CHIUSO Burncycle by CTG

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
tra l'altro il progetto sta andando discretamente bene, hanno già superato i 200 K$

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Anzi per mandare un piccolo segnale ho ritirato il mio pledge; adesso me lo studio e lo rimetto solo se il gioco mi convincerà, ma credo che non metterò neanche i 5$ per l'accesso al PM.
Ah il segnale è già arrivato, ci sono decine di messaggi su questo argomento nei commenti. Ma temo ci sia poco da fare...

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Eh, ma quando spediranno i giochi in Europa la legge sarà attiva, dovranno pagare le tasse e quindi il costo ce lo mettono già in conto adesso...
Io intendevo che il bollino non ha già più senso, non il loro modus operandi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Beh, ormai CTG ha un discreto numero di fedeli backers: lavorare bene premia sempre
Ma infatti è quesro che dispiace, perché meritano tutta la mia stima, però diventa davvero difficile seguirli a queste condizioni...

Poi bisognerebbe analizzare le provenienze, credo che sul loro territorio non perderanno nessuno, anzi...

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
In effetti, leggendo i commenti, il progetto É “Custom friendly”, nel senso che non si pagano i dazi doganali. Si paga però la vat (tra l’altro noi tutto sommato siamo tra i “fortunati” che risparmiano rispetto alla nostra mostruosa iva)

vghetta

Saggio
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma infatti è quesro che dispiace, perché meritano tutta la mia stima, però diventa davvero difficile seguirli a queste condizioni...

Poi bisognerebbe analizzare le provenienze, credo che sul loro territorio non perderanno nessuno, anzi...

Alla fine si finirà per prediligere la qualità alla quantità. I progetti migliori sopravviveranno, i peggiori spariranno. Peccato, perché pur con tutti i suoi limiti, ks é una bella occasione di scoprire giochi interessanti

• Sad
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono guardata il flusso di gioco: e' un gioco carino ma non vale la spesa per me, almeno per ora.

Mi sto cominciando a stufare dei KS. Sono esagerati. Si fa un pledge e poi per avere tutto il gioco si deve aggiungere 10000 add-ons. Lo faccio abbastanza volentieri se gia' conosco il gioco o l'autore e mi fido, per es. per una ristampa di un vecchio classico, delle espansioni o un sequel, ma cosi' insomma mi scoccia proprio.

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.412
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Lo hanno detto anche nel live..la legge sarà attiva dal prossimo primo gennaio, i precedenti ks beneficiavano di un altro regime fiscale
caspita...questa cosa non mi piace ? ...mi daresti qualche informazione in più per cortesia?

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Lo hanno detto anche nel live..la legge sarà attiva dal prossimo primo gennaio, i precedenti ks beneficiavano di un altro regime fiscale
Alcuni nei commenti sostengono che la cosa sia stata spostata a giugno 2021...chi avrà ragione?

Comunque sí, cercheremo un po' più la qualità, ma è anche vero che visto l'andazzo dei prezzi di mercato...

Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
caspita...questa cosa non mi piace ? ...mi daresti qualche informazione in più per cortesia?
Non sono un esperto @Gil , sta cosa è nuova anche per me...so solo che una volta i ks non erano EU-friendly, o almeno mi par di ricordare che fosse così, poi un po’ alla volta sono comparsi i bollini blu e ad oggi sono quasi lo standard. Ma da quello che hanno detto, dal 2021 le cose cambieranno. Secondo me in EU si sono accorti di questo trick aziende extra-EU/centri di distribuzione EU e hanno bloccato il giochino...

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.412
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non sono un esperto @Gil , sta cosa è nuova anche per me...so solo che una volta i ks non erano EU-friendly, o almeno mi par di ricordare che fosse così, poi un po’ alla volta sono comparsi i bollini blu e ad oggi sono quasi lo standard. Ma da quello che hanno detto, dal 2021 le cose cambieranno. Secondo me in EU si sono accorti di questo trick aziende extra-EU/centri di distribuzione EU e hanno bloccato il giochino...
capito...grazie mille @vghetta, disponibile come sempre ? sono d'accordo con quanto dici comunque...si dovrà fare una bella scrematura sui prossimi progetti KS se tutto questo venisse confermato allora.
Peccato per i piccoli editori indipendenti e tutti gli indie, probabilmente ne risenteranno....

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.108
Ma le cose cambieranno solo per loro perché gli altri progetti Ks che sto facendo adesso e che consegnano l'anno prossimo (si spera) mica hanno questa tassazione...o ci troveremo la sorpresina???? ?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma le cose cambieranno solo per loro perché gli altri progetti Ks che sto facendo adesso e che consegnano l'anno prossimo (si spera) mica hanno questa tassazione...o ci troveremo la sorpresina???? ?

No nessuno ha sollevato questo problema pero' le spese di spedizione sono alte per i progetti di oltreoceano.Secondo me l'inghippo e' li'. La Stronghold ad esempio ce lo aveva gia; detto che la VAT (o similare) era alta e doveva alzare le spese di spedizione per compensare.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.496
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
No nessuno ha sollevato questo problema pero' le spese di spedizione sono alte per i progetti di oltreoceano.Secondo me l'inghippo e' li'. La Stronghold ad esempio ce lo aveva gia; detto che la VAT (o similare) era alta e doveva alzare le spese di spedizione per compensare.
Esatto, semplicemente hanno smesso di raccontare favolette come CMON che dichiara EU Friendly poi chiede 60-70€ di SS per un all-in pledge.

vghetta

Saggio
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Niente male le stanze con la grafica semi-definitiva...???

1605083549605.jpeg

• Wow
Reazioni: Gil

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Niente male le stanze con la grafica semi-definitiva...

1605083549605.jpeg
Se non fosse per i millemila euro necessari...sto alla porta.

Ho anche provato a chiedere a Weega se fa un gruppo, potrebbe essere un'occasione per provare il servizio

vghetta

Saggio
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Se non fosse per i millemila euro necessari...sto alla porta.

Ho anche provato a chiedere a Weega se fa un gruppo, potrebbe essere un'occasione per provare il servizio

Io l’ho provato per The Thing...vediamo come va...
parlando del gioco, io sicuramente prenderò l’all-in di gameplay. Avrei certamente fatto l’all-in deluxe ma con sta storia del vat devo pensarci su un po’...poi tanto so già che alla fine le miniature metalliche e magnetiche dei robot saranno una tentazione troppo forte, mollerò qualche altro pledge e butterò tutti i soldi qua dentro ???

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.496
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Per ora dentro con i 5$ per accedere al PM.
Comunque il pledge deluxe mi pare eccessivo, magari il discorso sarà differente verso fine campagna:

75$ per un set di modelli di ottone, posso capire il senso pratico delle torri 3D in Cloudspire ma questo mi sfugge davvero, mi sembra un pretesto per "mungere con stile".
35$ per il Deluxe Lore Recruitment Portfolio, e mi pare di capire che sarà legato il riddle per questo titolo.

Alto Basso