Generale 7 wonders Duel Agora

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Giusto per capire....quali sono i possibili effetti di queste carte pescate e che possono essere attivate in qualsiasi momento? Non te li puoi ricordare tutti ovviamente, ma giusto quelli che ti avevano maggiormente colpito.
Alcuni sono veramente forti, me ne ricordo una che distrugge una meraviglia costruita dall'avversario. un altra permette di rubarla. A parte gli effetti che sono devastanti la cosa sgradevole secondo me è che queste carte cospirazione si possono usare in qualsiasi momento una volta innescate. Anche le divinità di Pantheon hanno effetti devastanti ma almeno erano visibili oppure raggiungibili tramite il Portale ma pagando un bel pò di monete
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Alcuni sono veramente forti, me ne ricordo una che distrugge una meraviglia costruita dall'avversario. un altra permette di rubarla. A parte gli effetti che sono devastanti la cosa sgradevole secondo me è che queste carte cospirazione si possono usare in qualsiasi momento una volta innescate. Anche le divinità di Pantheon hanno effetti devastanti ma almeno erano visibili oppure raggiungibili tramite il Portale ma pagando un bel pò di monete
Per chiarezza, si può rubare una meraviglia NON costruita.

l'altra carta, invece, distrugge una meraviglia costruita.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Per chiarezza, si può rubare una meraviglia NON costruita.

l'altra carta, invece, distrugge una meraviglia costruita.
Ovvero esattamente gli stessi effetti di alcune divinità di Pantheon.
Nulla di sconvolgente, solo una variabile in più da tenere in considerazione che aumenta l'interazione.
Ottimo direi.
Must buy per me.
 

jedgoshi

Novizio
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
145
Goblons
2
Utente Bgg
jedgoshi73
Board Game Arena
jedgoshi73
Yucata
jedgoshi73
Personalemente preferisco Agorà a Pantheon.
Pantheon ce l'ho fisicamente e ci ho giocato si e no 5 partite. Non so perche ma non mi ha fatto scattare la molla.
Agorà, giocata solo online e ci gioco tutt'ora, trovo che introduce una strategia aggiuntiva molto particolare e difficile da gestire, però nel contempo molto potente. In pratica devi decidere se partire sin da subito oppure no. Avere la maggioranza su tutti i ministeri è molto difficile e ti porta a trascurare un po' le altre condizioni di vittoria e la costruzione delle carte. Insomma personalmente la trovo intrigante. Devo vedere raggiunte le 30/40 partite se la trovo ancora così interessante
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Fatte 3/4 partite online con L espansione...
Ma non si potrà giocare con entrambe Le espansioni? Un po’ mi dispiace ma la vedo dura...
comunque mi sembra ben fatta e il meccanismo della pesca delle carte comunque è un po’ sofferto e devi spendere soldi e carte per attivarle, mentre il discorso delle maggioranze mi sembra una bella aggiunta, molto interessante e divertente...
Comunque acquisto sicuro
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.151
Località
Genova
Goblons
666
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ma la cosa più importante è capire se anche questa espansione starà nel folded space che ho comprato giusto un mese fa per non portarmi appresso due scatole... ?
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Fatte 3/4 partite online con L espansione...
Ma non si potrà giocare con entrambe Le espansioni? Un po’ mi dispiace ma la vedo dura...
comunque mi sembra ben fatta e il meccanismo della pesca delle carte comunque è un po’ sofferto e devi spendere soldi e carte per attivarle, mentre il discorso delle maggioranze mi sembra una bella aggiunta, molto interessante e divertente...
Comunque acquisto sicuro
Sul regolamento di Agorà è scritto che è possibile combinare le due espansioni. Anche se, all'atto pratico, non ho capito come funzioni la cosa...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Ma la cosa più importante è capire se anche questa espansione starà nel folded space che ho comprato giusto un mese fa per non portarmi appresso due scatole... ?
A me piange il cuore a pensare che già ora il mio inserto saimlab sta scoppiando ?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Sul regolamento di Agorà è scritto che è possibile combinare le due espansioni. Anche se, all'atto pratico, non ho capito come funzioni la cosa...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Pensi ci debbano essere delle accortezze particolari da tenere?
Non basta semplicemente aggiungere i pezzi (componenti e regole) relativi alle divinità?
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Pensi ci debbano essere delle accortezze particolari da tenere?
Non basta semplicemente aggiungere i pezzi (componenti e regole) relativi alle divinità?
Ti riporto quanto scritto nel regolamento di Agorà:
"Quando si combinano le espansioni Agora e Pantheon, è consigliato fare
riferimento alla scheda riassuntiva quando si prepara lo schema delle carte.
Durante la partita, risolvere le seguenti azioni in questo ordine:
1. Innescare una Cospirazione (facoltativo).
2. Giocare una carta dallo schema OPPURE attivare una carta
del Pantheon (obbligatorio)."
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.151
Località
Genova
Goblons
666
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
In effetti il poter disporre di una carta da girare in qualunque momento e che arresta completamente la strategia alla quale stavi puntando è un discreto palo nel....
Detto questo ho però scaricato il regolamento e l'ho letto: non ho trovato, tra i simboli elencati, quelli che impediscono strategia scientifica o militare.
Mi sono perso qualcosa?
Ce n'è uno che blocca e annulla un segnalino progresso (anche già in possesso del tuo avversario!) e quindi forse ti riferisci al blocco della vittoria scientifica tramite questo effetto; se non ricordo male, però, con pantheon è possibile ricavare il simbolo extra in maniera alternativa? Non ci gioco da una vita e forse dico cose a vanvera.
Si, c’è una divinità mesopotamica che ti dà un simbolo nuovo.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.151
Località
Genova
Goblons
666
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ok! Dunque il blocco della strategia è una preoccupazione tangibile o meno?
Ho dato una scorsa al link portato prima che dava una descrizione delle carte.
Sono potenti di sicuro e alcune hanno effetti simili alle divinità di Pantheon (ad esempio quelle che toccano le meraviglie hanno effetti simili alle egizie).
Però non avendoci giocato non riesco a rendermi conto del risultato finale “a runtime”.
Ci sacrificheremo comprandolo... ?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Come scritto sopra gli effetti ammazzano strategie di chiusura anticipata su militare e scienza (se mi togli la meraviglia che mi dava la pesca dagli scarti per prendermi la carta che mi fa chiudere o mi levi una meraviglia costruita che mi dava militare...) ma la cosa più grave è che non lo sai fino a che non la attivano! Per cui punti ad una cosa che ti viene tolta all'ultimo distruggendo tutta la partita fatta.....inoltre queste carte le peschi a caso! Per cui chi le ottiene e ti distrugge la strategia non ha neppure il merito di averlo pianificato.....
Poi ripeto, sono gusti, a me proprio non piace
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Come scritto sopra gli effetti ammazzano strategie di chiusura anticipata su militare e scienza (se mi togli la meraviglia che mi dava la pesca dagli scarti per prendermi la carta che mi fa chiudere o mi levi una meraviglia costruita che mi dava militare...) ma la cosa più grave è che non lo sai fino a che non la attivano
Se sono solo un paio di carte su un intero mazzo basterebbe toglierle e giocare senza...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Come scritto sopra gli effetti ammazzano strategie di chiusura anticipata su militare e scienza (se mi togli la meraviglia che mi dava la pesca dagli scarti per prendermi la carta che mi fa chiudere o mi levi una meraviglia costruita che mi dava militare...) ma la cosa più grave è che non lo sai fino a che non la attivano! Per cui punti ad una cosa che ti viene tolta all'ultimo distruggendo tutta la partita fatta.....inoltre queste carte le peschi a caso! Per cui chi le ottiene e ti distrugge la strategia non ha neppure il merito di averlo pianificato.....
Poi ripeto, sono gusti, a me proprio non piace
Ho maturato l'idea che aspetterò.
Voglio saperne di più da chi lo giocherà e visto che uscirà tra 2 settimane non dovrò attendere molto. Tanto di questa espansione è scontata una seconda ed anche una terza ristampa, si troverà nuova anche tra anni.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
evabbè... allora non chiamiamola più espansione, ma carte promo...
Mi sembra esagerato. Il gioco ha una plancia, cubetti e una manciata di carte. Toglierne 2 non cambia la sostanza.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Mi sembra esagerato. Il gioco ha una plancia, cubetti e una manciata di carte. Toglierne 2 non cambia la sostanza.
È un gioco di carte; questa espansione ne aggiunge 13 e se ne vorrebbero eliminare 2 perché a detta di qualcuno “sbilanciano”. Vedi tu...
 
Ultima modifica:

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Come scritto sopra gli effetti ammazzano strategie di chiusura anticipata su militare e scienza (se mi togli la meraviglia che mi dava la pesca dagli scarti per prendermi la carta che mi fa chiudere o mi levi una meraviglia costruita che mi dava militare...) ma la cosa più grave è che non lo sai fino a che non la attivano! Per cui punti ad una cosa che ti viene tolta all'ultimo distruggendo tutta la partita fatta.....inoltre queste carte le peschi a caso! Per cui chi le ottiene e ti distrugge la strategia non ha neppure il merito di averlo pianificato.....
Poi ripeto, sono gusti, a me proprio non piace
Oddio se una sa che hai la meraviglia per farti chiudere la partita , già da iniziò partita farà in modo che non la sfrutti per vincere.... se so che farai una mera e vinci militare con uno scudo faccio in modo di non lasciarti così poco scarto....
O perso per militare ma non per meraviglie ma per una buna strategia basta sulla costruzione del motore di gioco del mio avversario, si scelte giuste fatte durante la partita.....
 
Alto Basso