Informazioni ALKYLA È TORNATO!

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
...e cmq 2500 visualizzazioni e 170 commenti in 12 ore per un canale di tutorial (di un gioco che di per sè, diciamocelo, interessa pochino) sono TANTA roba.
Se lo ha fatto per vedere la reazione, questo è un gigantesco abbraccio virtuale, spero sia una "spinta"...
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Infatti con tutto il rispetto degli “imitatori” (uomini e donne) ma non hanno nulla a che vedere con Alkyla!
Spero di rivedere più spesso altri suoi video!
Inoltre i numeri di visualizzazioni, like e iscritti...parlano da soli
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Alkyla ha una sorta di "ius primae noctis" nei Tutorial tricolore, ma non è solo questo..
Magari mi sbaglio e sarà solo una mia sensazione.... ma quello che ha di diverso è anche un approccio che pare orientato alla divulgazione disinteressata.
Altri ( e li seguo e stimo quasi tutti) eccellono in alcuni aspetti, ma ci "leggo" un approccio pù orientato ad un fine ( il che non è da me contestato, è assolutamente lecito, sia ben chiaro).
Però intravedo questa diversità di approccio...
......forse dovuto al fatto che, soprattuto negli ultimi 12 mesi molto è cambiato e, forse anche causa covid, alcune case editrici hanno preso ad investire nel filone di tutorial e playthrough ( Playa e Gog /DD in particolare, ma non solo..)
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
sono veramente contento della notizia, mi auguro sia un rientro a tutti gli effetti e non una sporadica apparizione, è mancato dalla scena per parecchio, è ora di rientrare in carreggiata.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
@FeDeSpa ma scritta così sembra sarcastica! :eek:
Poi è chiaro che non lo sia!:)

Sai cosa è incredibile di Alkyla e del suo canale?!

Che dopo anni che non postava nulla, abbia ancora ben 15k iscritti ( che se facciamo un confronto con altri, sono ancora tantissimi).... questo è davvero un bel segnale di affetto..... quasi che tutti credessimo in quello che è successo, ovvero il ritorno!

Speriamo però non sia una cosa sporadica..
Io sinceramente mi accontenterei di 5/6 video all'anno, così, quando Alkyla ne ha voglia, senza scadenze o impegni fissi che magari non riesce ad incastrare con altri impegni.
Scritto in quel modo appositamente, per dare modo ai pessimi e ottimisti di incontrarsi con il giusto distanziamento sociale
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.137
Località
FVG
Goblons
241
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Vero. Sono arrivati altri che magari avevano competenze tecniche maggiori, migliori montaggi, migliore audio. Ma lui resta il migliore in quanto a chiarezza e sintesi, anni luce più avanti.

Comunque, il nuovo banner fa ben sperare...

Tutto vero ma io aggiungerei anche che Alkyla è semplicemente più simpatico. Ecco ora tutti gli altri mi odieranno :p
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Tutto vero ma io aggiungerei anche che Alkyla è semplicemente più simpatico. Ecco ora tutti gli altri mi odieranno :p
Sicuramente lui è quello che mi ha sempre fatto più sorridere durante la visione delle sue recensioni.. gli altri sono bravi, competenti, a volte anche belli, con una ripresa video eccellente.. ma lui resta una spanna sopra..
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Tutto vero ma io aggiungerei anche che Alkyla è semplicemente più simpatico. Ecco ora tutti gli altri mi odieranno :p
Sì, certo, ma io sono convinto che avrebbe il successo che ha avuto anche senza l'introduzione scherzosa che mette sempre. Semplicemente, perché è bravo a fare quello che fa. Faccio un esempio, qui:

Tocca a te 078 - Blood Rage - YouTube

La conclusione dura 1 minuto e 15 secondi. Questo lasso di tempo è sufficiente per inquadrare perfettamente il gioco in tutte le sue parti, e dare un giudizio complessivo sulla qualità del titolo, vantaggi e svantaggi, e di come gira una partita. Vi sfido a provare a fare di meglio.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Sicuramente Alkyla ha tutto il nostro affetto e merita il primo posto nel nostro cuore, ma anche per gli altri Lode al loro lavoro che hanno avuto Sicuramente più difficoltà ad emergere e nel tempo anche sono riusciti a distinguersi.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Indubbiamente è nei cuori di tutti noi, oltre che per la sua chiarezza nell'esposizione anche per le sue simpatiche intro, però anche gli altri vlogger non sono da meno.
Sarei felicissimo in un suo ritorno insieme agli altri che nel frattempo si sono fatti spazio nel web, la rete è vasta e c'è posto per tutti, poi sentire pareri da più fonti "autorevoli" a me non dispiace!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Indubbiamente è nei cuori di tutti noi, oltre che per la sua chiarezza nell'esposizione anche per le sue simpatiche intro, però anche gli altri vlogger non sono da meno.
Sarei felicissimo in un suo ritorno insieme agli altri che nel frattempo si sono fatti spazio nel web, la rete è vasta e c'è posto per tutti, poi sentire pareri da più fonti "autorevoli" a me non dispiace!
gli altri hanno preso spunto da lui, ma ovviamente essendo lui "il formatore e ispiratore", quando lo fa lui ha una magia diversa.
Poi credo che continui a recensire roba che compra, e non per fare recensioni sotto contratto...
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
gli altri hanno preso spunto da lui, ma ovviamente essendo lui "il formatore e ispiratore", quando lo fa lui ha una magia diversa.
Poi credo che continui a recensire roba che compra, e non per fare recensioni sotto contratto...

sono d'accordo con te, ma si deve pur campare, per cui non entro nel merito sul come e sul perchè altri recensori si muovano, in fin dei conti a me fa piacere che ci siano, poi sta ad ognuno di noi la scelta di chi seguire o a chi dare maggior credito, per fortuna abbiamo una buona capacità di discernimento, almeno credo. ?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
sono d'accordo con te, ma si deve pur campare, per cui non entro nel merito sul come e sul perchè altri recensori si muovano, in fin dei conti a me fa piacere che ci siano, poi sta ad ognuno di noi la scelta di chi seguire o a chi dare maggior credito, per fortuna abbiamo una buona capacità di discernimento, almeno credo. ?
Io direi proprio che di spazio ce n'è per tutti, in abbondanza. Ma infatti non mi pare che qui si stiano facendo contrapposizioni, è solo gioia per un grande ritorno ?
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
A me piace la sua capacità di sublimare i concetti chiave, in pochi lo fanno così chiaramente
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ne discutevamo altrove, ma credo sia doveroso smorzare l'entusiasmo. È palesemente del girato vecchio, montato abbastanza in fretta, su un gioco che aveva annunciato anni fa. Probabilmente ha trovato il tempo per montare e magari terminare quelle riprese, e poi per correttezza pubblicarle. Ho quindi molti dubbi che possa continuare.
Magari ha avuto solo qualche problema con la connessione... Per due anni...
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.173
Località
Roma
Goblons
4.214
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Che poi, se non erro, lui ha continuato a recensire sul canale gioconauta, no?
 
Alto Basso