Impressioni Gloomhaven: Jaws of the Lion

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Grazie mille...li metto tutti cosi' li provo un po'...e poi, se mi ritrovo a giocarlo in solo, potro' impazzire giocando ben 4 personaggi...


Diamine sono tentata dal fratellone che ho trovato a sconto su un sito belga...
Voglio una foto della tua collezione :alesisi::asd::asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Insomma sto cedendo alla terribile tentazione di acquistare Gloomhaven....secondo voi quanto e' tematico? alcuni si sono lamentati della storia.
Sembrerebbe che Jaws of the lion sia molto piu' ambientato e abbia molta piu' storia di Gloomhaven...per cui lo sconsigliano..
Per voi e' stato un problema?
Avrei trovato la seconda versione in inglese scontata qui dove vivo...lo comprerei anche usato ma e' impensabile spedirlo qui (ho letto che sono 9 Kg DI ROBA)
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Insomma sto cedendo alla terribile tentazione di acquistare Gloomhaven....secondo voi quanto e' tematico? alcuni si sono lamentati della storia.
Sembrerebbe che Jaws of the lion sia molto piu' ambientato e abbia molta piu' storia di Gloomhaven...per cui lo sconsigliano..
Per voi e' stato un problema?
Avrei trovato la seconda versione in inglese scontata qui dove vivo...lo comprerei anche usato ma e' impensabile spedirlo qui (ho letto che sono 9 Kg DI ROBA)

Diciamo che in GH la trama si sente ma non quanto Jaws dove risulta più presente, per me la storia di GH non è stata male coumunque, mettiti già nell'ottica che oltre al gioco ti devi PER FORZA prende un organizer e sono altri 50/60€ ti consiglio Saim Lab che è il migliore quindi se devi guardare in quest'ottica valuta anche questo compreso nel prezzo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ho visto in u nvideo la mole di roba...pero' ho varie scatoline e scatolette e ciotoline in plastiche, sacchettini vari con zip...penso di usare un qualcosa fai da te per ora.
Sto riorganizzando nell stesso modo Jaws of the lion perche' la scatola non si richiude bene ed ho paura che si possano danneggiare le componenti...
Grazie mille mi prendo nota comunque dell'organizer
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Comunque nell serie GH la storia è un collante messo più o meno li
Nulla di memorabile come hai potuto vedere in jaws...
Il vero divertimento è nella meccanica
Alla fine nn mi baserei sulla trama x valutare o meno l’acquisto di GH fratello maggiore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Diciamo che il vero difetto che si può dare a GH (a me non pesa perchè piace come genere di gioco) è il fatto che molte missioni sono uguali c'è poca varietà spesso è un entra ammazza tutti e vinci lo scenario qua forse GH mostra il fianco
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Jaws of the lion e' una droga...ogni fine settimana ora viene tirato fuori...non so come mai. Ora abbiano deciso di terminare a parte del tutorial poi lo gioco un po' da sola, in modo da alternare . Si la storia e' molto labile, ma e ' divertente. Mi domando se anche il fratello maggiore faccia lo stesso effetto, di piu' o di meno?
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Si ho visto in u nvideo la mole di roba...pero' ho varie scatoline e scatolette e ciotoline in plastiche, sacchettini vari con zip...penso di usare un qualcosa fai da te per ora.
Sto riorganizzando nell stesso modo Jaws of the lion perche' la scatola non si richiude bene ed ho paura che si possano danneggiare le componenti...
Grazie mille mi prendo nota comunque dell'organizer
Ti dico la verità c'è molta molta più roba del Jaws potresti farlo con scatolette ciotoline ecc ma occhio perchè la roba è davvero tanta, ti dico la vertià all'inizio avevo usato zip lock per quasi tutti i componenti cercando di dividerli anche in modo intelligente ti giuro che passava la voglia di giocare per quanta roba dovevi cercare in giro, tuttle le tiles, oggetti,trappole,porte ecc c'è davvero tanta tanta roba.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti dico la verità c'è molta molta più roba del Jaws potresti farlo con scatolette ciotoline ecc ma occhio perchè la roba è davvero tanta, ti dico la vertià all'inizio avevo usato zip lock per quasi tutti i componenti cercando di dividerli anche in modo intelligente ti giuro che passava la voglia di giocare per quanta roba dovevi cercare in giro, tuttle le tiles, oggetti,trappole,porte ecc c'è davvero tanta tanta roba.
si effettivamente e' vero. Ho visto il reboxing di u ntipo su youtube e fa impressione
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Jaws of the lion e' una droga...ogni fine settimana ora viene tirato fuori...non so come mai. Ora abbiano deciso di terminare a parte del tutorial poi lo gioco un po' da sola, in modo da alternare . Si la storia e' molto labile, ma e ' divertente. Mi domando se anche il fratello maggiore faccia lo stesso effetto, di piu' o di meno?

Diciamo che come già anticipato prima GH si gioca molto più per la meccanica (e per il fatto di sbloccare i contenuti delle buste :p ) che ha piuttosto che per la storia vera e propria, GH è molto lungo rispetto a Jaws (anche in termini di set-up e mettere via ogni singola sessione) io ti consiglierei di finirti Jaws prima di passare al fratello maggiore cosi ti fai un idea più completa sul gioco che tanto in realtà aggiunge delle cose in più ma la struttura base del gioco è la stessa
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diciamo che come già anticipato prima GH si gioca molto più per la meccanica (e per il fatto di sbloccare i contenuti delle buste :p ) che ha piuttosto che per la storia vera e propria, GH è molto lungo rispetto a Jaws (anche in termini di set-up e mettere via ogni singola sessione) io ti consiglierei di finirti Jaws prima di passare al fratello maggiore cosi ti fai un idea più completa sul gioco che tanto in realtà aggiunge delle cose in più ma la struttura base del gioco è la stessa
per lungo intendi che ogni scenario e' piu' lungo degli scenari di Jaws o che ha piu' scenari?
Una stima di un buon prezzo?
 
Ultima modifica:

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
476
Goblons
397
Ma gli organiser che vedo di JotL sono scatole con coperchio?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
476
Goblons
397
Quelli da comprare a parte: non vedo coperchi e mi chiedo se si inseriscano nella scatola base (allora non ne capisco il senso)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Molti degli organizers non hanno coperchi, dipende dal tipo.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
per lungo intendi che ogni scenario e' piu' lungo degli scenari di Jaws o che ha piu' scenari?
Una stima di un buon prezzo?

Si sì intendo lungo nel senso che in totale sono 90 scenari poi non li farai mai tutti ma ne farai comunque parecchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si sì intendo lungo nel senso che in totale sono 90 scenari poi non li farai mai tutti ma ne farai comunque parecchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se lo prendo mi organizzo per farli tutti dovessi metterci tutta la vita ?. Non so poi pero' gli scenari di Arkham Horror LCG che ho fatto sono 48+6 scenari standalone...
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
se lo prendo mi organizzo per farli tutti dovessi metterci tutta la vita . Non so poi pero' gli scenari di Arkham Horror LCG che ho fatto sono 48+6 scenari standalone...

Se segui la storia alcu I scenari ti vengono preclusi dalla lore (come anche in jaws)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok quindi gl istickers rimovibili ci vorrebbero...va beh uno al limite gioca gli scenari fuori dalla campagna
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ok quindi gl istickers rimovibili ci vorrebbero...va beh uno al limite gioca gli scenari fuori dalla campagna
Si se vuoi giocarli TUTTI devi per forza farti gli scenari che hai saltato al di fuori della campagna come partite "libere" passami il termine, gli sticker rimovibili ti servono se hai intenzione di rigiocare il gioco o se ti interessa che il gioco sia intonso altrimenti puoi attaccare gli adesivi che trovi dentro alla scatola e via ti giochi la tua campagna senza tanti problemi, a maggior ragione se ti giochi tutti gli scenari dubito che poi tu lo voglia giocare di nuovo da 0 :asd:
 
Alto Basso