Informazioni ALKYLA È TORNATO!

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Il re è tornato! Cavolo che bella notizia! Ti reputo il miglior spiegatore di giochi perché oltre a spiegare un gioco in maniera chiara, pulita e senza fronzoli a mia volta grazie ai tuoi video riuscivo a spiegare il gioco in maniera più chiara e coincisa. Guardandoti apprendevo tutto e non importa la complessità del gioco una sola visione e tutto si fissava nella mia memoria. Spesso per scrupolo rileggevo i regolamenti dopo aver comprato un gioco visto nei tuoi video per vedere se qualche regoletta mi mancasse ma non ho mai trovato alcuna mancanza. Dopo aver visto il video era come se il regolamento fosse entrato nella mia testa!
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Sì, sarebbe stato in primis per me un 2020 troppo di m...a senza nemmeno un saluto.

Per rispondere a qualche dubbio sollevato qui, sì, quello appena pubblicato è un vecchio tutorial del 2017 rimasto nel cassetto a fermentare. Come qualcuno ha giustamente colto, è tecnicamente già stravecchio e io stesso, nel pieno dell’età dello sviluppo, non sono più così. Ma non illudetevi, non ho ancora la voce da maschietto.
D’altro canto, sì, conto di tornare a far tutorial, ma per motivi tecnici devo ripartire da 0, come hardware e come software. Coglierò l’occasione per migliorarmi e per questo sto studiando (e acquistando). Dubito di raggiungere i livelli degli amati Andrea (Sgananzium, che ringrazio anche qui per il bellissimo commento d’incoraggiamento), Sara (Miss Meeple) e altri (mi scuso, ma in questi anni me ne sono persi; recupererò, promesso), ma qualche piccola modifica me l’aspetto. Il format resta comunque lo stesso. Faccio tutorial, è ciò che so fare meglio. Per approfondimenti continuo a commentare negli On the Board su Gioconauta, che non ho mai mollato.
E per quanto possa valere, ma già che ne avete scritto, sì, continuerò a non essere sponsorizzato, men che meno a monetizzare su YouTube, quindi se vedrete pubblicità esterne al video, non c’entro niente. È una rottura di cui farei volentieri a meno.

Datemi un attimo, che ho la roba sul fuoco, e sono subito da voi.

Innanzitutto ben tornato...
Mi sei mancato molto...
Come per molti qui a cui mancavi sei stato uno di quelli che ci ha avvicinato al mondo del Boardgame...

Detto questo mi pare di capire che hai dovuto prendere un mulligan dalla vita, è dura ma va fatto dei beni superiori...

Nn temere per la “concorrenza”, conta che se va bene hanno imparato tutti guardando te...
Pure un video fatto in presa diretta con il cellulare appoggiato alla scatola ci va bene...

Daje bello!!! Aspettiamo nuovi video!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Grazie davvero per questo tuo ritorno!!!
Il primo che ho visto ai tempi fu Puerto Rico di cui non avevo capito granche' dalla sola lettura del regolamento, era uno dei primi che leggevo per conto mio. Solo col tuo video ho imparato a giocarlo.
Intro indimenticabile e spiegazione top.

Aggiungo una cosa anche se non ci conosciamo di persona: e' piu' che evidente la passione che hai per il gioco e se riesci a riprendere una cosa che ti piace cosi' tanto, questo fara' contento anche te.
Questa e' una gran cosa, tutto valore aggiunto per te e di riflesso per tutti.

