Alex_Andrew
Novizio
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ciao a tutti,
Come da titolo, avete da suggerirmi qualche bel german che:
1. Sia "stretto" (per capirci, alla «Agricola»... non un solitario multigiocatore come Terra Mystica);
2. Duri poco (intorno all'ora, ora e mezza di gioco - massimo due; non di più);
3. Scali bene in 2 giocatori.
EDIT:
4. No astratti. E se possibile, che sia un gioco più "strategico" che "tattico"
Agricola mi sembra l'esempio perfetto (di Rosenberg apprezzo anche Le Havre, anche se dura di più).
Ho apprezzato molto anche la strettezza di Heaven and Ale.
Grazie
Ps.
Cercando di mantenere la mia collezione nell'ordine dei 10 giochi (o giù di lì), nel corso degli ultimi anni ho rivenduto giochi che mi avevano stuccato e/o non avevano una gran rigiocabilità (setup statico)...
...tra questi, ho frullato via Puerto Rico (che mi è venuto a nausea dopo una trentina di partite) e Caylus.
Pps.
(Ho in firma il link del mio account di BGG, se qualcuno fosse così paziente da vedere i giochi a cui ho assegnato punteggi alti/bassi )
Come da titolo, avete da suggerirmi qualche bel german che:
1. Sia "stretto" (per capirci, alla «Agricola»... non un solitario multigiocatore come Terra Mystica);
2. Duri poco (intorno all'ora, ora e mezza di gioco - massimo due; non di più);
3. Scali bene in 2 giocatori.
EDIT:
4. No astratti. E se possibile, che sia un gioco più "strategico" che "tattico"
Agricola mi sembra l'esempio perfetto (di Rosenberg apprezzo anche Le Havre, anche se dura di più).
Ho apprezzato molto anche la strettezza di Heaven and Ale.
Grazie
Ps.
Cercando di mantenere la mia collezione nell'ordine dei 10 giochi (o giù di lì), nel corso degli ultimi anni ho rivenduto giochi che mi avevano stuccato e/o non avevano una gran rigiocabilità (setup statico)...
...tra questi, ho frullato via Puerto Rico (che mi è venuto a nausea dopo una trentina di partite) e Caylus.
Pps.
(Ho in firma il link del mio account di BGG, se qualcuno fosse così paziente da vedere i giochi a cui ho assegnato punteggi alti/bassi )
Ultima modifica: