Il_Lollo
Maestro
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Goblons
- 508
Premetto di essere un giocatore di German convinto e di schifare un po’ in tale tipo di gioco l’uso dei dadi in quanto a grandi linee credo immettano una componente di alea troppo fuori controllo, che nn mi restituisce un feedback adeguato all’impegno profuso se mi devo impegnare per un paio d’ore seriamente a un gdt.
Fatta questa premessa ho deciso di buttarmi un po’ nell’ambito American (fino ad ora sempre evitato a prescindere) con un po’ di titoli da provare e poi da rivendere (hanno molto più mercato dei German a vedere le varie offerte)
Ho preso
- jaws of lion visto che avevo un po’ di punti EGYP da scalare (e vedi gioco dopo) e per iniziare soft
- pledgiato frosthaven (con annesso il bundle di gloomhaven...)
- in arrivo altar quest
- sto seguirò dungeon universalis e RA (quando uscirà)
Boh
Vediamo cosa succede
Soprattutto come l prende il mio gruppo solito di gioco (German only)... finirà che me li gioco la sera da solo... oppure pensavo, ma magari è na cavolata, di usarli (magri con qualche semplificazione homemade) per introdurre la bimba a giocare un po’ ai giochi da “grandi” di papà... nn so perché ma mi da l’idea che siano più appetibili dai piccoli e dai novizi... vuoi i dadi che affascinano, vuoi le minia, vuoi che hanno una “storia” da raccontarti...
voi che dite?
Avete esperienze simili da consigliare o idee?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatta questa premessa ho deciso di buttarmi un po’ nell’ambito American (fino ad ora sempre evitato a prescindere) con un po’ di titoli da provare e poi da rivendere (hanno molto più mercato dei German a vedere le varie offerte)
Ho preso
- jaws of lion visto che avevo un po’ di punti EGYP da scalare (e vedi gioco dopo) e per iniziare soft
- pledgiato frosthaven (con annesso il bundle di gloomhaven...)
- in arrivo altar quest
- sto seguirò dungeon universalis e RA (quando uscirà)
Boh
Vediamo cosa succede
Soprattutto come l prende il mio gruppo solito di gioco (German only)... finirà che me li gioco la sera da solo... oppure pensavo, ma magari è na cavolata, di usarli (magri con qualche semplificazione homemade) per introdurre la bimba a giocare un po’ ai giochi da “grandi” di papà... nn so perché ma mi da l’idea che siano più appetibili dai piccoli e dai novizi... vuoi i dadi che affascinano, vuoi le minia, vuoi che hanno una “storia” da raccontarti...
voi che dite?
Avete esperienze simili da consigliare o idee?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk