Impressioni Alma Mater

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Prima partita, 4 giocatori

Lettura integrale del regolamento, ci ha preso un'ora abbondante. e più di una volta ho dovuto fermarmi e ricontrollare. Alcune cose sono specificate negli esempi, cosa che sempre mi dà fastidio. Ho ancora un dubbio che la rilettura non ha ancora risolto (ci ritorno alla fine).
Sensazioni buone sin dalla partenza, nonostante le tante abilità sparse sulle carte disorentiino ancora. Poi si comincia ad intravedere quali siano le sequenze migliori per progredire, che si differenziano tra i giocatori in base alle loro piccole differenze iniziali e le posizioni di reputazione prese nelle prime fasi. Cominciamo a prefigurarci degli obiettivi e a programmare le azioni necessarie, soprattutto la sequenza migliore per eseguirle, perchè c'e' una forte interazione tra i giocatori nel movimentare il mercato dei libri e l'ordine di gioco, spesso quello relativo verso un particolare giocatore piuttosto che quello assoluto, risulta importante.
E' successo più di una volta di ammirare fin quasi all'applauso una combinazione di eventi innescati da una singola azione creata da un avversario.
La partita è durata 2,5 ore circa, passate molto bene perchè tutti attenti, anche ai turni degli altri, per cogliere ogni possibile aspetto di gioco.
Insomma, nettamente migliore la prima a questo che ad esempio a Tekhenu 15 giorni fa. Per restare nell'ambito degli autori, siamo sopra al comunque gradevole Coimbra, che rispetto a questo risulta più semplice e lineare, e siamo ai livelli di Lorenzo come combinazioni da scoprire a creare e livello di interazione, con meno sensazione di creazione motore produttivo, ma con meccansimo più originale nel controllo del mercato delle risorse (i libri). Solo Barrage ultimamente ha avuto su di noi lo stesso impatto iniziale.
Super promosso, e voglia di intavolarlo di nuovo rapidamente; nessun difetto apparente sulle meccaniche (hanno solo risparmiato sui disegni di studenti e professori).

Nota finale: non abbiamo ancora capito se c'è un criterio con il quale distribuire nel setup gli studenti nel Campus. Se avete certezze, fatelo sapere.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.098
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.353
Utente Bgg
poldeold
Grazie per l'analisi. È un titolo che mi interessa molto dal momento che fa parte proprio della "gamma di peso" che apprezzo molto (anche se il prezzo negli store per ora mi sembra un po' altino, nella media purtroppo degli ultimi anni).

Guardando la tua foto mi chiedevo se tutto è ben visibile o, con quella pletora di colori, si rischia di non avere la visuale chiara degli elementi in gioco (penso soprattutto al tabellone centrale).

P.S.: massima stima nell'osservare che avete letto il manuale tutti insieme prima di giocare. Come sei riuscito a mantenere l'attenzione di tutti?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Scatoline, ciotole...

Elder ti facevo più PRO: mancano le carte imbustate.

:memehehe:

Intanto che mi arriva il gioco, mi sto portando avanti facendo una parta in TTS. Pare bello strettino, come direbbe Rocco.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Guardando la tua foto mi chiedevo se tutto è ben visibile o, con quella pletora di colori, si rischia di non avere la visuale chiara degli elementi in gioco (penso soprattutto al tabellone centrale).

Capisco l'impressione vedendo la foto a partita avanzata, ma devo dire che non abbiamo assolutamente avuto questa sensazione. Evidentemente spazi e simboli sono sufficientemente ben studiati per permettere una buona lettura.
Inoltre gli spazi azioni principale sono solo 2: assoldare studenti o professori. Grande eleganza del gioco nel aprire un ventaglio di scelte e possibilità basandosi su pochi elementi base.

P.S.: massima stima nell'osservare che avete letto il manuale tutti insieme prima di giocare. Come sei riuscito a mantenere l'attenzione di tutti?

Chiaramente piace a tutti avere qualcuno che si prende prima il compito di studiare e trasmettere (che comunque non riduce drasticamente il tempo poi necessario per il tipo di giochi che preferiamo), ma siamo tutti gamer attenti e pazienti (l'età? ?) e se capita un gioco appena arrivato la cosa non spaventa.
C'è anche l'aspetto di partire tutti alla pari da zero nella conoscenza del gioco e conseguentemente lo stimolo a trovare per primo aspetti interessanti del gioco e/o strategie vincenti. ?
 
Ultima modifica:

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Elder ti facevo più PRO: mancano le carte imbustate.

Ti facevo più acuto dietro quella visiera. ?
TUTTE la carte sono imbustate, ma non solo, tabellone, plance, tessere e pedine in cartone (monete) sono impermeabilizzate con spray.
Su questi aspetti sono inarrivabile (la maggior parte dei miei giochi restano in ludoteca ?‍♂️).

P.S.: le bustine Sap... viola sono perfette sulle carte, resta solo 1,5 mm in alto sull'apertura, ma nonostante questo l'inserto nella scatola diventa lo stesso initile per le carte.... eliminato subito (anche altri spazi per componenti non sono pratici).
 
Ultima modifica:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ti facevo più acuto dietro quella visiera. ?

Devo decidermi a far controllare la visiera dall'ingegnere ottico...

TUTTE la carte sono imbustate, ma non solo, tabellone, plance, tessere e pedine in cartone (monete) sono impermeabilizzate con spray.
Su questi aspetti sono inarrivabile (la maggior parte dei miei giochi restano in ludoteca ?‍♂️).

P.S.: le bustine Sap... viola sono perfette sulle carte, resta solo 1,5 mm in alto sull'apertura, ma nonostante questo l'inserto nella scatola diventa lo stesso initile per le carte.... eliminato subito (anche altri spazi per componenti non sono pratici).



Alzo le mani!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Dalla primissima parta su TTS mi vengono tre dubbi/considerazioni:

1) Chi arranca e rimane indietro nella research perde.
2) Runaway leader
3) Reiterazione solite azioni data la ristrettezza.


"Entrambetre" mi spingerebbero a cancellare l'ordine dal pusher, nonostante i librettini.
 
Ultima modifica:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Post doppio sry
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Dalla primissima parta su TTS mi vengono tre dubbi/considerazioni:

1) Chi arranca e rimane indietro nella research perde.
2) Runaway leader
3) Reiterazione solite azioni data la ristrettezza.


"Entrambetre" mi spingerebbero a cancellare l'ordine dal pusher, nonostante i librettini.

Ho fatto la seconda partita e:

1) premesso che 'Il tuo obiettivo è diventare l'istituto di maggior successo e prestigio per l'istruzione superiore', è chiaro che lo stato di ricerca della tua università è un indicatore importante del gioco che va perseguito. Comunque in questa mia seconda partita, avendo ottenuto in partenza una garanzia sulla disponibilità economica, grazie al rettore in sinergia con un professore disponibile e subito preso (doppia rendita nella 'display clean-up' + esegui una 'display clean-up'), ho spinto sugli acquisti libri e assistenti e meno sulla ricerca. I miei libri sono stati costantemente i meno rinomati in quanto ultimo in ricerca (solo all'ultimo turno ho recuperato una posizione), e ho chiuso con un punteggio di 130 che attualmente mi sembra buono. Ha poi effettivamente vinto a 138 chi invece ha raggiunto la 5^ milestone sulla ricerca (io solo 2), ma giusto per dire che è percorribile anche una strategia che non comprenda la corsa alla ricerca.

2) abbastanza vero nel senso che si tratta di un gioco 'economico' nel quale bisogna creare un motore di risorse (l'originalità sta nel fatto che ognuno ha accesso facilitato alla 'propria' e ne deve gestire il valore) per cui inevitabilmente chi lo fa meglio procede più speditamente.

3) non sono d'accordo, le azioni sono in numero limitato, vero (ma questo a me appare un elemento di eleganza), ma grazie all'acquisizione di abilità (e azioni) aggiuntive tramite studenti e professori queste diventano più performanti. Poi chiaramente su un giocatore acquista poco perchè non riesce ad ingranare, questa è una questione di salire nella curva di apprendimento del gioco.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
3) non sono d'accordo, le azioni sono in numero limitato, vero (ma questo a me appare un elemento di eleganza), ma grazie all'acquisizione di abilità (e azioni) aggiuntive tramite studenti e professori queste diventano più performanti. Poi chiaramente su un giocatore acquista poco perchè non riesce ad ingranare, questa è una questione di salire nella curva di apprendimento del gioco.

Vero è che spesso ci vogliono più turni per acquistare un professore. Vuoi per carenza di soldi, vuoi di libri, vuoi di maestri in spazi occupati, vuoi di entrambi. E i 6 turni volano, con max 4 azioni che spesso sono anche meno.

La cosa tatticamente/strategicamente interessante del gioco (di fatto la meccanica regina di condivisione risorse prodotte cui ruota tutto attorno) è il ponderar la scelta dei libri da mettere in vendita piuttosto che nello storage. Il gioco può ingolfarsi e riprendersi penalizzando/favorendo un giocatore. Da qui l'effetto Runaway può sentirsi a maggior ragione.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Vero è che spesso ci vogliono più turni per acquistare un professore. Vuoi per carenza di soldi, vuoi di libri, vuoi di maestri in spazi occupati, vuoi di entrambi. E i 6 turni volano, con max 4 azioni che spesso sono anche meno.
I professori hanno costi nettamente scalati. Quelli costosi (professori dell'arte) vanno considerati a partita avanzata in quanto forniscono punteggi relativi allo stato della tua area di gioco (indicazione quindi di possibili strategie più paganti nella partita), ma quelli affrontabili già dal primo turno (gestendosi le risorse in set-up), i professori di matematica, forniscono tutti azioni (ribadisco, sono azioni aggiuntive) che aiutano lo sviluppo iniziale del gioco. Puntare subito su uno di questi.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Rileggendo ho notato i risultati finali vostri.

Io sono arrivato max sotto i 70, leggo medesimi medi risultati su BGG. Superare i 130 è da analizzarsi, anzichenò. :pippotto:
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Nota finale: non abbiamo ancora capito se c'è un criterio con il quale distribuire nel setup gli studenti nel Campus. Se avete certezze, fatelo sapere.
Ho avuto risposta da Virginio Gigli, ogni gruppo di studenti vine piazzato casualmente in una delle 4 posizioni della propria facoltà.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Prima partita, 4 giocatori

Lettura integrale del regolamento, ci ha preso un'ora abbondante. e più di una volta ho dovuto fermarmi e ricontrollare. Alcune cose sono specificate negli esempi, cosa che sempre mi dà fastidio. Ho ancora un dubbio che la rilettura non ha ancora risolto (ci ritorno alla fine).
Sensazioni buone sin dalla partenza, nonostante le tante abilità sparse sulle carte disorentiino ancora. Poi si comincia ad intravedere quali siano le sequenze migliori per progredire, che si differenziano tra i giocatori in base alle loro piccole differenze iniziali e le posizioni di reputazione prese nelle prime fasi. Cominciamo a prefigurarci degli obiettivi e a programmare le azioni necessarie, soprattutto la sequenza migliore per eseguirle, perchè c'e' una forte interazione tra i giocatori nel movimentare il mercato dei libri e l'ordine di gioco, spesso quello relativo verso un particolare giocatore piuttosto che quello assoluto, risulta importante.
E' successo più di una volta di ammirare fin quasi all'applauso una combinazione di eventi innescati da una singola azione creata da un avversario.
La partita è durata 2,5 ore circa, passate molto bene perchè tutti attenti, anche ai turni degli altri, per cogliere ogni possibile aspetto di gioco.
Insomma, nettamente migliore la prima a questo che ad esempio a Tekhenu 15 giorni fa. Per restare nell'ambito degli autori, siamo sopra al comunque gradevole Coimbra, che rispetto a questo risulta più semplice e lineare, e siamo ai livelli di Lorenzo come combinazioni da scoprire a creare e livello di interazione, con meno sensazione di creazione motore produttivo, ma con meccansimo più originale nel controllo del mercato delle risorse (i libri). Solo Barrage ultimamente ha avuto su di noi lo stesso impatto iniziale.
Super promosso, e voglia di intavolarlo di nuovo rapidamente; nessun difetto apparente sulle meccaniche (hanno solo risparmiato sui disegni di studenti e professori).

Nota finale: non abbiamo ancora capito se c'è un criterio con il quale distribuire nel setup gli studenti nel Campus. Se avete certezze, fatelo sapere.

