furiafranza
Gran Maestro

- Goblons
- 285
- Utente Bgg
- furiafranza
Se arriva da noi lo compriamo comunque tutti. In Tutte le lingue. Per forza. Che ci piaccia o no.
Io no. Ho un amico che vive in america e sarebbe disposto a comprarlo per me, per cui questa campagna non mi dà tanti problemi.
Il punto è proprio avere un prodotto tutto in inglese (non solo manuale, ma tutte le carte!) al costo di un HQ nuovo in italiano (che peraltro ho già...).
Solo per le miniature moderne? Preferisco le vecchie.
Per il mobilio 3D? Ci sono tanti progetti a costo inferiore.
Perché è HQ? Con gli stessi soldi cerco le espansioni che mi mancano o un HQ originale.
Diverso se uscisse in italiano, perché potrebbe avere un seguito com missioni dedicate (e quindi avrebbe senso avere più materiale con lo stesso stile) e diventare un oggetto da collezione.
Ma - impressione totalmente personale - questo gioco non arriverà mai sugli scaffali, ne verranno pubblicate altre espansioni.
Spero vivamente di sbagliarmi, ma mi pare che la Hasbro abbia voluto sondare il mercato con un prodotto unico da collezione, ma vedendo il basso profitto rinunceranno al lancio (perché penso che con un monopoli qualsiasi - zero plastica, zero grafica, zero dover scrivere regole e storie nuove - facciano ben di più…).
Senza contare i problemi legali di diritti che non conosciamo…