CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
potremmo dire: "almeno una esce di sicuro" XD

in ogni caso a me basta che continuino a mettere cose nella mia espansioncina di black rose per ora. Se vogliono che possa pensare seriamente al pledge all-in devono stare tranquilli e non esagerare XD
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Quindi se facessi pledge ora il mediceo me lo scorso giusto? E l'espansione per BRW è un add-on?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
L'espansione è un add-on con le cose BRW dentro (cose da usare in entrambi i giochi), il Mediceo ora come ora dovresti pagarlo. Ma secondo me non ti cambia niente averlo.
L'espansione BRW in particolare ora comincia a essere ghiotta, finora era meh.
L'altra è carina ma aspetterei prima di aggiungere soldi per la questione all-in (sempre nel caso vuoi fare il pledge)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Niente, alla fine vorrei farli tutti sti KS.
Molto indeciso tra questo e The Darkest Dungeon.

Chi ha già giocato alla prima versione che feedback ci può dare?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Il primo se ho ben capito aveva diverse ingenuità (era il loro primo progetto). Io ho mollato Darkest Dungeon per questo, perché mi è sembrato molto "over-producted" e molto casuale.
Tutto sommato comunque, dipende da quattro punti:
quanto ami il tema di DD, quanto pensi di poterlo sfruttare come dungeon crawler,
quanto ti piace il setting di NAR e che ti sembra dell'horologium (e domanda bonus, se hai Black Rose War xD)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Credo siano anche due tipi di gioco diversi. DD è un dungeon crawler, Nova (per come lo giri) è uno skirmish. Avendo già il clone Sine Tempore resto solo per la roba di BRW. Per il resto ho virato su DD
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
484
Località
Padova
Goblons
314
Niente, alla fine vorrei farli tutti sti KS.
Molto indeciso tra questo e The Darkest Dungeon.

Chi ha già giocato alla prima versione che feedback ci può dare?
Guarda, sono due giochi diversi, ma io avevo lo stesso dilemma, se non altro per una questione di Budget.
Poi ho deciso di optare per Nova Aetas.

Ti spiego subito il perché:

1- Darkest Dungeon c'è già il videogioco, ed è fatto davvero bene. Non so se lo hai già, ma ormai te lo procuri con tutti i DLC per una manciata di euro. Mentre Nova Aetas non ha versioni digitali, quindi, se non lo prendi, non potrai risolvere il problema del mancato acquisto giocandoci in altre versioni.

2- DD, per averlo davvero completo, devi spendere un sacco di soldi, mentre NA:R, non è così importante che tu prenda tutto ciò che ti viene proposto, quindi puoi spendere meno soldi (anzi, è sicuro visto che spenderai meno di Spese Postali).
Come già ho scritto in altri reply, prendere DD senza una o più exp, io non lo farei mai, perché se poi si rivellasse bello, rosicherei di brutto nel vedere altri con il gioco completo e io con una versione monca che non potrei in alcun modo completare, se non cercando in giro le exp vendute da backer o da Mythic a prezzi ancora più alti del KS. Mentre NA:R, anche se ti mancano delle exp, beh, non è la fine del mondo, anche perché non si è già abituati a giocarlo in una versione digitale con tutti i contenuti presenti. Certo, se tu non sei un fan di DD, magari puoi risentire meno del problema. Ma per un fan, credo sia brutto avere un versione da tavolo di uno dei propri giochi preferiti in versione "storpiata" rispetto a quella proposta nel KS.

3- Sebbene DD, grazie agli SG, abbia numericamente più miniature, quelle di NA:R sono molto più belle e dettagliate. E io, come già scritto in precedenza, do molta importanza all'aspetto estetico delle miniature quando prendo un gioco, specie se si basa molto sui combattimenti come i due di cui sopra.

4- Ho già tanti giochi Dungeon Crawler. Mentre Skirmish ne ho pochi.

5- Se sono indeciso, preferisco finanziare una azienda nostrana piuttosto che una straniera.
 
Ultima modifica:

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
@Azy01 Penso che tu abbia azzeccato i punti cardine.
Quello su cui so risponderti con certezza è che io vorrei prendere un Dungeon Crawler, ma questo qui mi ispira molto (anche se in realtà sembra più uno Skirmish).
Tra le varie sto pensando anche di prenderli entrambi ?

@Tyravinor Grazie per l'intervento.
TDD non l'ho mai giocato in digitale, i videogiochi in generale non mi attirano gran che.
Pensavo infatti di prendere Base + 1 exp in modo anche da avere più longevità, senza però svenarmi. Il problema è che anche così supererò i 150€, mica bruscolini...
NAR non l'ho ancora approfondito bene, sono stato abbagliato dall'artwork (e confermo che le mini sono sicuramente più belle di DD).
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Se sei interessato in entrambe, vai di core attualmente con DD così ti porti comunque a casa l'impossibile che ha sbloccato la campagna poi decidi al PM.
Potrei usare la stessa filosofia qui, anche se volendo puoi restare alla finestra col proverbiale dollaro e vedere che succede :)
(nel caso occhio alle faq sul 1$ )
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
579
Goblons
425
Ho mollato da tempo DD e mi tengo stretto l'EB di NAR.
Ho preso il videogame di DD ed il suo bello è l'immediatezza. In DD ti crei un party cercando di ottimizzare le combo. Il dungeon non è altro che una serie di stanze che potremmo definire "Stage". Una scusa per combattere contro altri 4 mostri. Quindi ci vedo poco di Dungeon Crowler e molto più skirmish diviso in più stage. Inoltre la tonnellata di plastica fa perdere del tutto l'immediatezza. Per me è assolutamente da evitare.
 
  • Like
Reazioni: Gil

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Qualcuno e' di Genova e ha fatto l'eb di titans?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

gemellobuono

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
9
Goblons
5
Io avrei una domanda sull'espansione under siege. Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono foto più dettagliate delle miniature contenute nell'espansione? Io oltre alla foto con il prezzo non ne ho trovate...mi sembrano diverse da quelle della scatola base ma vorrei capire giusto a cosa sono ispirate. L'espansione mi interesserebbe ma mi piacerebbe capire cosa compro?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.000
Località
Frascole (FI)
Goblons
545
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Screenshot_2020-11-03-15-28-34-1.png
...per voi che fazione sarà la prossima? :pippotto: Romani non-morti?!
Basta si diano una mossa...stanotte ho sognato che facevano uscire l'add-on con i carri a vapore in stile Warhammer...direi che i miei nervi sono sull'orlo del collasso-hype...
 
Alto Basso