Che bello!!
?
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Caro Marco, nello speciale video per Lucca trasmesso dalla Tana, avevo messo il telo verde in tuo onore: vedi mo' di NON farmelo più ritirare dalla tintora, mi raccomando!!!
 

alkaluso

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2019
Messaggi
105
Goblons
81
Grazie Marco!!!
Rivedere un tuo video mi ha davvero commosso.
Penso che in tanti abbiamo un debito di riconoscenza con te per l'incredibile contributo che hai dato alla diffusione del gioco da tavolo.
Il video è del 2017, non avrà la qualità tecnica di tanti altri "colleghi" che tu stesso citi, ma resta incredibilmente fresco ed attuale in merito al suo contenuto.
Hai una capacità di spiegare i giochi esemplare. Un qualcosa che nessuna tecnologia può compensare.
Al massimo si potrà limare negli anni con l'esperienza.
A mio avviso eri talmente avanti tanti anni fa con i tuoi video, che anche ora restano un punto fermo della scena.
Grazie davvero, indipendentemente dai tuoi progetti futuri.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
@alkyla il mio primo spacciatore di giochi da tavolo è stato grazie a lui che ho iniziato a comprare Gdt vedendo il video di Descent xD e nonostante abiti a 10 min da casa mia non sono ancora riuscito a farci na partita insieme ma rimedieremo :p
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.837
Goblons
15
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
E poi a quota cento c'è deve arriva' -3 ed e' fatta.
Daje Alkyla!!!!!!!!!
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Bentornato!
Anche per me i video di Alkyla sono stato i primi ad introdurmi ai "giochi seri"
Grazie e buon reinizio
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Dimenticavo: sono uno dei 15k mai disiscritti.
E mai pensato di farlo: molti li ho rivisti anche recentemente per farmi un'idea su vari classici e se acquistarli o meno.
Sono sempre i video migliori e grazie ai quali si riesce meglio a farsi un'idea diretta del flusso di gioco
 

Locompetitivo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.025
Località
Mantova
Goblons
650
Utente Bgg
Locompetitivo
;)Caro @alkyla oltre ad essere il miglior divulgatore (non mi stanco mai di ascoltarti penso che ti tenga testa solo Teooh ma ha scelto un formato diverso) sei, a mio parere, l'ultimo grande talent-scout per i giochi German. Diciamo la verità nel campo euro/German siamo un po' al ribasso a livello di idee ma tu riesci veramente a recuperare quanto di meglio ci sia in circolazione. Ho sentito in una live su gioconauta che ti sei dato al gioco di ruolo in questo periodo. Tu come la vedi? Che categoria di giochi che hai pensato di recensire da qui in avanti? Se me lo puoi dire:p
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
Comunque prenditela con calma, coi tuoi tempi e senza pressione: ci accontentiamo di uno o due video al giorno.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.760
Località
Roma
Goblons
248
Board Game Arena
Master Alex
Caro @alkyla , vecchio mio (come direbbe Di Caprio...)...
Dico solo che deve essere, per te, veramente bello leggere tutti questi commenti entusiasti per il tuo ritorno. Io li leggo e sono contento per te.
Qua c'è gente che ti ringrazia per averla fatta avvicinare a questo mondo bellissimo, quale porta di ingresso per ore ed ore di divertimento, di amicizie che nascono attorno al tavolo, magari di emozioni...
E' una gran figata. Secondo me, sotto sotto lo sapevi che ti avremmo riaccolto così... Ma resta una figata, complimenti ;)

Aspettiamo tutti il tuo prossimo video. :D Di nuovo bentornato.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Si c'è poco da fare o da dire lui è stato il numero 1 per molti di noi ?
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Sì, sarebbe stato in primis per me un 2020 troppo di m...a senza nemmeno un saluto.

Per rispondere a qualche dubbio sollevato qui, sì, quello appena pubblicato è un vecchio tutorial del 2017 rimasto nel cassetto a fermentare. Come qualcuno ha giustamente colto, è tecnicamente già stravecchio e io stesso, nel pieno dell’età dello sviluppo, non sono più così. Ma non illudetevi, non ho ancora la voce da maschietto.
D’altro canto, sì, conto di tornare a far tutorial, ma per motivi tecnici devo ripartire da 0, come hardware e come software. Coglierò l’occasione per migliorarmi e per questo sto studiando (e acquistando). Dubito di raggiungere i livelli degli amati Andrea (Sgananzium, che ringrazio anche qui per il bellissimo commento d’incoraggiamento), Sara (Miss Meeple) e altri (mi scuso, ma in questi anni me ne sono persi; recupererò, promesso), ma qualche piccola modifica me l’aspetto. Il format resta comunque lo stesso. Faccio tutorial, è ciò che so fare meglio. Per approfondimenti continuo a commentare negli On the Board su Gioconauta, che non ho mai mollato.
E per quanto possa valere, ma già che ne avete scritto, sì, continuerò a non essere sponsorizzato, men che meno a monetizzare su YouTube, quindi se vedrete pubblicità esterne al video, non c’entro niente. È una rottura di cui farei volentieri a meno.

Datemi un attimo, che ho la roba sul fuoco, e sono subito da voi.
Ciao Marco.
Dal video caricato, in effetti, avevo un qualche sospetto che non fosse recentissimo: ti ho visto un po' "spento" (passami il termine) e comunque non tanto "sul pezzo" come molte altre volte.
Effettivamente non vedo l'ora che ritorni, smagliantissimo e brillantissimo.
L'ironia che mettevi nei tuoi pezzi era merce preziosa e rara.
E, nonostante il pullulare di youtuber/videoblogger, a fronte anche di tecniche di confezionamento raffinate, lo è ancora.
Personalmente ti ritengo ancora inarrivabile ed insuperabile, non solo per la competenza, ma soprattutto per lo stile UNICO, la dialettica disinvolta e, non per ultimo, per la capacità (innata, forse...) di "bucare" lo schermo e, così, arrivare in maniera MOLTO efficace.
Se lo facessi di mestiere non ci sarebbe quasi nulla da eccepire e, secondo me, otterresti - anche in tale modalità - un ottimo successo e riscontro. Pensaci, veramente...
Spero caldamente in nuove produzioni che, a prescindere dal numero e dalla frequenza, seguirò assolutamente.
Dai!
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Sì, sarebbe stato in primis per me un 2020 troppo di m...a senza nemmeno un saluto.

Per rispondere a qualche dubbio sollevato qui, sì, quello appena pubblicato è un vecchio tutorial del 2017 rimasto nel cassetto a fermentare. Come qualcuno ha giustamente colto, è tecnicamente già stravecchio e io stesso, nel pieno dell’età dello sviluppo, non sono più così. Ma non illudetevi, non ho ancora la voce da maschietto.
D’altro canto, sì, conto di tornare a far tutorial, ma per motivi tecnici devo ripartire da 0, come hardware e come software. Coglierò l’occasione per migliorarmi e per questo sto studiando (e acquistando). Dubito di raggiungere i livelli degli amati Andrea (Sgananzium, che ringrazio anche qui per il bellissimo commento d’incoraggiamento), Sara (Miss Meeple) e altri (mi scuso, ma in questi anni me ne sono persi; recupererò, promesso), ma qualche piccola modifica me l’aspetto. Il format resta comunque lo stesso. Faccio tutorial, è ciò che so fare meglio. Per approfondimenti continuo a commentare negli On the Board su Gioconauta, che non ho mai mollato.
E per quanto possa valere, ma già che ne avete scritto, sì, continuerò a non essere sponsorizzato, men che meno a monetizzare su YouTube, quindi se vedrete pubblicità esterne al video, non c’entro niente. È una rottura di cui farei volentieri a meno.

Datemi un attimo, che ho la roba sul fuoco, e sono subito da voi.
Grazie per i video e il tempo che ci dedichi.

Mi hai fatto scoprire un sacco di bei giochi.

Ogni tanto mi riguardo qualche vecchio video nella speranza ne compaia uno nuovo :)

Ottimo niente negozi o editori come sponsor, ma possiamo sponsorizzarti noi https://www.patreon.com/europe



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Mamma mia questo 2021 parte già con una bellissima notizia!
 
Alto Basso