Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Aluccio
Non so ma questo The lost ruins fo Arnak..non mi conquista...(es ono una facilmente conquistabile da un po'; tutto...che vergogna ?).
Ho visto dei flussi di gioco...e non riesce a prendermi...ho anche guardato il tutorial di gamingrules ieri notte.
No nriesco a vederci qualcosa che mi colpisca ne' in meccaniche ne' in tematica...

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.368
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Oggi purtroppo non ho potuto intavolare niente di impegnativo: sul playmat di casa ho fatto giusto sue partite in solitario a Sprawlopolis: poche carte a comporre una città, cercando di far punti secondo i tre criteri estratti. Sempre sfidante e sempre frustrante. Anche oggi due sono re sconfitte.

Su BGA, ho provato Small Islands (in 1vs1): avevo giusto letto le regole, ma devo guardarmi almeno un gameplay, perché varie cose mi sfuggono. La più clamorosa: con che criterio si piazzano le navi?

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
740
Su BGA, ho provato Small Islands (in 1vs1): avevo giusto letto le regole, ma devo guardarmi almeno un gameplay, perché varie cose mi sfuggono. La più clamorosa: con che criterio si piazzano le navi?
In pratica piazzi una nave per far terminare il turno in corso e attivare lo scoring. In più a fine partite farai un punto per ogni porto adiacente (anche in diagonale) alla tua nave. Non potrai mai piazzare la nave del tuo avversario. Finite le navi, finisce il gioco, a meno che non siano prima finite le tessere.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.381
Oggi pomeriggio Tramways!

Partita tirata e difficile, la spunto di pochi punti
peccato per la durata enorme e il setup cervellotico, comunque bel gioco

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@Aluccio
Non so ma questo The lost ruins fo Arnak..non mi conquista...(es ono una facilmente conquistabile da un po'; tutto...che vergogna ?).
Ho visto dei flussi di gioco...e non riesce a prendermi...ho anche guardato il tutorial di gamingrules ieri notte.
No nriesco a vederci qualcosa che mi colpisca ne' in meccaniche ne' in tematica...

Ma ci sta alla grande eh.

Io purtroppo non ho più giocato (penso sia difficile per tutti sti giorni :D )
Quindi non ho altro da aggiungere.
Ma sicuramente non è un gioco che mi ha fatto gridare al capolavoro o alla grossa novità (che non è sempre obbligatoria sia chiaro)
In compenso però, vuoi o non vuoi, mi ha lasciato una buonissima voglia di rigiocarlo, cosa che ultimamente non mi capita spesso.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mi dai due conferme:
1)Scaffale per Lost Ruin che a quel prezzo per ora sta bene dove sta
2) Ci ho visto bene su Nidavellir e a quanto pare non sono l'unico a pensare che se ne stia parlando poco, preso in inglese prima che uscisse l'ed italiana e la prima partita mi ha confermato che è un gioiellino.
Solo una domanda: dove l'hai trovato a 22€ ???? Filiberto ? :D
Ciao :D

1) ritengo che i discorsi sul prezzo siano sempre molto soggettivi e quindi difficili.
Però tendenzialmente direi proprio di si. Nessun capolavoro conclamato né niente di imperdibile.
È un prodotto ben fatto e amalgamato, questo si (ricordiamoci che parlo con 1 sola partita fatta).
2) Rifatta una partita oggi al volo. A me piace molto. Curato, intelligente, veloce e dinamico.
Se vogliamo proprio trovargli un difetto, potrebbe alla lunga peccare di longevità? Ma per quanto dura va benissimo.
Si l'avevo preso su Filiberto. Forse a 24,95, mi sono sbagliato. Ma comunque era un prezzo molto basso, ora ho visto che si è alzato un po'.
Contentissimo di avere un collega nano :asd: :brindisi:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oggi pomeriggio Tramways!

Partita tirata e difficile, la spunto di pochi punti
peccato per la durata enorme e il setup cervellotico, comunque bel gioco
E' lo stesso autore di Clinic. Io ho tutto Clinic e prendero' anche le due ultime espansioni. Sono giochi molto cervellotici...credo Tramways sia il suo capolavoro e sia piu' lineare di Clinic, pero' non l'ho mai provato.Un po' ero tentata di acquistarlo...ma alla fine ho desistito..

Ultima modifica:

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
161
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Continuano le partite in casa cercando di coinvolgere tutti i membri della famiglia
Con mia moglie qualche partita a The Game Extreme sempre senza effetti speciali però visto che lei non vuole impegnarsi troppo.
Con il figlio più piccolo ci sfidiamo a Fertility, gioco veloce ed immediato dove dobbiamo piazzare tessere stile domino per raccogliere risorse in base alla adiacenze, con la particolarità che non si puo immagazzinare niente, tutto quello che si raccoglie va speso immediatamente oppure si scarta
Gioco semplice che in famiglia funziona bene
Il pezzo forte me lo tengo per il grande, mettiamo in tavola Super Fantasy Brawl che un mio carissimo amico mi ha prestato per studiare il regolamento( delegato poi al figlio ovviamente:p) nell'attesa di potersi rincontrare. In pratica è uno skirmish in arena dove si selezionano 3 campioni a testa e poi ci si mena di brutto ma senza spegnere il cervello, ci vuole programmazione e tempismo per soddisfare gli obiettivi e cercare le giuste combo con le carte per concatenare gli effetti nella giusta sequenza
Gran bel gioco

Delia

Super Goblin
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tramways è effettivamente molto complicato, non è per tutti come target
Fra Tramways e Clinic ho preferito Clinic per via del tema, ma penso si piu' convoluto. Comunque e' il miglior gioco a tema ospedaliero che conosca e ci hanno messo davvero di tutto persino il laboratorio di Frankenstein...pero' e' complicato ed ha diverse sottoregole.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.494
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Fine settimana ludico proficuo. Nell'ordine:

Watergate: ci riprovo con Nixon e stavolta riesco a insabbiare l'inchiesta di quei giornalisti fricchettoni proprio all'ultimo turno. Sempre avvincente, credo che vedrà parecchio il tavolo.

Tyrants of the underdark: si provano gli altri due mazzi del base (elementali e demoni) e anche qui mi prendo la mia rivincita. Punto al controllo totale e roccioso di un paio di città che mi generano una rendita di PV turno dopo turno e contestualmente costruisco un deck dedito alla "promozione". Niente da fare per il povero fratellino che anche stavolta imposta una strategia "risikara" ma senza gli esiti positivi della prima sfida. Ansiosi di provare i due deck dell'espansione e di continuare ad approfondire il titolo!

Shards of infinity: arrivato in men che non si dica anche con la prima exp (relics) decidiamo di intavolarlo liscio e ci spariamo subito due partite, questo per dire quanto ci sia piaciuto già alla prima. Veramente divertente, mai banale e avvincente. Fortemente consigliato agli amanti del deckbuilding puro.

Hansa teutonica: si chiude decisamente in bellezza. E (qualora servisse) mi ricordo perchè amo ed ho in collezione quasi tutti giochi non "recenti". Masterpiece assoluto.

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Stasera seconda partita a Eldritch Horror (sempre in due). Stavolta abbiamo giocato molto meglio, tant'è che abbiamo sconfitto facilmente Azathoth. Domani vado a vedere in negozio se c'è disponibile Leggende Perdute (effettivamente si rischia molta ripetitività, le carte sin uno po' poche). Comunque ottimo gioco davvero.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
AuZtralia
IMG_20201208_232145.jpg

Prima partita fatta. Modalità solo. Perso abbondantemente.. 44 a 74.. ma mi rifarò molto presto.. maledetto Cthulhu.. sempre colpa sua, in quasi tutti i giochi..

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
AuZtralia
IMG_20201208_232145.jpg

Prima partita fatta. Modalità solo. Perso abbondantemente.. 44 a 74.. ma mi rifarò molto presto.. maledetto Cthulhu.. sempre colpa sua, in quasi tutti i giochi..
Ciao, merita in solo? Sono alla ricerca di impressioni...

Delia

Super Goblin
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fine settimana ludico proficuo. Nell'ordine:

Watergate: ci riprovo con Nixon e stavolta riesco a insabbiare l'inchiesta di quei giornalisti fricchettoni proprio all'ultimo turno. Sempre avvincente, credo che vedrà parecchio il tavolo.

Tyrants of the underdark: si provano gli altri due mazzi del base (elementali e demoni) e anche qui mi prendo la mia rivincita. Punto al controllo totale e roccioso di un paio di città che mi generano una rendita di PV turno dopo turno e contestualmente costruisco un deck dedito alla "promozione". Niente da fare per il povero fratellino che anche stavolta imposta una strategia "risikara" ma senza gli esiti positivi della prima sfida. Ansiosi di provare i due deck dell'espansione e di continuare ad approfondire il titolo!

Shards of infinity: arrivato in men che non si dica anche con la prima exp (relics) decidiamo di intavolarlo liscio e ci spariamo subito due partite, questo per dire quanto ci sia piaciuto già alla prima. Veramente divertente, mai banale e avvincente. Fortemente consigliato agli amanti del deckbuilding puro.

Hansa teutonica: si chiude decisamente in bellezza. E (qualora servisse) mi ricordo perchè amo ed ho in collezione quasi tutti giochi non "recenti". Masterpiece assoluto

li sto recuperando tutti e mi fa davvero piacere leggere commenti positivi, specialmente per Shards of infinity..di cui non ho letto tantissimo in Tana.
Speriamo di riuscire a trovare Tyrants..l'ho preordinato da un anno...

