Consigli Giochi con campagna per 2

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.629
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.339
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
RE2 e Hellboy mai provati. Meritano alla luce dei punti sotto?

GoW ce l'ho. Bello bello bello, ma la campagna onestamente si sente proprio poco dai.

Boh io così tanti dc e KS non li ho visti passare ma sicuro sono sfuggiti a me.....

Dai spara 5 titoli che mi documento. O anche solo 3
Se può aiutare:
No millemila carte (è la cosa che mi pesa di più quando intavolo DS pensa te).
Sì dadi.
Minia ok (alla peggio provo a sopperire con quel che ho).
Ambientazione fantasy o scifi (non troppo horror che la nanerottola ha solo 8 anni ).
Meglio se localizzato (così la ciaccina ciaccia), ma va bene anche in inglese.
No master.
No app.



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Ti direi Arcadia Quest e Descent.
Puoi buttarti sul KS di Bardsung (..in inglese, e da giocare con tua figlia quando avrà circa 10 anni!) o su Arena The contest (non so se il late pledge è ancora aperto, altrimenti retail, comunque in uscita a breve, possibilità di language pack)/Tanares Adventures (pure questo da giocare tra un paio d'anni!)

Nova Aetas Renaissance (in italiano, possibilità di late pledge KS) e Sine Tempore pure potrebbero andare

RE2 (tiles a parte) mi è piaciuto molto. Ma forse, per quelle che sono le tue richieste e se ti piace il brand, RE3 è decisamente meglio (più narrativo, con scelte a bivi, probabile traduzione .pdf in Ita di carte e regolamento...dovrebbe uscire l'anno prossimo).

Hellboy ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho mai provato (materiale tradotto in italiano sul sito della Cosmic).
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ti direi Arcadia Quest e Descent.
Puoi buttarti sul KS di Bardsung (..in inglese, e da giocare con tua figlia quando avrà circa 10 anni!) o su Arena The contest (non so se il late pledge è ancora aperto, altrimenti retail, comunque in uscita a breve, possibilità di language pack)/Tanares Adventures (pure questo da giocare tra un paio d'anni!)

Nova Aetas Renaissance (in italiano, possibilità di late pledge KS) e Sine Tempore pure potrebbero andare

RE2 (tiles a parte) mi è piaciuto molto. Ma forse, per quelle che sono le tue richieste e se ti piace il brand, RE3 è decisamente meglio (più narrativo, con scelte a bivi, probabile traduzione .pdf in Ita di carte e regolamento...dovrebbe uscire l'anno prossimo).

Hellboy ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho mai provato (materiale tradotto in italiano sul sito della Cosmic).
AQ è divertentissimo ma la sua campagna ha più il sapore di un torneo che di una storia non trovi?

BARDSUNG lo sto già seguendo.

Anche RE3 è di SFG o sbaglio?

Mi documento sugli altri che mi erano sfuggiti come Hellboy.

Grazie per gli spunti ma perché alcuni dici che sono da giocare tra qualche anno? Tematiche non adatte o cosa?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.862
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.354
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
LCG del Signire degli Anelli
Perfetto per due
Scenari singoli o minicampagna o ancora la possibilità di ripercorrere i libri.
Modulazione estrema (praticamente ti ritroverai a modificare il mazzo quasi sempre).
....unico difetto...come cantavano gli ABBA...Money money money, must be funny...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.629
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.339
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Anche RE3 è di SFG o sbaglio?
Si. Come RE2 e Bardsung.

Grazie per gli spunti ma perché alcuni dici che sono da giocare tra qualche anno?
Come dice Tullaris!
AQ è divertentissimo ma la sua campagna ha più il sapore di un torneo che di una storia non trovi?
Non molto strutturato da quel punto di vista, si...ma con solo (o quasi) dadi non ce ne sono poi molti di giochi con le tue richieste, almeno credo...non sono così esperto come altri goblin qui!

...This War of Mine l'hai mai provato?
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
disturbo un attimo per chiedere: qualcuno sta giocando a Paleo della HiG? me ne hanno parlato bene, bgg lo indica come best in 2 e mi pare un buon introduttivo nel genere coop a campagna
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Per ora ho adocchiato sine tempore.

Hellboy sarebbe ancora meglio ma senza localizzazione temo di non essere un narratore all'altezza per la nanerottola

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.629
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.339
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Hellboy sarebbe ancora meglio ma senza localizzazione temo di non essere un narratore all'altezza per la nanerottola


...dovrebbe essere tutto ?


Per ora ho adocchiato sine tempore.
io mi butterei più su Nova Ateas...a parte l'ambientazione, dovrebbe essere più vicino alle tue richieste rispetto a ST
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265


...dovrebbe essere tutto



io mi butterei più su Nova Ateas...a parte l'ambientazione, dovrebbe essere più vicino alle tue richieste rispetto a ST
Grazie ma in Hellboy ho visto ci sono anche componenti Legacy (buste e altro) e allora o una localizzazione come si deve o nulla. Niente vie di mezzo che nuocerebbero al ritmo di gioco imho.

ST o NA: abbiamo guardato qualche video e la ciaccina ha gradito ST. Inoltre ST è già disponibile e magari lo trovo usato ( )

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso