Dune: Imperium

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.396
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
489
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Piazzamento lavoratori (?) e deck-building per 1-4 giocatori. L'autore è Paul Dennen, lo stesso di Clank!.
Link a BGG: https://boardgamegeek.com/boardgame/316554/dune-imperium


 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508

Cos’altro sappiamo apparte ovviamente l’ambientazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Con l'uscita del film (i personaggi sulle carte sono disegnati con le fattezze degli attori del film di Villeneuve) non credo che sarà l'unico prodotto "Dune" che vedremo.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Quindi un Clank ambientato in Dune?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ho dato un'occhiata veloce su bgg, ma nn mi sembra un Clank!! riambientato...nn per questo debba essere bello, non c'è un regolamento da leggere
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.962
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.840
Utente Bgg
Pask

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ho dato un'occhiata veloce su bgg, ma nn mi sembra un Clank!! riambientato...nn per questo debba essere bello, non c'è un regolamento da leggere
Spero proprio venga fuori qualcosa di interessante, visto che adoro l'ambientazione di Dune!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Mi sono letto un po'i link sopra. Sembra interessante, per alcune cose mi ha ricordato Lords of Waterdeep, ma un po'più elaborato.
Si parte con due lavoratori (agenti) e una mano di carte con una doppia funzione: o se ne gioca una per piazzare un agente nello spazio indicato dalla carta, oppure, finiti gli agenti, tutte quelle rimaste in mano danno risorse/potere d'acquisto per comprare altre carte.
Gli spazi azione base fanno interagire le 3 risorse base del gioco: spezia, acqua e soldi. Poi ci sono gli spazi influenza politica delle 4 fazioni: impero, mercanti di spezia, bene gesserit e fremen. La componente politica nn ho ben capito, ma ci sono bonus in base alla propria influenza.
C'è un mazzo intrigo a la Lords of Waterdeep con carte che permettono sia interazione diretta sia missioni (che però qui rimangono segrete se ho ben capito) che danno punti a fine partita.
C'è ancora una parte di conflitto gestita dall'omonimo mazzo in cui le fazioni si scontrano.
Ciliegina sulla torta, ci sono anche i personaggi che rendono il gioco leggermente asimmetrico.
Le regole non sembrano complicate, ma mi sembra ci sia un discreto sforzo di creare un gioco con una sua spina dorsale e non una semplice operazione commerciale. Io quasi quasi me lo accatto ?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.488
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.560
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
seguo, i deck-building li sanno fare e il tema ovviamente interessa
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.962
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.840
Utente Bgg
Pask
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è non essere nessuna fazione, ma solo avere inflenza nella 4 ed in base a quello fare strategie di gioco.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Clank non l'ho mai considerato perché troppo leggero per i mie gusti, vediamo cosa esce da questo, anche perché io prenderei volentieri un gioco con l'ambientazione del capolavoro di Frank Herbert (il vecchio Dune - anche nella nuova edizione - non è adatto al nostro gruppo).
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.396
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
489
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Hanno rimandato il film a fine 2021 (o almeno a 2021 inoltrato). Potrebbe slittare anche l'uscita del gioco.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ho dato l'email per gli update, mi attrae molto il tema ed il gioco!
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ma quindi un german ambientato su Dune?
Anche a me l'ambientazione piace a prescindere, ma prima vorrei capire il gioco (per dire, Love Letter riambientato anche no!)
Comunque rimango in speranzosa attesa.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ma quindi un german ambientato su Dune?
Anche a me l'ambientazione piace a prescindere, ma prima vorrei capire il gioco (per dire, Love Letter riambientato anche no!)
Comunque rimango in speranzosa attesa.
E un love letter edizione KS con miniatura di uno shai-hulud alto un metro? (Tipo chtuttulone da giardino di Death may die)?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Hanno rimandato il film a fine 2021 (o almeno a 2021 inoltrato). Potrebbe slittare anche l'uscita del gioco.
Il film è slittato perché gli studios hanno visto che nemmeno un Tenet ha riportato la gente al cinema. Ma il gdt non dovrebbe patire l'effetto pandemia. Quindi perché rimandare? (
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Il film è slittato perché gli studios hanno visto che nemmeno un Tenet ha riportato la gente al cinema. Ma il gdt non dovrebbe patire l'effetto pandemia. Quindi perché rimandare? (
Perché banalmente subisce l'effetto di hype generato dal film
 
Alto Basso