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Ponte dell'Immacolata... ma per noi ImmaColovini...

.... perchè cogliamo l'occasione per reintavolare Aztlan. Stravince la moglie...."cattiva come l'aglio" nei primi 2/3 round... poi io e mio figlio rimontiamo, ma non abbastanza per colmare l'ampio gap accumulato..
Bel gioco, W le ziqqurat! Aztlan_20201208.jpg

Altri giochi intavolati nel Ponte....

Cubist.....
Lo conoscono in pochi... su Bgg ha solo 6,8 di media e 793° tra i Family.... meriterebbe di più... probabilmente paga dazio per Autori e Casa Editrice di nicchia....
I dadi sono davvero eccellenti e il gioco molto carino..
W il cubismo!
Cubist_20201207.jpg
Agricola per Famiglie
Bravo l'erede che mi batte, pur di solo 2/3 punti... Entrambi sfruttiamo bene gli edifici, ma lui è quasi sempre "primo giocatore" e ha un "agriturismo" più "vario" del mio..
Infatti io provo, volontariamente, ad ignorare il binomio campi/grano e produco pascoli con carne da macello a "go go".... faccio grigliate a non finire con il mio forno extralusso... alla faccia dei vegani...
A pensarci bene , più che ad Agricola, io ho giocato ad Allevali.... :eek: o_O
Il teutonico Uwe sarebbe stato fiero di me? Stinco di maiale come se piovesse.... !! Ma mancavano le kartoffeln... e infatti, pur di poco, ho perso..!
W la carne!
Agricola_20201208.jpg

Dice Run
Il gioco si fa giocare, ovviamente è un astratto, ma il concetto di corsa si sente.
Giochiamo in due, anche se la scatola lo da almeno per tre.... ma è pure vero che la scatola "recita" un 14+ totalmente fuorviante per cui.....
Adottiamo anche alcune piccolissime house rules lette in un vecchio post qui in Tana e che effettivamente rendono il gioco più gradevole e ci divertiamo ed è ciò che conta!
W i giochi "vintage" e italiani!
Dice Run_20201208.jpg

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.148
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Dopo tre giorni e tre notti di peregrinaggio, Torvak osserva rigorosamente da fuori la città che dovrebbe conquistare, si fa un po’ di conti e capisce che a provarci prenderebbe solo legnate. Allora si sfoga un po’ col drago là a fianco, ma capisce bene che la sua missione, questa volta, è destinata al fallimento.

Così, mestamente, termina il giro di Mage Knight del giorno dell’Immacolata

02AE6F4E-31F4-4636-8F0C-04120BCFF963.jpeg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao, merita in solo? Sono alla ricerca di impressioni...
Ciao. Io ho fatto ieri la mia prima partita in solo e mi sono molto divertito... Certo che non ho molta esperienza su questo titolo, ma per ora in prima battuta ti direi esperienza più che positiva!

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.368
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Ciao. Io ho fatto ieri la mia prima partita in solo e mi sono molto divertito... Certo che non ho molta esperienza su questo titolo, ma per ora in prima battuta ti direi esperienza più che positiva!
Ecco, quindi ora son tentato pure da questo :(
però tamponerò la scimmia provando Hit Z Road!

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Gioca Giullari
Weekend lungo, uggioso e pieno di giochi con la mia ragazza:

Wingspan
Appena arrivato, comprato da lei, e giocato da entrambi per la prima volta. Abbiamo fatto 3-4 partite.
I componenti sono veramente al top, il gioco è rilassante ed è piuttosto soddisfacente fare le varie combo. Promosso.

Barrage
1607506975489.png

Questo invece è stato un mio acquisto fresco fresco di Black Friday. Abbiamo fatto due partite ed è piaciuto molto ad entrambi (non dubitavo).
Se un gioco è bello, di solito, a fine partita, ci si ritrova a discutere sulle strategie che si volevano tenere, su cosa è andato storto, che mosse ha fatto l'avversario per disturbarci e gli errori che si sono commessi. Con Barrage a fine partita c'è un bel po' di ciccia.
La prima partita l'abbiamo fatta con il setup suggerito dal manuale, la seconda con il draft, ma senza ufficio brevetti. Entrambe vinte dal sottoscritto, ma alle prime partite di giochi nuovi di solito è così, poi vince lei...

Marco Polo II
È diventato il nostro gioco preferito da intavolare, anche se ultimamente vince sempre lei... e stavolta solo di 1 punto. ?

Counterfeiters
Provato per la prima volta in due: forse rende un po' meno, ma rimane piacevole. Comunque ottimo gioco per rapporto qualità/prezzo e compattezza.

Res Arcana
Altro gioco che è entrato nel cuore, anche se spesso esce l'insulto all'avversario, se compra il luogo di potere o il monumento che avevamo adocchiato <3

Alto Basso