Impressioni Gloomhaven: Jaws of the Lion

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diciamo che dipende dal tipo di gioco. Se e' il top nel suo genere anche tantino ok non 400-500 euro ...pero' sul centinaio si, tenendo conto che sara' l'unico "vero" Dungeon Crawler che probabilmente prendero' (incluso eventuali sequel probabilmente). Al momento non ho nessun DC, visto che Mage Knight non e' considerato tale e neanche Nemesis.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Diciamo che dipende dal tipo di gioco. Se e' il top nel suo genere anche tantino ok non 400-500 euro ...pero' sul centinaio si, tenendo conto che sara' l'unico "vero" Dungeon Crawler che probabilmente prendero' (incluso eventuali sequel probabilmente). Al momento non ho nessun DC, visto che Mage Knight non e' considerato tale e neanche Nemesis.

Diciamo che è uno dei miei titoli preferiti se non c’è L avessi a 100€ lo prenderei anche per la mole di roba che c’è dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
x curiosità, hai assalto imperiale? cmq 100 euro sono tante anche x JOTL (imho)
No non ho Assalto Imperiale perche' non amo moltissimo Star Wars (anche se ho visto tutti i film) e la tematica non mi attira.
Per Jaws of the lion non ho spento 100 euro ma 46 mi sembra. Un po' piu' di 100 euro li spenderei ora per Gloomhaven il gioco base, quello originale.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
No non ho Assalto Imperiale perche' non amo moltissimo Star Wars (anche se ho visto tutti i film) e la tematica non mi attira.
Per Jaws of the lion non ho spento 100 euro ma 46 mi sembra. Un po' piu' di 100 euro li spenderei ora per Gloomhaven il gioco base, quello originale.

Prova a dare un occhio a descent se non c’è L hai e l’assalto imperiale in chiave fantasy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si avevo valutato anche Descent ma c'e' il master in quelli vecchi e nessuno vuole farlo. e' stato il motivo per cui non l'ho mai preso (e per cui ho lasciato perdere anche Alone)...il nuovo Descent con l'app potrebbe essere una soluzione, ma non mi e' chiaro quanto le enormi strutture in cartone possano durare, temo espansioni infinite (conoscendo la FF con Arkham horror LCG) e quanto l'app sia variabile e interessante. Pero' e' vero che il nuovo Descent era entrato nel radar.

Ma Gloomhaven vi e' sembrato ripetitivo? alcuni si sono lamentati.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia ha fatto la follia ed ha preso Gloomhaven seconda edizione!
Grazie a tutti per i consigli sempre utilissimi. Chiaramente Descent ora viene accantonato (poi magari a maggio lo scimmione riparte). Arrivera' la settimana prossima. Finiamo di sicuro di giocare tutto Jaws of the lion in modo da fare un buon addestramento. Credo che sia ampiamente necessario per digerire il libro di 50 pagine del bestione. Penso che Gloomhaven sia una scelta migliore di Descent dato che preferiamo i german agli americans (mediamente e con discrete eccezioni), come consigliato anche da @Agzaroth. Pero' intendo giocarlo a rate. Non voglio bloccare qualsiasi altro gioco per anni, faro' un misto di partite in solo e in gruppo in modo da giocare anche altro. Ci vorranno anni, ma sono tenace.
Anche ISS Vanguard retrocede un poco nella lista desideri.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
La scimmia ha fatto la follia ed ha preso Gloomhaven seconda edizione!
Grazie a tutti per i consigli sempre utilissimi. Chiaramente Descent ora viene accantonato (poi magari a maggio lo scimmione riparte). Arrivera' la settimana prossima. Finiamo di sicuro di giocare tutto Jaws of the lion in modo da fare un buon addestramento. Credo che sia ampiamente necessario per digerire il libro di 50 pagine del bestione. Penso che Gloomhaven sia una scelta migliore di Descent dato che preferiamo i german agli americans (mediamente e con discrete eccezioni), come consigliato anche da @Agzaroth. Pero' intendo giocarlo a rate. Non voglio bloccare qualsiasi altro gioco per anni, faro' un misto di partite in solo e in gruppo in modo da giocare anche altro. Ci vorranno anni, ma sono tenace.
Anche ISS Vanguard retrocede un poco nella lista desideri.

Diciamo che la gente si lamenta della ripetitività delle missioni in GH purtroppo tante sono entra uccidi tutti (sono anche troppe cosi) e quindi la ripetitività si fa sentire soprattutto visto L alto numero di missioni che ci sono, io non lo trovò un difetto ma molti si avrebbero voluto più varietà delle missioni che è poi quello che hanno fatto con jaws


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me sta anche nel fare una missione, passare una settimana in cui giochi ad altro e poi farne un'altra la settimana ancora dopo...Forse se ogni sera giochi fisso a GH diventa un problema..ma mi annoierebbe qualunque gioco da tavolo giocato ogni sera, anche il piu' strategico...
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
La scimmia ha fatto la follia ed ha preso Gloomhaven seconda edizione!
Grazie a tutti per i consigli sempre utilissimi. Chiaramente Descent ora viene accantonato (poi magari a maggio lo scimmione riparte). Arrivera' la settimana prossima. Finiamo di sicuro di giocare tutto Jaws of the lion in modo da fare un buon addestramento. Credo che sia ampiamente necessario per digerire il libro di 50 pagine del bestione. Penso che Gloomhaven sia una scelta migliore di Descent dato che preferiamo i german agli americans (mediamente e con discrete eccezioni), come consigliato anche da @Agzaroth. Pero' intendo giocarlo a rate. Non voglio bloccare qualsiasi altro gioco per anni, faro' un misto di partite in solo e in gruppo in modo da giocare anche altro. Ci vorranno anni, ma sono tenace.
Anche ISS Vanguard retrocede un poco nella lista desideri.

Grande!
Quando arriva la scimmia dal freddo? La scimmia dal Frost... Haven!?!?!?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente se ne riparlera'fra un annetto o due..vediamo le recensioni.
Pero' Frosthaven sembra riprendere un po' la linea di Jaws of the lion, a quanto ho capito.

Quando arrivera' il KS?sembrano indietro a occhio stanno ancora playtestando alcune carte. La scimmia, inconsapevole, non aveva aderito.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Non si è più saputo niente della data in cui dovrebbe uscire speriamo prestoooooo :biggun:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non lo vedo ne' come preordine su fantasywelt( li' addirittura li mettono mesi prima dell'uscita) ne' su Philibert...Ho visto che stanno aprendo uno shop online ma temo che ordinare dagli USA sia una follia.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Appena finito lo scenario 16 mamma mia che fatica non faccio spoiler ma passato con un eroe sfinito con L ultimo attacco sferrato e L altro con 2 pv mi pareva che qualcuno avesse già scritto di questo scenario tempo fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sta gia' venendo l'ansia
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No siamo indietro siamo al quarto...ancora al tutorial. Mi sta venendo l'ansia in anticipo. Queste settimane natalizie poi stiamo giocando col bambino, per cui Jaws of the lion e' escluso. Pero' ho degli incredibili sensi di colpa quando guardo la scatola.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
No siamo indietro siamo al quarto...ancora al tutorial. Mi sta venendo l'ansia in anticipo. Queste settimane natalizie poi stiamo giocando col bambino, per cui Jaws of the lion e' escluso. Pero' ho degli incredibili sensi di colpa quando guardo la scatola.
ahahha senza contare che adesso ti è pure arrivato quello grosso :asd: ne avrai per un bel pò ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sto girando la casa in cerca di una postazione per Gloomhaven...???, postazione non elevata. Se lo metto in alto, sono sicura che al primo utilizzo c'e' da chiamare l'ambulanza
 
Alto Basso