Ecco, considerando che mi sembri sempre esigente, mi è tornato un po' d'interesse per questo gioco.
L'ambientazione e gli autori mi avevano avvicinato a questo titolo, ma il regolamento mi ha lasciato abbastanza freddo.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Terza partita in 8 giorni, sempre a 4 giocatori e coinvolgendo i migliori giocatori della ludoteca.
Punteggi finali super: vittoria a 195 (tutti gli 8 professori acquisiti!!), poi 183 (scalata completa al 5^ livello di ricerca!), 104 (bilanciamento), 103 (11 studenti).
Il gioco piace, coinvolge, genera attenzione ininterrota alle mosse di ogni giocatore, perchè ognuna influenza l'andamento e le nostre possibili scelte.
Ecco, proprio la caratteristica di lasciare al giocatore una gamma di possibili azioni senza incanalare verso alcune facendole sembrare obbligate e lasciare al giudizio e alla abilità di lettura dello stesso scoprire quali siano quelle più efficienti è una di quelle che piacciono di più. Da questa punto di vista, anche le 8 classi di punteggio finale, facilmente oggetto di critica come insalata di punti, acquisiscono un significato.
Caratteristica peculiare: il mercato delle risorse (i libri) governato dai giocatori ognuno produttore di una delle n + 1 presenti (n = numero giocatori). Se avete giocato a Container e avuta la sensazione di scarsità di controllo sulle proprie risorse prodotte una volta messe sul mercato, qua trovate la soluzione.
Inoltre le partite risultano diverse tra loro grazie alle alternative in set-up; questa volta la presenza del rettore Nicolaus Marschalk nell'area comune A, per esempio, ha generato una partita leggermente diversa dall'immagine e schema che ci eravamo già fatti (influenzando anche i punteggi finali).
Non riusciamo insomma a trovarci un solo difetto rilevante (e siamo esigenti e criticoni..), arrivando al massimo a dire che la simbologia sulle tessere studenti avrebbe potuto essere più differenziata, perchè il rischio di dimenticare gli effetti continui acquisiti è presente e richiede attenzione continua.
Insomma, lo giocheremo ancora sapendo che il tempo volerà nella partita grazie al coinvolgimento continuo.
Per giocatori assolutamente german, CONSIGLIATO! (approved! ?)

Nota:
rettore Nicolaus Marschalk:
Ogni volta che un giocatore acquista uno o più libri di testo dal tuo display, sia tu che quel giocatore guadagnate 1 punto prestigio ciascuno.
Inoltre, ottieni 1 libro di testo del colore di quel giocatore dalla riserva.
 
Ultima modifica:

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Ecco, considerando che mi sembri sempre esigente, mi è tornato un po' d'interesse per questo gioco.
L'ambientazione e gli autori mi avevano avvicinato a questo titolo, ma il regolamento mi ha lasciato abbastanza freddo.
Guarda, nell'ultima partita ho voluto a tutti i costi far giocare un amico, ottimo giocatore, game-designer (KS in uscita tra poche settimane) e studioso di game theory anche per lavoro, Aveva visto parte della nostra prima partita da fuori, non vedendo nemmeno lui la ragione del nostro entusiasmo. Dopo aver giocato, entrando in prima persona nella necessità delle scelte da fare, impegnandosi nel tentativo di controllo (attivo e monitorale) di ogni aspetto (e con un risultato finale che faremo fatica a replicare..) è rimasto assolutamente colpito e nel consueto game briefing post partita non ha potuto non sottolineare quante buone cose abbia visto e recepito.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Terza partita in 8 giorni, sempre a 4 giocatori e coinvolgendo i migliori giocatori della ludoteca.
Punteggi finali super: vittoria a 195 (tutti gli 8 professori acquisiti!!), poi 183 (scalata completa al 5^ livello di ricerca!), 104 (bilanciamento), 103 (11 studenti).

Direi una bella salassata (di fatto non hanno avuto partita) per gli ultimi due giocatori...

Leader in fuga?

Mi stupiscono sempre, comunque, i vostri risultati, rispetto alla media riportata da altri (BGG). Nella mia partita di oggi (tre players) il vincitore non ha superato gli 85 punti, confutando le altre fatte.

Magari siamo scarsi noi e UbbaGamerz voi, per carità, ma da media 80 a 190...
 
Ultima modifica:

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Leader in fuga?

Ne ho già scritto, in un gioco di engine building è naturale che chi ha costruito meglio proceda più spedito. Per quanto si inseriscano meccanismi di compensazione, non ci si può aspettare che un colpo di coda agli ultimi turni permetta a chi è stato sempre più lento nello sviluppo ed abbia accumulato distacchi crescenti di ribaltare il risultato, perchè indicherebbe, il più delle volte, la predominanza di elementi aleatori sul risultato finale.
Inoltre buona parte del punteggio totale è assegnato con un ultimo conteggio dato da 8 contributi, per cui non c'è durante il gioco la sensazione di impotenza perchè nessuno sta costantemente a valutare la situazione globale.

Mi stupiscono sempre, comunque, i vostri risultati, rispetto alla media riportata da altri (BGG). Nella mia partita di oggi (tre players) il vincitore non ha superato gli 85 punti, confutando le altre fatte.
Magari siamo scarsi noi e UbbaGamerz voi, per carità, ma da media 80 a 190...
Mah, la nostra media punteggio è salita, con l'ultima partita, a 116,58. Non abbiamo ancora giocato in 3 per cui non so valutare un'eventuale differenza.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Alto Basso