Consigli La Guerra dell'Anello: prima o seconda edizione?

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
https://www.aresgames.eu/26765 in questa news datata 27 luglio 2020 confermano che sono stati ristampati sia War of the ring (2nd ed.) sia i signori della terra di mezzo e le copie sono in arrivo ai distributori. Mi auguro che questo valga anche per l'Italia e Devir.
Mi sembrava di aver capito che la Devir non aveva in programma la ristampa di Signori. Mi ero informato perché mi avevano fatto una bella offerta per la mia copia e volevo capire se era in arrivo una ristampa.

Ultima modifica:

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Come l'hai trovata a 5 euro? :oops:

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
459
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Come l'hai trovata a 5 euro? :oops:
Sì, c'è stato un periodo, anni fa, in cui l'espansione della prima edizione (Battaglie della Terza Era) te la tiravano dietro.
Se non sbaglio quando uscì la seconda edizione, poiché l'espansione della prima edizione non era compatibile con la seconda.

Pensa che quella espansione è per me fantastica, perché oltre ad espandere la prima edizione, è soprattutto anche un nuovo gioco a sé, con un nuovo tabellone fronte-retro e nuove carte per simulare la Battaglia al Fosso di Helm e l'Assedio di Minas Tirith, con uno stile di gioco simile a "La Battaglia dei Cinque Eserciti"

Mairon

Esperto
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Sì, c'è stato un periodo, anni fa, in cui l'espansione della prima edizione (Battaglie della Terza Era) te la tiravano dietro.
Se non sbaglio quando uscì la seconda edizione, poiché l'espansione della prima edizione non era compatibile con la seconda.

Pensa che quella espansione è per me fantastica, perché oltre ad espandere la prima edizione, è soprattutto anche un nuovo gioco a sé, con un nuovo tabellone fronte-retro e nuove carte per simulare la Battaglia al Fosso di Helm e l'Assedio di Minas Tirith, con uno stile di gioco simile a "La Battaglia dei Cinque Eserciti"
Bellissimo, mi sono fatto sfuggire un'offerta su ebay di prima edizione + battaglie terza era a 70+12 di spedizione. Avevo appena comprato la seconda edizione e non mi andava di spendere.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.400
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma l'espansione Battaglie della Terza Era non è poi stata implementata in una di quelle successive per la 2a Edizione de La Guerra dell'Anello (Signori della Terra di Mezzo o Guerrieri della Terra di Mezzo)??

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.124
Utente Bgg
n_and
Ma l'espansione Battaglie della Terza Era non è poi stata implementata in una di quelle successive per la 2a Edizione de La Guerra dell'Anello (Signori della Terra di Mezzo o Guerrieri della Terra di Mezzo)??
Non per quanto riguarda la possibilità di giocare l'assedio del Fosso di Helm o la battaglia di Minas Tirith.

• Like
Reazioni: Gil

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
459
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Non per quanto riguarda la possibilità di giocare l'assedio del Fosso di Helm o la battaglia di Minas Tirith.
Più il fatto che in Battaglie della Terza Era erano presenti anche le macchine d’assedio e le catapulte; elementi di espansione che dovrebbero arrivare con la prossima terza espansione della seconda edizione

Mairon

Esperto
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Quindi in breve: le battaglie della terza era è totalmente implementata con le espansioni attuali e future nella 2nd edizione tranne per la modalità stand alone che non ritroviamo se non nelle battaglie. Corretto?

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
459
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Quindi in breve: le battaglie della terza era è totalmente implementata con le espansioni attuali e future nella 2nd edizione tranne per la modalità stand alone che non ritroviamo se non nelle battaglie. Corretto?
No, Battaglie della Terza Era non è compatibile con la seconda edizione, per il formato delle carte e il testo di alcune carte.
Mancano inoltre elementi come i Signori degli Elfi, le Aquile, i Ragni....

Mairon

Esperto
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
No, Battaglie della Terza Era non è compatibile con la seconda edizione, per il formato delle carte e il testo di alcune carte.
Mancano inoltre elementi come i Signori degli Elfi, le Aquile, i Ragni....
No mi sono spiegato male, intendevo, le innovazioni, meccaniche, personaggi ecc... che porta la terza era sulla prima espansione sono totalmente usate dalle 3 espansioni della seconda edizione? Quindi anziché fare la terza era sulla seconda espansione hanno ridistribuito il tutto nelle 3 espansioni che sono uscite no? L'unica cosa che è rimasta diciamo fuori è la modalità stand alone. Almeno ho capito questo dai messaggi di Gil ed il tuo precedente che dicevi che nella 3° espansione inseriranno catapulte ecc...

• Like
Reazioni: Gil

opogondor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
La comprai sul sito giochi Uniti..la vendevano a 5 euro..anche se non ci azzecca con la seconda edizione base..che poi molto belle le catapulte..ne i guerrieri hanno messo però gli enti e le navi dei corsari che già erano presenti nella battaglie della terza era

opogondor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io ci ho fatto solo una partita pure se le carte non erano idonee..molto bello_Ora sono solo alla ricerca del regolamento in italiano de i guerrieri della terra di mezzo ma non lo trovo da nessuna parte

Mairon

Esperto
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Ragazzi un favorone: sto acquistando online le Battaglie della Terza Era ma il ragazzo ha mischiato questa con il gioco base. Qualche buon'anima che mi dice quali miniature e quante sono parte dell'espansione?

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Ciao a tutti. Se siete su Facebook vi segnalo:
nuovo gruppo italiano su Facebook sul gioco La Guerra dell'Anello

Gaetano72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao,
tornando all'espansione, ho trovato su eBay una copia di "Signori della terra di Mezzo" ad un prezzo interessante. Mi sono informato e la devir non ha intenzione di ristampare. Visto che non si trova, a questo punto sarei tentato all'acquisto, non ho mai giocato con l'espansione, ma ne ho letto bene. Secondo voi vale la pena acquistarlo?

Bridgeburner

Babbano
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
I signori della terra di Mezzo, in italiano. Definisci prezzo interessante.
Iscriviti qui se sei su Facebook
Ho scritto proprio oggi un riassunto delle notizie avute da Devir, Ares e gli autori del gioco.
A me risulta che ripubblicheranno tutto. Poi certo, nulla di ufficiale.
Comunque se hai altre fonti o notizie dirette fammi sapere, visto che gestisco il gruppo che ti ho linkato.
Fammi sapere. Ciao!

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
I signori della terra di Mezzo, in italiano. Definisci prezzo interessante.
Iscriviti qui se sei su Facebook
Ho scritto proprio oggi un riassunto delle notizie avute da Devir, Ares e gli autori del gioco.
A me risulta che ripubblicheranno tutto. Poi certo, nulla di ufficiale.
Comunque se hai altre fonti o notizie dirette fammi sapere, visto che gestisco il gruppo che ti ho linkato.
Fammi sapere. Ciao!
Ma la terza espansione (kings of middle earth) per la seconda edizione della guerra dell'anello è già uscita in inglese o stà per uscire?
Parlo di questa https://www.boardgamegeek.com/boardgameexpansion/299490/war-ring-kings-middle-earth

Ha solo la miseria di 11 voti ma è data in uscita come 2021 quindi credo non sia ancora disponibile.
Uscirà mai in italiano?

Bridgeburner

Babbano
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
No, non è ancora uscita nemmeno in inglese. Anche su quella trovi qualche info sul gruppo Facebook. Tra i membri c'è uno degli autori, ad esempio.... E ha dato qualche risposta che ieri ho riassunto in un post.

Comunque sì dovrebbe uscire in italiano il prossimo anno. Ma anche in questo caso purtroppo nulla di ufficiale. Ragazzi se siete su Facebook iscrivetevi. Ho informato Devir dell'esistenza del gruppo. Ares Games è di fatto presente. Credo, senza farsi illustrazioni, che un buon numero di iscritti possa almeno in parte spingere verso stampe e ristampe in italiano.
Ciao!

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
No, non è ancora uscita nemmeno in inglese. Anche su quella trovi qualche info sul gruppo Facebook. Tra i membri c'è uno degli autori, ad esempio.... E ha dato qualche risposta che ieri ho riassunto in un post.

Comunque sì dovrebbe uscire in italiano il prossimo anno. Ma anche in questo caso purtroppo nulla di ufficiale. Ragazzi se siete su Facebook iscrivetevi. Ho informato Devir dell'esistenza del gruppo. Ares Games è di fatto presente. Credo, senza farsi illustrazioni, che un buon numero di iscritti possa almeno in parte spingere verso stampe e ristampe in italiano.
Ciao!
Ciao Stefano,
mi sono appena iscritto al gruppo facebook, bella iniziativa, bravo.
E sopratutto interessantissime le notizie che ci hai dato proprio ieri.
Ok, non sono ufficiali ovviamente, ma visto che ne parlato con persone che citi come "fonti dirette del settore" immagino siano assolutamente verosimili e verificate.
Ho la seconda edizione del gioco, quella edita Devir. L'unica espansione che davvero vorrei recuperare, ovviamente in italiano, è "I signori della terra di mezzo", ed a quanto pare la ristampa per il 2021 sembra essere assai probabile.
Poi ovviamente butto l'occhio sulla terza, quella che deve uscire ancora anche in inglese, ma quella che mi preme di più è senza dubbio la prima.

Alto Basso