Dubbi Marvel United

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
È uscita questa

Ma nessuna delle carte minaccia ha il simbolo arancione con la freccia per attivarne l effetto, cosa sto sbagliando???

Poi ancora giocando in solitario modalità shield, il luogo che a fine turno dice se termini qui il tuo turno puoi pescare fino ad avere tre carte in mano io l ho modificato fino a 5, giusto??

Poi sempre in solo, compiuta la terza missione ogni eroe pesca immediatamente una carta, io ne pesco 3 giusto??

Ed ancora in solo contro Taskmaster ha 4 ferite giusto, considero 3 eroi.

Cmq se ho fatto tutto bene l ho battuto.
 

Allegati

  • 16077865909092594637455542555225.jpg
    16077865909092594637455542555225.jpg
    410,8 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Mi rispondo da solo dopo aver letto le FAQ:

In modalità shield i cattivi hanno punti ferita in base a tre eroi;
Compiuta la terza missione si ricevono tre carte una per ogni eroe;
E il luogo a fine turno che fa pescare fino a tenere 3 carte rimane così quindi lí ho sbagliato a pescare fino a 5.

Rimane la perplessità del simbolo arancio con la freccia sulle carte di Taskmaster, sui suoi luoghi non c'è ma quando va attivato e cosa attiva???
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
se parli del tondo con la freccia bianca è su tutti i cattivi e indica la posizione del malvagio e le due zone adiacenti (sinistra e destra di dove si trova)
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Si quello ma che senso ha su Taskmaster, su Red Skull alcune carte minaccia hanno lo stesso simbolo ed attivano degli effetti, nessuna delle carte location di Taskmaster ha quel simbolo quello nn capisco. FB_IMG_1607797369062.jpg
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
In solo, tre eroi.
Turno del villain, attiva la minaccia del luogo, che infligge due danni all'eroe nel luogo.
Sul luogo ho Black Widow e in mano ho solo una carta.

Devo scartare due carte a mia scelta, la carta di BW e una seconda a mia scelta, oppure ho perso?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Ma non capisco quando dici scarti la carta di black widow ed un altra a tua scelta, poi dici in mano hai una sola carta ???? ? ?
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
In solo, tre eroi.
Turno del villain, attiva la minaccia del luogo, che infligge due danni all'eroe nel luogo.
Sul luogo ho Black Widow e in mano ho solo una carta.

Devo scartare due carte a mia scelta, la carta di BW e una seconda a mia scelta, oppure ho perso?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Lette le FAQ: direi in coerenza col caso proposto (tre eroi nello stesso luogo) posso scegliere io le carte. Però mi piace l'idea di scartare preferibilmente le carte in base agli eroi effettivamente presenti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Si quello ma che senso ha su Taskmaster, su Red Skull alcune carte minaccia hanno lo stesso simbolo ed attivano degli effetti, nessuna delle carte location di Taskmaster ha quel simbolo quello nn capisco. FB_IMG_1607797369062.jpg
son tre malvagi diversi con cose diverse. semplice
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Si quello ma che senso ha su Taskmaster, su Red Skull alcune carte minaccia hanno lo stesso simbolo ed attivano degli effetti, nessuna delle carte location di Taskmaster ha quel simbolo quello nn capisco. FB_IMG_1607797369062.jpg
Me lo sono chiesto anche io, ma non l'ho capito.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
il simbolo principalmente indica qual'è la destra e lasinistra del Malvagio (per l'ordine di piazzamento dei segnalini) poi SE e dice SE la carta minaccia ha quel simbolo dove andrà a muoversi il Cattivo, si attiva un effetto.
Taskmaster non ha effetti in questo caso, ma per piazzare i segnalini civili/sgherri vi indica dov'è lui, per fugare qualsiasi dubbio.
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Vabbè tutto superfluo, tutti e tre i cattivi si piazzano sempre al centro davvero non capisco perché inserire un simbolo inutile e che non indica nulla.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Vabbè tutto superfluo, tutti e tre i cattivi si piazzano sempre al centro davvero non capisco perché inserire un simbolo inutile e che non indica nulla.
Senza quel simbolo qualcuno avrebbe chiesto"dove si mette il cattivo o da dove si parte a mettere i segnalini? "

Inviato con il benestare di Nuffle
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Modalità solo.
Quando si completa la terza missione, "ogni eroe prende una carta". Quindi il giocatore ne prende 3 (tre), giusto?

Anche su bgg ho visto dubbi in merito: chi ne prende una sola, chi tre e unico ne prende due .
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Ne prende tre viene esplicitamente chiarito nelle faq
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.063
Goblons
952
Spero la domanda non sia stata già fatta:
Quando giocando contro Ultron in modalità solitario si ha un eroe su una zona in cui è presente il virus di Ultron "Gli eroi che iniziano il proprio turno in questo luogo devono ignorare un simbolo azione a propria scelta" come bisogna interpretarla.
Faccio un esempio, avevo hulk piazzato su quella carta, ho giocato dalla mia mano carte di altri eroi. In questo caso posso ingorare l'effetto del virus di Ultron (trattandosi di altri personaggi) o essendo io una sorta di "unico" eroe devo subire quell'effetto a prescindere da quale carta eroe metto a terra ?
Cmq contro Ultorn è tosta anche a livello facile, bisogna sperare che la carta che fa danno per ogni segnalino crisi accumulato esca subito altrimenti se esce dopo come è successo a me, si va ko ad un passo dalla vittoria
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Spero la domanda non sia stata già fatta:
Quando giocando contro Ultron in modalità solitario si ha un eroe su una zona in cui è presente il virus di Ultron "Gli eroi che iniziano il proprio turno in questo luogo devono ignorare un simbolo azione a propria scelta" come bisogna interpretarla.
Faccio un esempio, avevo hulk piazzato su quella carta, ho giocato dalla mia mano carte di altri eroi. In questo caso posso ingorare l'effetto del virus di Ultron (trattandosi di altri personaggi) o essendo io una sorta di "unico" eroe devo subire quell'effetto a prescindere da quale carta eroe metto a terra ?
Cmq contro Ultorn è tosta anche a livello facile, bisogna sperare che la carta che fa danno per ogni segnalino crisi accumulato esca subito altrimenti se esce dopo come è successo a me, si va ko ad un passo dalla vittoria
Non ho il manuale sotto mano, ma se ben ricordo, anche nella modalità SHIELD "eroe" è il personaggio. Quindi se tu in quel turno usi personaggi che sono in luoghi diversi da quello dove è Ultron, non subiscono la penalità.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Salve, provando per la prima volta ant man ci è sorto un dubbio sulla carta con l'abilità speciale Grow:
La carta ha un'abilità base "muovi"
e poi una speciale che dice: " muovi" poi "danno" "danno" "danno" ad un singolo target.
Ma il "muovi" dell'abilità speciale è un movimento in più e perciò avrò in tutto 2 movimenti più 3 danni, o intende che dopo aver fatto il movimento dell'abilità di base avrò a disposizione 3 danni?
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Hai due movimenti, ma i 3 danni li devi fare subito dopo uno dei due (cioè sono 4 azioni collegate, non puoi intervallare l'abilità della carta del giocatore precedente).

E prima di poter attaccare devi per forza muoverti ovviamente (puoi semmai ignorare tutta l'abilità speciale, non parte di essa).
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Hai due movimenti, ma i 3 danni li devi fare subito dopo uno dei due (cioè sono 4 azioni collegate, non puoi intervallare l'abilità della carta del giocatore precedente).

E prima di poter attaccare devi per forza muoverti ovviamente (puoi semmai ignorare tutta l'abilità speciale, non parte di essa).
Perfetto grazie :)
 

maxcervi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
2
Goblons
3
Ciao a tutti. Sto provando la modalità solo s.h.i.e.l.d e vorrei sapere se è corretto pensare che il ko su un singolo eroe in questa modalità non sia possibile (mi sembra di capirlo anche dai molti gameplay in solo su YouTube). In effetti mescolando i 3 mazzi di eroi insieme è molto probabile che ci siano mani in cui manchi uno o più eroi ma non per questo devono essere considerati ko. Credo che l’unico ko possibile sia quando non si hanno più carte in mano e si perde la partita
È corretto o pensate che ci possano essere casi in cui un singolo eroe possa andare ko ?
 
Alto Basso