Dubbi Marvel United

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Inizio perché non ho trovato la discussione sui dubbi di Marve United.

Mi è uscita questa

FB_IMG_1607255064492.jpg
Dove si trovava Red Skull avevo solo due spazi disponibili, quali dei 4 segnalini dovevo aggiungere, 2 malviventi o un malvivente ed un civile??? Ovviamente dopo ho risolto l ondata criminale.

Poi mi spiegate il senso dei segnalini crisi????
Ogni volta che c'era la possibilità di riceverli al posto dei danni c è lì prendavamo, ma a fine partita avevamo tutti questi segnalini senza capirne il senso, qual è il loro effetto? Quando lo attivano??? Bho ..
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Inizio perché non ho trovato la discussione sui dubbi di Marve United.

Mi è uscita questa

FB_IMG_1607255064492.jpg
Dove si trovava Red Skull avevo solo due spazi disponibili, quali dei 4 segnalini dovevo aggiungere, 2 malviventi o un malvivente ed un civile??? Ovviamente dopo ho risolto l ondata criminale.

Poi mi spiegate il senso dei segnalini crisi????
Ogni volta che c'era la possibilità di riceverli al posto dei danni c è lì prendavamo, ma a fine partita avevamo tutti questi segnalini senza capirne il senso, qual è il loro effetto? Quando lo attivano??? Bho ..

prima si mettono i malviventi.
I segnalini Crisi, quando si attivano alcune condizioni BAM, ti infliggono un danno per ogni segnalino posseduto.
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Ok, ma c è scritto da qualche parte ... FAQ o altro che mi sono perso???
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Ok, ma c è scritto da qualche parte ... FAQ o altro che mi sono perso???
Nessuna FAQ è tutto sul regolamento
pagina 6 in alto a destra Aggiungere malviventi
Segnalini crisi pagina 11
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Grazie mille, approfitto per un altro dubbio ... Per gli eroi man mano che prendono ferite e quindi hanno sempre meno carte in mano essere sconfitti è un bene perché nel turno successivo rientra con 4 carte, è giusto? Ma nn vedo altri malus per l eroe e non vedo neanche benefici per il villain, questa volta quale pagina ho saltato? ?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
mica tanto. Quando un eroe va KO applichi subito un effetto BAM! e se un eroe va KO a causa di ciò, riapplichi un altro effetto BAM!. Pagina 10 KO
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Scusami, questo accade quando i regolamenti li leggi di notte dopo che hai messo a letto i bimbi poi ti vedi un tutorial sul tubo, e il giorno dopo intavoli pensando di sapere tutto ...?
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
E basta ... se ho altri dubbi sono un demente ... 10 pagine sono, togli quelle di riepilogo componenti, copertine e ringraziamenti vari, 3 me le hai spiegate tu ... ?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
E basta ... se ho altri dubbi sono un demente ... 10 pagine sono, togli quelle di riepilogo componenti, copertine e ringraziamenti vari, 3 me le hai spiegate tu ... ?
ci sono sempre le immagini... :asd:
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Ho visto che sono uscite già le FAQ su asmodee, quindi correggetemi se sbaglio l ondata criminale si applica una volta sola indipendente dal numero di segnalini che nn si riesce a piazzare e si aumenta la paura di pari numero dei segnalini non piazzati, giusto?
Sarei curioso di vedere la scheda di Red Skull originale perché più che una FAQ mi sembra un errore di traduzione ... ?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ho visto che sono uscite già le FAQ su asmodee, quindi correggetemi se sbaglio l ondata criminale si applica una volta sola indipendente dal numero di segnalini che nn si riesce a piazzare e si aumenta la paura di pari numero dei segnalini non piazzati, giusto?
Sarei curioso di vedere la scheda di Red Skull originale perché più che una FAQ mi sembra un errore di traduzione ... ?

si e no, per Red Skull questa cosa non vale, dalle FAQ:

Aggiungere Malviventi/Civili: Se in un luogo non vi sono abbastanza slot vuoti disponibili, innescare l’effetto Ondata Criminale della scheda del criminale una volta. (Precedentemente: “una volta per ogni slot mancante”.) Come conseguenza di questo aggiornamento, il testo di Ondata Criminale di Red Skull diventa: “Per ogni segnalino / che non può essere aggiunto su un luogo, aumentare di 1 l’indicatore della paura”.

e poi successivamente:

REGOLE GENERALI D: Se devo aggiungere più segnalini malvivente e/o civile su un singolo luogo, ma non ci sono slot disponibili, quante volte devo innescare l’effetto Ondata Criminale?
R: Una volta sola. Tuttavia, alcuni effetti Ondata Criminale (come quelli di Ultron e di Red Skull) variano in base al numero di segnalini che non possono essere aggiunti sul luogo.


In definitiva la regola generale è che l'effetto Ondata Criminale si applica una solo volta a parte casi particolari in cui il cattivo di turno è Ultron e Red Skull, ed in futuro altri cattivi con effetti particolari.
 
Ultima modifica:

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Contro Red Skull con i miei figli come ho già scritto sopra, di 7 e 9 anni siamo sul 50% fra vittorie e sconfitte, ma sia contro Taskmaster che Ultron 100% sconfitte, conferma che non è un gioco da bambini, o almeno non di questa età che nn riescono a fare tattiche a lungo termine ed a giocare in base non solo alle loro carte ma basarsi anche sulle carte dei compagni, o cercato di non guidarli troppo e fare decidere loro cosa giocare.
Detto questo cosa consigliate per ridurre un pokino la difficoltà??? Avevo pensato di fare iniziare a menare il cattivone già dopo la prima missione completata tanto Ultron mette giù cattivi come se nn ci fosse un domani e Taskmaster lo puoi menare solo se il luogo è sgombro.
Ancora nn ho testato ... Altre idee???
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Contro Red Skull con i miei figli come ho già scritto sopra, di 7 e 9 anni siamo sul 50% fra vittorie e sconfitte, ma sia contro Taskmaster che Ultron 100% sconfitte, conferma che non è un gioco da bambini, o almeno non di questa età che nn riescono a fare tattiche a lungo termine ed a giocare in base non solo alle loro carte ma basarsi anche sulle carte dei compagni, o cercato di non guidarli troppo e fare decidere loro cosa giocare.
Detto questo cosa consigliate per ridurre un pokino la difficoltà??? Avevo pensato di fare iniziare a menare il cattivone già dopo la prima missione completata tanto Ultron mette giù cattivi come se nn ci fosse un domani e Taskmaster lo puoi menare solo se il luogo è sgombro.
Ancora nn ho testato ... Altre idee???

Fai giocare la prima carta cattivo assoluta dopo le prime tre degli eroi e dai ad ogni eroe un segnalino jolly di partenza
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Fai giocare la prima carta cattivo assoluta dopo le prime tre degli eroi e dai ad ogni eroe un segnalino jolly di partenza
Mi piace, una tua idea???
Praticamente partono gli eroi, ottimo, il jolly i miei figli lo spenderanno al primo turno ?
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Per ridurre la difficoltà un buon metodo è quello suggerito: distribuire 4 segnalini jolly tra gli eroi (in 2 giocatori si hanno 2 jolly a testa, ma si può anche scegliere di darli tutti a un solo giocatore, anche se più avanti vedrete eroi che fanno usi particolari dei token quindi questo potrebbe rendere la partita ancora più facile).
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Eh si ... Si potrebbero dare tutti al primo giocatore visto che è penalizzato
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Mi piace, una tua idea???
Praticamente partono gli eroi, ottimo, il jolly i miei figli lo spenderanno al primo turno ?
Si una mia idea dovuta al fatto che la prima partita l'ho giocata partendo io. In questo genere di giochi basta veramente poco per scardinare la difficoltà perché sono playtestati alla grande. Basta un piccolo dettaglio e puff!

Ricordo ad esempio contro il cattivo finale di aeons end war eternal che è difficilissimo dopo 30 tentativi ci siamo aggiunti di partenza una carta a testa e per magia abbiamo tirato giù il marrano al primo tentativo!
Quel turno in più che ci serviva per comprare la prima carta ci faceva tutta la differenza del mondo
 
Alto Basso