Anno 1800 (Martin Wallace)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Quando ancora cerchi le regole in inglese e te le ritrovi già in italiano ci si commuove. Grazieeeee ?
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.867
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
621
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Provato in 2.
È un engine building spintissimo. Partenza lenta, che sul finale impenna.
Piuttosto impegnativo come tempi di gioco, i 120 minuti sulla scatola servono tutti. E in 3, 4 si va oltre.
Pulito (per essere un Wallace), con belle dinamiche di rewarding, abbastanza particolare nel complesso.
Bello il twist su cui si regge l'idea del gioco, di legare numero di lavoratori a numero di carte in mano, che a sua volta sono i punti e il calarle tutte il modo per chiudere la partita.
Davvero notevole a livello di sviluppo e, mi pare, anche come bilanciamento.
Non il capolavoro, ma assolutamente promosso.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.049
Goblons
2.696
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Provato in 2.
È un engine building spintissimo. Partenza lenta, che sul finale impenna.
Piuttosto impegnativo come tempi di gioco, i 120 minuti sulla scatola servono tutti. E in 3, 4 si va oltre.
Pulito (per essere un Wallace), con belle dinamiche di rewarding, abbastanza particolare nel complesso.
Bello il twist su cui si regge l'idea del gioco, di legare numero di lavoratori a numero di carte in mano, che a sua volta sono i punti e il calarle tutte il modo per chiudere la partita.
Davvero notevole a livello di sviluppo e, mi pare, anche come bilanciamento.
Non il capolavoro, ma assolutamente promosso.
Provato con copia fisica? tempi di setup?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.049
Goblons
2.696
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Rigorosamente copia fisica.
Tempi di setup lunghi.
Anche a mettere in ordine la componentistica nella scatola, ci si metterà 10-15 minuti.
Questo è punto che non mi piace mai... Ma anche con dei porta token?
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.867
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
621
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Questo è punto che non mi piace mai... Ma anche con dei porta token?
dopo questa prima partita ho rimesso in ordine in modo ottimizzato in funzione del prossimo setup. Ti farò sapere se si risparmia tempo, sotto i 10 minuti mi par comunque difficile.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Sto studiando il regolamento. Domanda per chi lo sta già giocando:
- l'azione "giocare carte popolazione" permette di giocarne solo una o, volendo e potendo, anche più di una?
Ho letto anche la versione inglese del regolamento ma continua a non essermi chiaro. Quella tedesca è al di là delle mie conoscenze linguistiche.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Sto studiando il regolamento. Domanda per chi lo sta già giocando:
- l'azione "giocare carte popolazione" permette di giocarne solo una o, volendo e potendo, anche più di una?
Ho letto anche la versione inglese del regolamento ma continua a non essermi chiaro. Quella tedesca è al di là delle mie conoscenze linguistiche.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
Puoi svolgere UNA sola azione durante il tuo turno. Per cui, giocare UNA sola carta popolazione.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Puoi svolgere UNA sola azione durante il tuo turno. Per cui, giocare UNA sola carta popolazione.
Che puoi scegliere una sola azione per turno mi è chiaro. Non mi è chiaro dove è indicato che con l'azione in oggetto sia possibile giocare una sola carta.
Di istinto direi anche io che è così, però non trovando (magari per mia svista) indicazioni esplicite mi è venuto il dubbio.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Che puoi scegliere una sola azione per turno mi è chiaro. Non mi è chiaro dove è indicato che con l'azione in oggetto sia possibile giocare una sola carta.
Di istinto direi anche io che è così, però non trovando (magari per mia svista) indicazioni esplicite mi è venuto il dubbio.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Per altri dubbi è intervenuto lo stesso Wallace, qui no. Evidentemente non ce ne era bisogno.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153

Per altri dubbi è intervenuto lo stesso Wallace, qui no. Evidentemente non ce ne era bisogno.
Non mi resta che prendere per buono il silenzio assenso :D
D'altra parte in effetti l'indicazione nella panoramica finale come scrivono è chiara. Mi fa solo specie trovarla lì e non nel rispettivo punto del regolamento.
Grazie mille.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Non mi resta che prendere per buono il silenzio assenso :D
D'altra parte in effetti l'indicazione nella panoramica finale come scrivono è chiara. Mi fa solo specie trovarla lì e non nel rispettivo punto del regolamento.
Grazie mille.
Altrimenti fai così: compri il gioco e lo testi con entrambe le possibilità.

Io dico che resterebbe in ogni caso un bel gioco. ?
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Altrimenti fai così: compri il gioco e lo testi con entrambe le possibilità.

Io dico che resterebbe in ogni caso un bel gioco.
Il gioco l'ho già comprato. Purtroppo per testarlo mi toccherà aspettare fine lockdown

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Anche a me è piaciuto, anche se, al momento sono riuscito a giocarlo solo in versione elettronica...
Avrei preferito una soluzione diversa alla pesca cieca delle carte (scelta limitata/mercato) perché anche una singola carta di può mandare in stallo. L'azione di cambiare le demand cards alla fine è un'azione di ripiego che devi fare il meno possibile (e corri pure il rischio di pescare peggio...)
Probabile che in certe scelte ci sia la mano dell'editore, che solitamente non fa giochi in questa fascia.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.770
Località
Estero
Goblons
16.525
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri ho seguito il consiglio di @Fedellow e mi sono guardata il flusso di gioco di JPLAY. Sono a meta' del video. Mi sono detta...bello ma tanto non c'e' nessun regolamento in inglese e solo in tedesco non lo posso giocare anche se il gioco in se non ha parte scritte..
Poi vengo qui serenamente e tranquillamente, giusto per curiosita', e vedo che in Tana c'e' un regolamento tradotto e perfetto, uguale all'originale (appena scaricato).

Sento come se all'improvviso mi avessero tirato una pugnalata alle spalle ????????...non riesco a sentire altro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.770
Località
Estero
Goblons
16.525
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E anche la mini espansione!!!!!!

??????????
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ieri ho seguito il consiglio di @Fedellow e mi sono guardata il flusso di gioco di JPLAY. Sono a meta' del video. Mi sono detta...bello ma tanto non c'e' nessun regolamento in inglese e solo in tedesco non lo posso giocare anche se il gioco in se non ha parte scritte..
Poi vengo qui serenamente e tranquillamente, giusto per curiosita', e vedo che in Tana c'e' un regolamento tradotto e perfetto, uguale all'originale (appena scaricato).

Sento come se all'improvviso mi avessero tirato una pugnalata alle spalle ????????...non riesco a sentire altro.
Quindi da dove l'hai comprato?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.770
Località
Estero
Goblons
16.525
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
AHHAHAHAAHA

Per ora non ho agito...attendo di finire il flusso di gioco e di decidere fra una lunga serie fra cui Faiyum e Xi'an

E' che anche London ci e' piaciuto davvero tanto....so gia; che anche questo ci piacera'.

Ho fatto un passaggio da Livekong e Killerkong per la mia lista di titoli...vediamo...
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.770
Località
Estero
Goblons
16.525
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Come gira in due giocatori? A me sembra non giri benissimo se rimangono due tessere per ogni posizione del mercato...si perde la trattativa in toto?

Ok mi sono risposta da sola, funziona bene perche' non conviene mai costruire tutto tutti, ma la trattativa e' una decisione migliore..mi sono letta un po'; di roba...aiuto sto per cedere..se lo ordino ora in zona mi fanno avere la versione nuova in tedesco e tanto quella tedesca e' quella a prezzo migliore.
Pero' potrei aspettare quando esce la versione inglese con il solo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso