Dubbi Le leggende di Andor

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Buongiorno ho iniziato a giocare a questo gioco da poco e non capisco qual'è il senso della caratteristica speciale dell'arciere!
- Che senso ha tirare un dado alla volta anziché tutti insieme come gli altri eroi?
Spartizione ricompensa creature?
- se attacchiamo in 3 come facciamo a spartirci 2 monete e 2 Pv? E a spartirci 4 monete e 4 Pv?

Come ti diceva @dagosten il vantaggio dell'arciere non sta nel tirare uno alla volta ma nell'avere più dadi degli altri e cmq di poter attaccare dalla regione a fianco che significa risparmiare spesso 1 ora di movimento..

La spartizione la potete fare come vi pare.. Ricordatevi però che uccidere un Gor non da 2 monete E 2 volontà ma una combinazione di 2 di esse.. Quindi 2 monete, 2 volontà o una e una..
Queste possono essere prese tutte dallo stesso eroe o divise a piacimento..
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Usare l’arco compensa il vantaggio di poter attaccare a distanza, con lo svantaggio di dover decidere se fermarsi o tirare un altro dado.

Ricorda che devi tenere l’ultimo risultato.

Quindi con un 4 tiri ancora sperando in un 5/6 ma rischiando un 1 o ti fermi?
 

Rorschach1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
22 Dicembre 2020
Messaggi
9
Goblons
10
Come ti diceva @dagosten il vantaggio dell'arciere non sta nel tirare uno alla volta ma nell'avere più dadi degli altri e cmq di poter attaccare dalla regione a fianco che significa risparmiare spesso 1 ora di movimento..

La spartizione la potete fare come vi pare.. Ricordatevi però che uccidere un Gor non da 2 monete E 2 volontà ma una combinazione di 2 di esse.. Quindi 2 monete, 2 volontà o una e una..
Queste possono essere prese tutte dallo stesso eroe o divise a piacimento..
Ok per la spartizione abbiamo fatto bene come da regolamento....per l'arciere ho fatto una domanda critica sulla scelta di scrivere tira un dado alla volta tra le capacità speciali!
Non è una capacità speciale bensì una capacità del cavolo!
Cioè tecnicamente bastava semplicemente evidenziare il vantaggio di un dado in più rispetto agli altri eroi e l'uso di un dado per volta.
Tra l'altro avere l'arco non è un vantaggio esclusivo dell'arciere perchè chiunque può comprarlo dal mercante quindi di base potevano anche inventarsi una capacità speciale veramente speciale come per gli altri eroi, sono rimasto un po' deluso.
Grazie delle risposte.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Bhe l'arciere ha molti più dadi del nano o del guerriero e non deve comprarlo, potendo investire su forza o altro i primi soldi.

il tirare separatamente compensa il fattore distanza.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
L'arciere ha anche uno sconto sulla pozione.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
La pozione......non la posizione!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Ahahah scusa! ???
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
Tra l'altro avere l'arco non è un vantaggio esclusivo dell'arciere perchè chiunque può comprarlo dal mercante quindi di base potevano anche inventarsi una capacità speciale veramente speciale come per gli altri eroi, sono rimasto un po' deluso.
Ma insomma, quando si hanno i giorni contati e le ore contate, attaccare da una casella adiacente fa molto comodo. Lo vedrete man mano andate avanti con le avventure. Inoltre è vero che l'arco lo si può acquistare al mercato ma di solito le monete servono per comprare altro e l'arco, nella scala delle priorità, si trova in fondo! Cmq ci sta che a uno piaccia maggiormente un personaggio e a un altro uno diverso.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma insomma, quando si hanno i giorni contati e le ore contate, attaccare da una casella adiacente fa molto comodo. Lo vedrete man mano andate avanti con le avventure. Inoltre è vero che l'arco lo si può acquistare al mercato ma di solito le monete servono per comprare altro e l'arco, nella scala delle priorità, si trova in fondo! Cmq ci sta che a uno piaccia maggiormente un personaggio e a un altro uno diverso.

