicca. Senza contare che giocare rosso o blu cambia totalmente l'approccio alla board.

Ma non aspettarti gli scacchi ( per fortuna, per me!).
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
grazie! e dopo questa Akros rimane in wishlist di sicuro. ?
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.140
Località
FVG
Goblons
244
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Con appena 14 anni di ritardo ieri ho provato In the Year of the Dragon di Feld ? Fatte un paio di partite su BGA. Mi aspettavo qualcosa di più corposo, conoscendo l'autore, comunque devo ammettere che il titolo è interessante e cattivo. Molto punitivo se sbagli qualcosa. Peccato che nella versione online sparisca il tabellone... Comunque voto 7+
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ripresi Progetto Gaia e Yokohama.
Si confermano due bei giochi.
Forse il secondo un po' sottovalutato ma, a mio avviso, merita considerazione (soprattutto recentemente, visto che viene venduto per lo più scontato).
In PG, credo per la prima volta in tot partite, riesco persino (ed incredibilmente!) a gestire abbastanza bene la mia "razza" :)eek::eek::eek:)...
E così, per qualche oretta, mi sono illuso che, magari, invecchiando miglioro ? .
Al prossimo decadimento.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ieri mi è arrivato e ho subito provato Meeple Land.
Partita in due contro mia moglie: è stato molto apprezzato.
Il tema ti conquista e il gioco si presenta come family/introduttivo, però giocandolo non è affatto banale.
Il gioco di incastri delle attrazioni, dei servizi e delle maledette strade è già di suo un bel puzzle, il tutto viene poi reso più teso dal dover prendere e far accomodare i meeple giusti.
E in questo una parte interessante la gioca l’interazione che, anche se indiretta, influisce tanto sulla partita.
Interessante la possibilità di passare prima degli avversari, rinunciando a qualche tessera in più, per assicurarsi il bus più funzionale.
Mi ha dato l’impressione, da confermare con successive partite, che ci possano essere più strategie da adottare.
Il primo approccio mi ha lasciato soddisfatto, vediamo come va...
Unica nota stonata, i materiali non mi sembrano eccessi: cartoncino leggero e non robustissimo, meeple davvero piccolini (anche se è necessario per farli stare sulle tessere), inserto interno dalle forme davvero incomprensibili. Però la grafica è piacevole e accattivamente, quindi il suo lo fa.
Secondo me potrebbe essere interessante come introduttivo non banale per nuovi giocatori: penso che lo userò molto in tal senso.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Adventure Games: Monochrome Inc.
Oggi momento di esaltazione, quando sono riuscito a trovare il modo di entrare nel terzo e ultimo livello. I miei due avventurieri, Alva e Ramon, stavano girando in tondo per la struttura: qualcosa di ovvio doveva esser loro sfuggito. Quando ormai pensavano che non ci fosse niente da fare, ecco che trovano quel qualcosa. Si maledicono, ma l'euforia risolve tutto. Riescono a fare aprire l'accesso al terzo livello e sono cerchi per le sfide a venire.
Chissà cosa troveranno. Molto hanno già trovato: rischieranno di perdere tutto, inseguendo gli ultimi misteri di quei tremendi laboratori?
 
Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Seconda partita a Battlelore di una mini campagna ambientata durante la discesa di Corradino di Svevia lungo l'Italia.
Usando un po' di fantasia abbiamo immaginato gli Hohenstaufen combattere le truppe pontificie. I goblin hanno preso la parte dei musulmani dell'enclave di Lucera. Mentre i nani hanno fatto la parte delle truppe angioine. E se durante la prima battaglia, svoltasi presso Pisa, le truppe imperiali avevano ottenuto una larga vittoria, quella di stasera è stata una battaglia più sofferta, dove non sono mancati inattesi capovolgimenti. Alla fine, le truppe pontificie, hanno costretto l'esercito svevo ad un ripiegamento negli Abruzzi, dove nei pressi di Arcinazzo, ora gli imperiali si leccano le ferite, faranno passare l'inverno e cercheranno il colpo di grazia a sua santità e alla casa d'angiò. 20210112_185408.jpg
Soldati svevi cercano di tenere il guado sul fiume Velino
IMG-20210112-WA0010.jpeg
Dopo aver sfondato il lato sinistro dello schieramento imperiale, la cavalleria pontificia carica lateralmente il centro svevo mentre la fanteria pesante sfrutta l'occasione di fronteggiare le truppe Hohenstaufen con un assalto frontale. Sarà una carneficina...
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.190
Località
Roma
Goblons
4.231
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Questa è la prima edizione? Sembra interessante
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Near and Far
IMG_20210112_225940.jpg

Viaggi e avventure nella foresta cremisi.. stavolta ho implementato anche l'ultima espansione presente nelle miniere d'Ambra, la magia, molto interessante..?✌️
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Prima vittoria netta a The game stasera. La prossima volta introdurremo i vari simboli della versione Extreme. Comunque penso che in 2 un gioco del genere risulti abbastanza più facile che in 4.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Prima vittoria netta a The game stasera. La prossima volta introdurremo i vari simboli della versione Extreme. Comunque penso che in 2 un gioco del genere risulti abbastanza più facile che in 4.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Forse. Ma in The Game più si è e più ci si diverte.. la caciara è la linfa di questi giochi.. in particolare della versione Extreme.. ancora più stramba?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
iO

Resto confusa fra i fatti storic ied i personaggi fantasy..
Non ho responsabilità in merito. È proprio Battlelore concepito come un crossover tra storico e fantasy. Io ho solo...diciamo...sfruttato gli elementi in mio possesso per riambientare in terra italica tre scenari.?
 
Alto Basso