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Questo quesito me lo pongo ogni volta che gioco a grandi giochi che purtroppo non vengono più ristampati.. tra questi mi viene in mente leader1 ,un superbo gioco sul tema ciclismo, che nessun'altro nuovo gioco ha eguagliato tipo flamme rouge o altri nuovi giochi sul medesimo tema.. cosa spinge le case a non rieditare determinati giochi anche sapendo che venderebbero molto? Perché si ostinano a voler editare sempre nuovi giochi che la maggior parte già sanno che finiranno nell'oblio del dimenticatoio e dei giochi o meglio degli "ossi" usati?
La prima cartina al tornasole di un gioco è proprio il mercato dell'usato, poiché i veri grandi giochi sono rari nel mercato dell'usato.
Giochi come dixit o tiket to ride non sono MAI usciti dall' edizione, e un magistrale gioco come Season è stato per fortuna ristampato su lungimiramza di qualche grande editore, ed infatti e' super venduto ed in cima ad ogni classifica di gradimento.. qualcuno mi sa spiegare quale macchiavellico ragionamento spinge le case editrici a non stampare giochi che gli renderebbero molti soldi ? Perché stampare giochi nuovi che vendono poche copie e non ristampare giochi che rendono molto di più?
La prima cartina al tornasole di un gioco è proprio il mercato dell'usato, poiché i veri grandi giochi sono rari nel mercato dell'usato.
Giochi come dixit o tiket to ride non sono MAI usciti dall' edizione, e un magistrale gioco come Season è stato per fortuna ristampato su lungimiramza di qualche grande editore, ed infatti e' super venduto ed in cima ad ogni classifica di gradimento.. qualcuno mi sa spiegare quale macchiavellico ragionamento spinge le case editrici a non stampare giochi che gli renderebbero molti soldi ? Perché stampare giochi nuovi che vendono poche copie e non ristampare giochi che rendono molto di più?