Informazioni ALKYLA È TORNATO!

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
Poi credo che continui a recensire roba che compra, e non per fare recensioni sotto contratto...

This^^

Lo ha sempre fatto per passione invece oggi sono tutti sotto contratto..se ricevono il giusto compenso, recensiscono.
In caso contrario, avanti il prossimo.
Non vorrei sbagliarmi, ma quando ha iniziato non c’era ancora questa moda di “far recensire i giochi dietro compenso”. Forse allora i GdT non avevano la stessa visibilità che invece hanno oggi.

Comunque non insinuo che gli altri non siano capaci o appassionati, ma c’è una bella differenza quando lo si fa per vera passione e non come lavoro.
Alkyla è, a prescindere da tutto, di un altro livello
 

Golgo13

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
58
Località
Firenze
Goblons
5
Alkyla è sempre il migliore! Mi dispiace solo che non abbia fatto la classica introduzione divertentissima.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
This^^

Lo ha sempre fatto per passione invece oggi sono tutti sotto contratto..se ricevono il giusto compenso, recensiscono.
In caso contrario, avanti il prossimo.
Non vorrei sbagliarmi, ma quando ha iniziato non c’era ancora questa moda di “far recensire i giochi dietro compenso”. Forse allora i GdT non avevano la stessa visibilità che invece hanno oggi.

Comunque non insinuo che gli altri non siano capaci o appassionati, ma c’è una bella differenza quando lo si fa per vera passione e non come lavoro.
Alkyla è, a prescindere da tutto, di un altro livello

Più che altro, se fai recensioni sotto contratto, difficilmente dirai male di un gioco, diciamo.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
A me Alkyla piaceva nei suoi tutorial e recensioni e sono contento se ricomincia, ma non generalizzerei sugli altri youtuber. Non tutti ricevono giochi dalle case editrici o compensi, almeno non credo. Ad esempio Ariodb dubito riceva giochi o compensi (tant'è che capita parli male di qualche gioco. Guardatevi il video di Rajas del Gange). Altri invece sicuramente ricevono qualcosa e fanno addirittura pubblicità, però nel complesso trovo che i loro video siano comunque degli strumenti utili. Posso infatti vedere meglio la componentistica, ascoltare il regolamento e magari vedere un playthrough. Insomma meglio avere anche video come questi che non averli. Naturalmente se mi accorgo che sono troppo poco obiettivi, li seguirò meno o darò poco peso alle loro considerazioni e sfrutterò il video più per il tutorial che per la recensione.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
A me Alkyla piaceva nei suoi tutorial e recensioni e sono contento se ricomincia, ma non generalizzerei sugli altri youtuber. Non tutti ricevono giochi dalle case editrici o compensi, almeno non credo. Ad esempio Ariodb dubito riceva giochi o compensi (tant'è che capita parli male di qualche gioco. Guardatevi il video di Rajas del Gange). Altri invece sicuramente ricevono qualcosa e fanno addirittura pubblicità, però nel complesso trovo che i loro video siano comunque degli strumenti utili. Posso infatti vedere meglio la componentistica, ascoltare il regolamento e magari vedere un playthrough. Insomma meglio avere anche video come questi che non averli. Naturalmente se mi accorgo che sono troppo poco obiettivi, li seguirò meno o darò poco peso alle loro considerazioni e sfrutterò il video più per il tutorial che per la recensione.

Ariodb è patrimonio dell'umanità per i tutorial su Eklund
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Più che altro, se fai recensioni sotto contratto, difficilmente dirai male di un gioco, diciamo.
Questo è vero. Per di più, anche se non lo fai sotto contratto, tenderai a recensire giochi provati molto, e se li hai intavolati spesso è perché sono giochi che ti piacciono.
Insomma, se voglio un tutorial oppure dare un'occhiata alle componenti, guardo YouTube. Altrimenti, per opinioni sui giochi, vengo a leggere qui in Tana.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.233
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.704
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.025
Località
Estero
Goblons
15.763
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho scoperto l'esistenza del video The barbarians or ora...il famoso video che ho aspettato per anni...!!! Ho le lacrime agli occhi a sentire dinuovo la musica della sigla..il primo recensore non si scorda mai.
 

Jubei Kibagami

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
18
Goblons
13
A me Alkyla piaceva nei suoi tutorial e recensioni e sono contento se ricomincia, ma non generalizzerei sugli altri youtuber. Non tutti ricevono giochi dalle case editrici o compensi, almeno non credo. Ad esempio Ariodb dubito riceva giochi o compensi (tant'è che capita parli male di qualche gioco. Guardatevi il video di Rajas del Gange). Altri invece sicuramente ricevono qualcosa e fanno addirittura pubblicità, però nel complesso trovo che i loro video siano comunque degli strumenti utili. Posso infatti vedere meglio la componentistica, ascoltare il regolamento e magari vedere un playthrough. Insomma meglio avere anche video come questi che non averli. Naturalmente se mi accorgo che sono troppo poco obiettivi, li seguirò meno o darò poco peso alle loro considerazioni e sfrutterò il video più per il tutorial che per la recensione.
Ariodb per me fenomenale per quantità e qualità di contenuti. Come "stile" lo adoro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
Che bella notizia, è stato il primo (e unico) canale che ho seguito con dedizione.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Sì, sarebbe stato in primis per me un 2020 troppo di m...a senza nemmeno un saluto.

Per rispondere a qualche dubbio sollevato qui, sì, quello appena pubblicato è un vecchio tutorial del 2017 rimasto nel cassetto a fermentare. Come qualcuno ha giustamente colto, è tecnicamente già stravecchio e io stesso, nel pieno dell’età dello sviluppo, non sono più così. Ma non illudetevi, non ho ancora la voce da maschietto.
D’altro canto, sì, conto di tornare a far tutorial, ma per motivi tecnici devo ripartire da 0, come hardware e come software. Coglierò l’occasione per migliorarmi e per questo sto studiando (e acquistando). Dubito di raggiungere i livelli degli amati Andrea (Sgananzium, che ringrazio anche qui per il bellissimo commento d’incoraggiamento), Sara (Miss Meeple) e altri (mi scuso, ma in questi anni me ne sono persi; recupererò, promesso), ma qualche piccola modifica me l’aspetto. Il format resta comunque lo stesso. Faccio tutorial, è ciò che so fare meglio. Per approfondimenti continuo a commentare negli On the Board su Gioconauta, che non ho mai mollato.
E per quanto possa valere, ma già che ne avete scritto, sì, continuerò a non essere sponsorizzato, men che meno a monetizzare su YouTube, quindi se vedrete pubblicità esterne al video, non c’entro niente. È una rottura di cui farei volentieri a meno.

Datemi un attimo, che ho la roba sul fuoco, e sono subito da voi.
 

Obione

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
386
Località
Estero
Goblons
280
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Sì, sarebbe stato in primis per me un 2020 troppo di m...a senza nemmeno un saluto.

Per rispondere a qualche dubbio sollevato qui, sì, quello appena pubblicato è un vecchio tutorial del 2017 rimasto nel cassetto a fermentare. Come qualcuno ha giustamente colto, è tecnicamente già stravecchio e io stesso, nel pieno dell’età dello sviluppo, non sono più così. Ma non illudetevi, non ho ancora la voce da maschietto.
D’altro canto, sì, conto di tornare a far tutorial, ma per motivi tecnici devo ripartire da 0, come hardware e come software. Coglierò l’occasione per migliorarmi e per questo sto studiando (e acquistando). Dubito di raggiungere i livelli degli amati Andrea (Sgananzium, che ringrazio anche qui per il bellissimo commento d’incoraggiamento), Sara (Miss Meeple) e altri (mi scuso, ma in questi anni me ne sono persi; recupererò, promesso), ma qualche piccola modifica me l’aspetto. Il format resta comunque lo stesso. Faccio tutorial, è ciò che so fare meglio. Per approfondimenti continuo a commentare negli On the Board su Gioconauta, che non ho mai mollato.
E per quanto possa valere, ma già che ne avete scritto, sì, continuerò a non essere sponsorizzato, men che meno a monetizzare su YouTube, quindi se vedrete pubblicità esterne al video, non c’entro niente. È una rottura di cui farei volentieri a meno.

Datemi un attimo, che ho la roba sul fuoco, e sono subito da voi.
Qualche suggerimento spassionato a proposito. Magari qualcuno qui dentro dissente, ma io sinceramente terrei quasi uguali alcuni dei marchi di fabbrica del format (l'introduzione, la sigla, i titoli di coda, e altro), che in molti qui dentro considerano dei classici senza età. Anche sulla scenografia, il telo verde può essere un po' vecchio, ma il copiare gli altri perché così fan tutti non è necessariamente meglio.
Quindi sì, qualche mezzo tecnico migliore, ma senza snaturare quello che ha tenuto incollati milioni di telespettatori, certi che prima o poi potremo di nuovo riascoltare con regolarità la musichetta della sigla, e tornare ad apprezzare la giusta e umile divulgazione.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
@alkyla idolo incontrastato delle masse! Salvaci da questo 2020 :alesisi:
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Sì, sarebbe stato in primis per me un 2020 troppo di m...a senza nemmeno un saluto.

Per rispondere a qualche dubbio sollevato qui, sì, quello appena pubblicato è un vecchio tutorial del 2017 rimasto nel cassetto a fermentare. Come qualcuno ha giustamente colto, è tecnicamente già stravecchio e io stesso, nel pieno dell’età dello sviluppo, non sono più così. Ma non illudetevi, non ho ancora la voce da maschietto.
D’altro canto, sì, conto di tornare a far tutorial, ma per motivi tecnici devo ripartire da 0, come hardware e come software. Coglierò l’occasione per migliorarmi e per questo sto studiando (e acquistando). Dubito di raggiungere i livelli degli amati Andrea (Sgananzium, che ringrazio anche qui per il bellissimo commento d’incoraggiamento), Sara (Miss Meeple) e altri (mi scuso, ma in questi anni me ne sono persi; recupererò, promesso), ma qualche piccola modifica me l’aspetto. Il format resta comunque lo stesso. Faccio tutorial, è ciò che so fare meglio. Per approfondimenti continuo a commentare negli On the Board su Gioconauta, che non ho mai mollato.
E per quanto possa valere, ma già che ne avete scritto, sì, continuerò a non essere sponsorizzato, men che meno a monetizzare su YouTube, quindi se vedrete pubblicità esterne al video, non c’entro niente. È una rottura di cui farei volentieri a meno.

Datemi un attimo, che ho la roba sul fuoco, e sono subito da voi.
Grazie a TE.
Prenditi il tempo di cui hai bisogno e goditi questa "cascata" di meritati abbracci virtuali
 
Alto Basso