CHIUSO Dire Alliance: Horror

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Lo sono anch'io però non ho partecipato al ks di Altar Quest.
In questo caso, aspetterò di conoscere il tuo giudizio in merito, LudicoPedro. :)

Nonostante le solite dimensioni "ridotte", le miniature di Brook City sono, per me, le meglio riuscite della BLG al momento.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Hanno aggiunto un blob enorme come ulteriore miniatura gratuita. Tra miniature gratis e SG siamo per ora a 38 miniature aggiuntive.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.289
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
340
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa


Direi che la campagna si è praticamente infognata...

in effetti le ultime miniature sono un po' "meh", fauni, mostri della laguna e treant sono più fantasy che horror e secondo me non sono neanche tanto ispirate.

Poi mi dà l'idea che spingano tanto sul gioco ma circa il 33% dei backers (come me) sono li solo per le miniature e questo forse non aiuta.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366


Direi che la campagna si è praticamente infognata...

in effetti le ultime miniature sono un po' "meh", fauni, mostri della laguna e treant sono più fantasy che horror e secondo me non sono neanche tanto ispirate.

Poi mi dà l'idea che spingano tanto sul gioco ma circa il 33% dei backers (come me) sono li solo per le miniature e questo forse non aiuta.
Purtroppo sono fermi lì da diversi giorni.... se non trovano rimedi tipo "nova Aetas"...... L'altra volta con solo le miniature avevano fatto il botto (circa 1 milione...), come dici tu, puntando principalmente sul gioco hanno sbagliato. Spero si riprendano, perché a me le loro miniature piacciono, anche se sono un po' più piccole di quelle standard....
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Decisamente piantata... vediamo se e come si riprenderà e se chiuderà bene nelle ultime 48 ore. Al momento sono dentro ma valuterò in finale di campagna quale sarà il valore complessivo del pledge...concordo comunque con @Robocoppa : i modelli sono un po’ debolucci e anonimi, poco caratterizzati. Molti umanoidi e tutti assai simili tra loro. Anche nel set di miniature fantasy c’erano miniature meno ispirate ma la cosa era accettabile visto il numero e il prezzo finale dei modelli...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io credo uscirò, non sono molto interessato alle miniature. Mi hanno confermato che non è prevista modalità 2v2 e di conseguenza ho perso interesse avendo già altri validi 1v1. Resto per conteggiare e lo sblocco ma uscirò alla fine.
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Io alla fine esco, mi butto su NA:R.
Ero dentro per il gioco, ma non mi convince ne il gioco ne la grafica.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.289
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
340
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa


Non mi sembra che il nuovo pledge "All-in" abbia sconvolto la situazione di stallo, non c'è stata tutta questa migrazione di pledge, anche perché così stanno "svendendo" il loro gioco a 14€ (209-195) e chi, come me, ha già pledgiato solo i due pack di miniature anche cambiando pledge non è che alzi chissà quanto sul totale dei fondi raccolti; pensare poi che chi non ha preso le miniature prima le prenda ora mi sembra una cosa molto azzardata.

Sono sempre più convinto che la presenza del gioco sottragga risorse alle miniature che invece, sempre secondo me, sono la parte succosa del KS.

Se avessero fatto un ks a parte solo per il gioco (come hanno fatto con Altar Quest) secondo me sarebbe stato meglio per tutti.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Concordo @Robocoppa...inoltre qui secondo me c’è un cortocircuito dovuto al fatto che il gioco vuole sì essere un gioco veloce e meno impegnativo di un AQ, ma che se viene preso in bundle con le miniature alla fin fine porta la spesa oltre la soglia psicologica dei 100$.
Se si prende solo il gioco si ha l’impressione di un prodotto monco, senza miniature, senza nemmeno degli standees ma solo dei semplici token.
Se si prendono solo le miniature invece l’affare sembra meno buono rispetto alla serie Fantasy che costava meno e aveva modelli più accattivanti...
E a questo punto un backer si interroga se il tutto valga la spesa (é che quello che in fondo sto facendo pure io...con tutta la ciccia in tavola su ks in questo periodo le risorse vanno ben indirizzate).
C’è da dire che anche nell’ultimo Q&A hanno ribadito che stanno facendo delle valutazioni su questo format Dire Alliance e sulla linea di miniature...mentre il Fantasy é un genere ben definito con un vasto pubblico di appassionati, altre ambientazioni sono più sfumate o meno appetibili.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.289
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
340
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Sembra che vogliano fare una via di mezzo tra horror puro e dark fantasy che però, a mio avviso, scontenta molti.
Io mi sarei "ispirato" molto più semplicemente a tutta la letteratura horror (libri, film, fumetti, videogiochi, ecc...) già esistente; penso alle serie di Resident Evil, Silent Hill, Lovecraft, Frankenstein, Dracula, Hellraiser, Venerdì 13, non aprite quella porta, la casa, manga e anime di ogni genere e tipo; cioè di idee in giro ce ne sono davvero tante da cui prendere spunto.... il leprecauno che c'azzecca???????????? :confuso:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sembra che vogliano fare una via di mezzo tra horror puro e dark fantasy che però, a mio avviso, scontenta molti.
Io mi sarei "ispirato" molto più semplicemente a tutta la letteratura horror (libri, film, fumetti, videogiochi, ecc...) già esistente; penso alle serie di Resident Evil, Silent Hill, Lovecraft, Frankenstein, Dracula, Hellraiser, Venerdì 13, non aprite quella porta, la casa, manga e anime di ogni genere e tipo; cioè di idee in giro ce ne sono davvero tante da cui prendere spunto.... il leprecauno che c'azzecca???????????? :confuso:
Considera che tutti i personaggi dell’horror classico sono praticamente royalties-free, ma se iniziano a pescare nel cinema contemporaneo il rischio di contestazioni per i diritti aumenterebbe vertiginosamente : un Freddy Kruger sicuramente avrebbe il suo appeal ma non credo potrebbe essere proposto così facilmente...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Secondo me, gran parte dei backer, quando hanno deciso di finanziare questo KS, lo hanno fatto principalmente per il pack di miniature, perché si ricordavano ancora dell'affarone fatto con Fantasy Series 1.
Il gioco, a mio parere, interessa a pochi, e questo ha tarpato le ali anche a Horror Series 1, perché la Blacklist è chiaro che in questo caso ha creato il pack, non prediligendo la varietà e l'originalità delle miniature stesse, ma la funzionalità di queste ultime con il gioco.
Questo ha spinto BS a creare tante miniature in gruppi da 5 e, il fatto che ce ne siano poche di davvero interessanti, ha peggiorato le cose. Sopratutto la scelta di inserire così tante miniature di umani, molte delle quali davvero poco ispirate (Tombaroli e Vessels, su tutte), ha tolto un sacco di appeal a Horror Series 1, appeal che non si è riusciti ad aumentare neanche inserendo miniature più originali come il GLOB, il Cavaliere Senza Testa, e via dicendo.

Se la campagna decollasse, di sicuro, con l'aggiunta degli SG, le cose migliorerebbero parecchio, e il pack diventerebbe conveniente quasi quanto Fantasy Series. Ma allo stato attuale, nonostante l'ottimo rapporto Quantità/Prezzo, molti si chiedono se davvero valga la pensa spendere i propri soldi per così tante miniature poco ispirate, quando possono investire gli stessi soldi su NA:R o DD, dove magari hanno già un pledge che può essere migliorato. E questa è la domanda che mi sto facendo pure io ora.

Forse non tutti sanno che anche Fantasy Series 1 non andava poi così bene. Ha praticamente gravitato intorno ai 250-300 k fino a 6-7 giorni dalla fine, e solo a quel punto ha avuto un decollo arrivando fino a più di un milione. Quasi tutti gli SG sono stati aggiunti in quel breve lasso di tempo e, di fatto, il successo è stato talmente inaspettato, che BS, ad un certo punto, non aveva più SG da inserire e si è fermata. Immaginatevi se ne avesse avuti ancora...
La differenza rispetto ad allora è che, in quel caso hanno beneficiato anche del prezioso aiuto dell'autore di Gloomhaven, il quale, nel bel mezzo della sua campagna di Frosthaven, ha parlato del progetto di FS1 consigliando di finanziarlo perché le miniature in questione ben si adattavano ai suoi giochi. Per quanto io speri che anche in questo caso ci sia un decollo della campagna negli ultimi giorni, temo che non ciò non accadrà, perché non sempre si ha la fortuna di avere un pezzo da 90 come Isaac Childres che ti aiuta "pushandoti" il progetto.
 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.289
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
340
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Considera che tutti i personaggi dell’horror classico sono praticamente royalties-free, ma se iniziano a pescare nel cinema contemporaneo il rischio di contestazioni per i diritti aumenterebbe vertiginosamente : un Freddy Kruger sicuramente avrebbe il suo appeal ma non credo potrebbe essere proposto così facilmente...
Beh certo mettere uno sfregiato col cappello, il guanto artigliato e il maglione a righe orizzontali indubbiamente non si può, ma ispirarsi senza copiare spudoratamente è lecito, in fondo il team creativo questo deve fare.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Beh certo mettere uno sfregiato col cappello, il guanto artigliato e il maglione a righe orizzontali indubbiamente non si può, ma ispirarsi senza copiare spudoratamente è lecito, in fondo il team creativo questo deve fare.
Appunto, ci sono molti esempi di miniature di progetti KS ispirate a personaggi famosi. Basti pensare al Mediceo di NA:R che è palesemente ispirato al Mandaloriano, o a una qualsiasi delle numerose miniature degli SG di Zombicide e Massive Darkness, (su MD2 c'è addirittura un miniatura con le fattezze di Brancaleone).
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.289
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
340
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa


L'emorragia continua, siamo andati anche sotto al livello dell'ultimo SG... :(

L'ultimo (non)update continua a puntare tanto sul gioco... mah.... :rolleyes:

Devono inventarsi qualcosa di grosso per evitare di non far decollare il progetto, mi sta venendo voglia pure a me di mollare :consola:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta


L'emorragia continua, siamo andati anche sotto al livello dell'ultimo SG... :(

L'ultimo (non)update continua a puntare tanto sul gioco... mah.... :rolleyes:

Devono inventarsi qualcosa di grosso per evitare di non far decollare il progetto, mi sta venendo voglia pure a me di mollare :consola:

Io al 99% lascerò...mi spiace per la Blacklist Games, mi sembrano persone in gamba, ma il gioco non mi sembra irrinunciabile e le miniature non sono di livello tale da ritenersi un must-have. Dirotterò questi dindini su Burncycle o su NA
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Temo che farò lo stesso, troppi KS e visto il periodo è normale che qualcuno ne esca con le ossa rotte. ?
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Mi di dispiace dirlo, ma sono anche io sul punto di mollare il pledge. Capisco se il totale della campagna salisse lentamente, ma sta addirittura calando e quelli della BS sembra che non sappiano cosa fare per cercare un minimo di invertire il trend.
Sono un po' deluso. Rimango più che altro perché spero in un rush finale e il prezzo è comunque conveniente ma, ora che voglio fare il Game All in di NAR e che sono dentro a Bardsung, credo mi converrebbe risparmiare i 60 euro +SP che spenderei qui per usarli in una di quelle due campagne.
Secondo me, questa campagna la BS l'ha impostata un po' male. Il prezzo è conveniente, ma sinceramente mi aspettavo miniature più interessanti nell'Horror Series 1. Troppe miniature di umani che di interessante hanno ben poco (es. tombaroli e vessels) e, se la cosa non viene compensata da tanti SG, non credo basti un ottimo rapporto quantità/prezzo per giustificare l'acquisto. Diciamocelo, è meglio pagare un po' di più il valore delle miniature, ma averle belle e interessanti (vedi NAR), che ritrovarsene di più ma meno belle e, in buona parte, poco ispirate.

PS. Penso che ora come ora, solo chi è interessato a prendere FS 1 dovrebbe valutare di restare nella campagna.
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
e.....sono fuori. Recupero 110 dollarucci, ovviamente da sperperare altrove! ?
Buona continuazione a chi rimane : spero che il rush finale faccia riprendere un po’ di brio alla campagna permettendo di sbloccare altre miniature.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Uscito pure io, anche perché sto ancora aspettando metà del pledge di Street masters e dover aspettare ancora 6 mesi per ricevere le parti mancanti mi fa girar le balotas. Poi la qualità delle loro miniature non è granché, ho dipinto quelle di brook city ma non avevano mezzo dettaglio neanche a cercarlo col lanternino. Poi altar Quest l'hanno spedito a chi l'ha preso durante il ks delle mini fantasy mentre a me che ho fatto il pledge "originale" ancora niente.
Quindi bye bye

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso