Consigli Giochi con campagna per 2

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Aggiungo One Deck Dungeon
E' un gioco molto semplice e in realtà non presenta elementi narrativi
Però c'è la crescita dei personaggi, e costa talmente poco che potrebbe valere la pena di provarlo
Prima però dai un occhio ai vari tutorial presenti in rete, per capire se può fare per voi
La modalità Campagna prevede che in base all'esperienza maturata acquisirete alcune abilità che vi porterete dietro alle partite successive
Vista una video recensione. È vero che costa poco ma mi convince davvero poco. Come dire: spendi poco godi poco

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
...ma in fondo qualsiasi gioco coop, a campagna va bene...

Direi che ti conviene prima scegliere l'ambientazione che preferisci, avere le idee chiare su quello e poi valutare quale dei tanti giochi coop a campagna che ci sono può essere migliore per te.
Qualche titolo?
Sbilanciati dai!
Magari escludendo tainted grail e gloomhaven (che non mi è piaciuto come sistema - troppe troppe carte per simulare un sistema randomico con memoria)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vista una video recensione. È vero che costa poco ma mi convince davvero poco. Come dire: spendi poco godi poco
Punti di vista ovviamente
A me piace, è vero che assegnare i dadi è quasi una cosa automatica, non è che hai da pensarci molto, ma la vera scelta è cosa farai della carta una volta che (sconfitta o meno la creatura) l'avrai conquistata
La decisione se utilizzarla per aumentare i tuoi lanci di dadi o acquisire pozioni o abilità, o ancora accantonarla per punti esperienza è sempre pesante
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Punti di vista ovviamente
A me piace, è vero che assegnare i dadi è quasi una cosa automatica, non è che hai da pensarci molto, ma la vera scelta è cosa farai della carta una volta che (sconfitta o meno la creatura) l'avrai conquistata
La decisione se utilizzarla per aumentare i tuoi lanci di dadi o acquisire pozioni o abilità, o ancora accantonarla per punti esperienza è sempre pesante
Sì sì. Certo. Non volevo assolutamente offendere
Semplicemente cercavo un DC di altro tipo.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Sì sì. Certo. Non volevo assolutamente offendere
Semplicemente cercavo un DC di altro tipo.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Figurati se mi offendo per così poco
Non stiamo mica parlando di Puerto Rico ?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
513
Località
Bologna
Goblons
441
...ma in fondo qualsiasi gioco coop, a campagna va bene...

Direi che ti conviene prima scegliere l'ambientazione che preferisci, avere le idee chiare su quello e poi valutare quale dei tanti giochi coop a campagna che ci sono può essere migliore per te.
Tema preferito non c’è, ma di sicuro apprezziamo fantasy medievale, horror e fantascienza.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.629
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.339
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Tema preferito non c’è, ma di sicuro apprezziamo fantasy medievale, horror e fantascienza.
come già suggerito allora, andrei sul sicuro con Tainted Grail (che è bellissimo). Credo che sia davvero il gioco giusto per voi
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.629
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.339
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Qualche titolo?
Sbilanciati dai!
Magari escludendo tainted grail e gloomhaven (che non mi è piaciuto come sistema - troppe troppe carte per simulare un sistema randomico con memoria)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Che ambientazione? Più narrativo o semplice campagna?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Che ambientazione? Più narrativo o semplice campagna?
Fa lo stesso. Ti ho già segato GH e TG
Mi ritengo di bocca buona (mi diverto anche con zombicide) ma preferisco decisamente i dadi a millemila carte (come è il caso di GH)


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.413
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.793
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fa lo stesso. Ti ho già segato GH e TG
Mi ritengo di bocca buona (mi diverto anche con zombicide) ma preferisco decisamente i dadi a millemila carte (come è il caso di GH)


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
GH capito, ma di TG cosa è che non ti convince?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Il prezzo!!!
Di TG non ho fatto il KS!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.413
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.793
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Come soluzione economica per dedicarti alla sola parte di narrazione in coppia, potresti provare il librogame Stregoneria Rusticana, così poi mi dici com'è:cool:

 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.629
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.339
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Fa lo stesso. Ti ho già segato GH e TG
Mi ritengo di bocca buona (mi diverto anche con zombicide) ma preferisco decisamente i dadi a millemila carte (come è il caso di GH)


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Guarda ce ne sono davvero tanti di giochi coop a campagna, i soliti dc già noti e usciti in retail o i tanti KS che escono...dovresti essere più specifico!

Per dirti... a me Resident Evil 2 è piaciuto tanto. Hellboy ne parlano bene. Gears of War idem (assurdo che nessun editore lo voglia localizzare e distribuire in italiano!)...Arena the Contest/Tanares per dirne un altro. Descent. Sono davvero tanti...
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.031
Località
Palermo
Goblons
979
Le case della follia ha missioni a se stanti oppure è un’unica storia ma a “puntate”?
Gloomhaven JOTL potrei cadere in tentazione quando uscirà in italiano.
Fiabe di stoffa ha forse il tema che non mi prende.
Mice & Mystics molto tentato.
Andor è veramente così evitabile?

- LCDF ha missioni a se stanti

- Andor è un trial & error: all'inizio non conosci informazioni necessarie a vincere la missione. Scopri a tentativi qual è la strada giusta, e a seconda di quanto sei fortunato finisci la missione al primo, secondo o ennesimo tentativo. L'approccio a me non piace per nulla.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.666
Località
Ravenna
Goblons
153
Utente Bgg
R@ge
Guarda ce ne sono davvero tanti di giochi coop a campagna, i soliti dc già noti e usciti in retail o i tanti KS che escono...dovresti essere più specifico!

Per dirti... a me Resident Evil 2 è piaciuto tanto. Hellboy ne parlano bene. Gears of War idem (assurdo che nessun editore lo voglia localizzare e distribuire in italiano!)...Arena the Contest/Tanares per dirne un altro. Descent. Sono davvero tanti...
Piccola precisazione: Gears of War non è assurdo che nessuno lo traduca. I diritti che aveva FFG con Epic Games sono scaduti e mai più rinnovati. Questo ha portato a far sì che il gioco sia fuori produzione e impossibile da ristampare e quindi da tradurre. Chiodo OT.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.666
Località
Ravenna
Goblons
153
Utente Bgg
R@ge
- LCDF ha missioni a se stanti

- Andor è un trial & error: all'inizio non conosci informazioni necessarie a vincere la missione. Scopri a tentativi qual è la strada giusta, e a seconda di quanto sei fortunato finisci la missione al primo, secondo o ennesimo tentativo. L'approccio a me non piace per nulla.
Condivido appieno. Entrambi hanno 0 storia, come descritto dal buon Elendil.
Meglio guardare altrove, visto che il parco di offerte è davvero pieno di ottimi esempi e buone traduzioni.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Guarda ce ne sono davvero tanti di giochi coop a campagna, i soliti dc già noti e usciti in retail o i tanti KS che escono...dovresti essere più specifico!

Per dirti... a me Resident Evil 2 è piaciuto tanto. Hellboy ne parlano bene. Gears of War idem (assurdo che nessun editore lo voglia localizzare e distribuire in italiano!)...Arena the Contest/Tanares per dirne un altro. Descent. Sono davvero tanti...

RE2 e Hellboy mai provati. Meritano alla luce dei punti sotto?

GoW ce l'ho. Bello bello bello, ma la campagna onestamente si sente proprio poco dai.

Boh io così tanti dc e KS non li ho visti passare ma sicuro sono sfuggiti a me.....

Dai spara 5 titoli che mi documento. O anche solo 3
Se può aiutare:
No millemila carte (è la cosa che mi pesa di più quando intavolo DS pensa te).
Sì dadi.
Minia ok (alla peggio provo a sopperire con quel che ho).
Ambientazione fantasy o scifi (non troppo horror che la nanerottola ha solo 8 anni ).
Meglio se localizzato (così la ciaccina ciaccia), ma va bene anche in inglese.
No master.
No app.



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.459
Goblons
1.946
Super Fantasy rispetta le richieste, a parte le miniature
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aggiungo One Deck Dungeon
E' un gioco molto semplice e in realtà non presenta elementi narrativi
Però c'è la crescita dei personaggi, e costa talmente poco che potrebbe valere la pena di provarlo
Prima però dai un occhio ai vari tutorial presenti in rete, per capire se può fare per voi
La modalità Campagna prevede che in base all'esperienza maturata acquisirete alcune abilità che vi porterete dietro alle partite successive
mammamia che brutto... ce l ho e non riesco ad amarlo
aggiungo come campagna anche un non american... Scythe :beer:
 
Alto Basso