Credo di non aver mai comprato l'arco da quando ci gioco.. ???
Ci sono sempre state altre priorità..
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Credo di non aver mai comprato l'arco da quando ci gioco.. ???
Ci sono sempre state altre priorità..
Ed ecco che l'arciere diventa, comunque la si pensi, fondamentale...
La verità è che i quattro personaggi base sono bilanciatissimi tra loro
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
La Wife ha sempre usato l’arciere in tutte le avventure. Io non ho mai digerito i personaggi del base e ho sempre virato sugli altri eroi.
 

skotty1981

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
15 Dicembre 2020
Messaggi
12
Goblons
14
Ciao a tutti, vorrei un info non sono riuscito a trovare risposta tra i molti post. Se voglio spostare il mio eroe e passare attraverso ad una regione in cui vi è una creatura....posso farlo oppure devo per forza di cose fermarmi ed eliminarla? Grazie
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.220
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.079
Utente Bgg
n_and
Ciao a tutti, vorrei un info non sono riuscito a trovare risposta tra i molti post. Se voglio spostare il mio eroe e passare attraverso ad una regione in cui vi è una creatura....posso farlo oppure devo per forza di cose fermarmi ed eliminarla? Grazie
Come indicato nel reference, a meno di eccezioni particolari (descritte nelle leggende) puoi attraversare le zone che contengono creature senza problemi:

Creatures do not activate tokens (wells, fog tokens, etc.) and do not initiate battles. Their spaces can usually be entered and passed through (unless an exception is indicated in a specific legend).
 

skotty1981

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
15 Dicembre 2020
Messaggi
12
Goblons
14
ok perfetto allora avevo interpretato correttamente.

Ultima cosa ho visto qui in tana che ci sono scaricabili diverse leggende extra,
Sono tutte fruibili quelle della tana?
Esistono altri posti in cui se ne possono trovare disponibili in italiano?

grazie molte
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ok perfetto allora avevo interpretato correttamente.

Ultima cosa ho visto qui in tana che ci sono scaricabili diverse leggende extra,
Sono tutte fruibili quelle della tana?
Esistono altri posti in cui se ne possono trovare disponibili in italiano?

grazie molte

Cosa intendi per "fruibili"?
So che in giro ce ne sono parecchie in tedesco.. Non mi risulta ce ne siano altre in italiano in giro, ma potrei sbagliarmi..
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sulla tana trovi le traduzioni delle Leggende "ufficiali" (sono fanmade, ma pubblicate sul sito dell'editore) più diverse Leggende create dagli utenti della tana.
Su BGG trovi tre leggende fanmade in italiano, ma forse sono state caricare pure sulla tana.
In ogni caso hai materiale per farti un altro anno di lockdown... :asd:
 

skotty1981

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
15 Dicembre 2020
Messaggi
12
Goblons
14
Ok grazie ragazzi.
Per fruibili intendevo che fossero fatte bene senza intoppi o errori, cosa che può capitare, se scritte da appassionati e magari giocate poche volte.
Comunque provvederò a scaricare.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Ok grazie ragazzi.
Per fruibili intendevo che fossero fatte bene senza intoppi o errori, cosa che può capitare, se scritte da appassionati e magari giocate poche volte.
Comunque provvederò a scaricare.
Io ho sempre trovato le fanmade pessime. Sbilanciatissime in un senso o nell’altro.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ok grazie ragazzi.
Per fruibili intendevo che fossero fatte bene senza intoppi o errori, cosa che può capitare, se scritte da appassionati e magari giocate poche volte.
Comunque provvederò a scaricare.

C'è talmente tanta carne al fuoco tra gioco base, Scudo Astrale, Viaggio al Nord e L'ultima speranza che quelle fatte dagli utenti le ho scaricate ma non gli ho dato peso..
Posso però suggerirti la sesta legenda ufficiale nella miniera che abbiamo fatto ed essendo ufficiale funziona bene.
 
Alto Basso