Informazioni Puerto Rico - Edizione 2020 (by Alea)

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sì, ma tanto vale aspettare le ristampe corrette

Che è probabile avvengano tra un'altro anno o forse nella prossima versione tra altri 5 anni con naturalmente nuovi errori! ?

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Che è probabile avvengano tra un'altro anno o forse nella prossima versione tra altri 5 anni con naturalmente nuovi errori! ?
Pace, aspetterò... non prendo certo una versione buggata ?

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

Se fosse un refusetto o due magari sì, ma qui stiamo parlando di errori clamorosi (e di tessere mancanti, di fatto) che rendono il prodotto invendibile. Un'azienda seria lo toglierebbe dal mercato immediatamente, manderebbe in stampa le fustelle nuove e riconfezionerebbe tutto. Cosa che Ravensburger potrebbe anche fare, volendo

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.560
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Se fosse un refusetto o due magari sì, ma qui stiamo parlando di errori clamorosi (e di tessere mancanti, di fatto) che rendono il prodotto invendibile. Un'azienda seria lo toglierebbe dal mercato immediatamente, manderebbe in stampa le fustelle nuove e riconfezionerebbe tutto. Cosa che Ravensburger potrebbe anche fare, volendo
Se le copie sono quasi tutte ancora nei loro magazzini o al massimo dai distributori... tanto vale fare come hai detto tu. Costerà, farà ritardare le consegne, ma sarà più economico di dover poi rispedire le fustelle corrette a casa di ogni singolo acquirente e la figuraccia verrebbe limitata al solo posticipo.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Se le copie sono quasi tutte ancora nei loro magazzini o al massimo dai distributori... tanto vale fare come hai detto tu. Costerà, farà ritardare le consegne, ma sarà più economico di dover poi rispedire le fustelle corrette a casa di ogni singolo acquirente e la figuraccia verrebbe limitata al solo posticipo.

Vediamo...sono curioso. E' uno stress-test interessante

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Esattamente di cosa stiamo parlando?
Quali sono gli errori clamorosi? E quante le tessere mancanti?
Sono solo voci o questi errori sono stati già verificati nell'edizione italiana?

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Sono solo voci o questi errori sono stati già verificati nell'edizione italiana?
Purtroppo è roba verificata e confermata

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.560
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

Purtroppo è roba verificata e confermata

Vabbe' ma non mi sembra un errore così grave, e di sicuro non rende il gioco ingiocabile
A meno che non abbia frainteso io, si parla delle tessere edificio, che da una parte riportano solo icone mentre dall'altra una spiegazione più dettagliata della particolarità dello stesso
Quando giochi, usi comunque solo una delle parti (e quella dettagliata la usi solo le prime due volte o neppure quelle)
E' un peccato che sia stato fatto un errore, ma assolutamente non pregiudica il gioco ?

ps: parlo del gioco Base, per quanto riguarda la tessera mancante dell'espansione quello pregiudica il gioco, ma tanto delle espansioni si può fare a meno
certo, chi acquista ha il diritto di avere un gioco perfetto... ma nel frattempo che sostituiscono si può tranquillamente giocare senza problemi

Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Vabbe' ma non mi sembra un errore così grave, e di sicuro non rende il gioco ingiocabile
A meno che non abbia frainteso io, si parla delle tessere edificio, che da una parte riportano solo icone mentre dall'altra una spiegazione più dettagliata della particolarità dello stesso
Quando giochi, usi comunque solo una delle parti (e quella dettagliata la usi solo le prime due volte o neppure quelle)
E' un peccato che sia stato fatto un errore, ma assolutamente non pregiudica il gioco ?
Solo le tessere edificio sono in qualche modo errate? Ne manca anche qualcuna?
Tutte riportano la faccia con solo icone?

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

A giudicare da quanto scrivono qui, mancano almeno due edifici e ci sono decine di errori di "mismatch" tra fronte e retro dei tile (nel caso dell'edizione multilingua ita-esp, ciò ha provocato anche mix di italiano e spagnolo).
Più problemi di stampa "sfocata" (ma fosse solo quello).
Al momento nel thread non risultano copie prive di errori...anche se i post sono relativamente pochi, ancora. Parrebbe un problema che affligge tutta la produzione.
Staremo a vedere...

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

ps: parlo del gioco Base, per quanto riguarda la tessera mancante dell'espansione quello pregiudica il gioco, ma tanto delle espansioni si può fare a meno
certo, chi acquista ha il diritto di avere un gioco perfetto... ma nel frattempo che sostituiscono si può tranquillamente giocare senza problemi

Tecnicamente è vero, le espansioni però sono da considerarsi ingiocabili... e considerando che questa edizione ha senso al 99% solo per le espansioni (altrimenti tanto valeva l'altra)... io lo trovo completamente inaccettabile. Anche perchè sono veramente tanti i tile afflitti dal problema.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.560
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Solo le tessere edificio sono in qualche modo errate? Ne manca anche qualcuna?
Tutte riportano la faccia con solo icone?

Attendo conferme, ma le tessere mancanti dovrebbero far parte dell'espansione (e quindi bypassabili)

Khenneth

Onnisciente
Goblons
5.560
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Tecnicamente è vero, le espansioni però sono da considerarsi ingiocabili... e considerando che questa edizione ha senso al 99% solo per le espansioni (altrimenti tanto valeva l'altra)... io lo trovo completamente inaccettabile. Anche perchè sono veramente tanti i tile afflitti dal problema.
Ripeto: chi acquista ha diritto ad un gioco perfetto, quindi le tessere fallate devono essere sostituite e quelle mancanti in qualche modo fornite
Per il resto, sul fatto che si possa acquistare questa versione per la sola presenza delle espansioni (a meno che non si parli di completisti)... NO
Le prime due espansioni sono contenute anche nella versione precedente, e il gioco funziona benissimo senza e non risente della loro mancanza
Cosiccome non credo che la loro presenza (ma qui ammetto la mia ignoranza in quanto non le ho mai giocate) migliori il gioco

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ripeto: chi acquista ha diritto ad un gioco perfetto, quindi le tessere fallate devono essere sostituite e quelle mancanti in qualche modo fornite
Per il resto, sul fatto che si possa acquistare questa versione per la sola presenza delle espansioni (a meno che non si parli di completisti)... NO
Le prime due espansioni sono contenute anche nella versione precedente, e il gioco funziona benissimo senza e non risente della loro mancanza
Cosiccome non credo che la loro presenza (ma qui ammetto la mia ignoranza in quanto non le ho mai giocate) migliori il gioco

Ma guarda che sono d'accordo, ma l'appeal di questa edizione punta tutto su due aspetti
1) per la prima volta, TUTTE le espansioni
2) restyling grafico/componentistica
Per cui realmente, se tutte le copie sono fallate rendendo le espansioni principali per ora inutilizzabili e aggiungendoci il fastidio (estremo, per me) dei tanti tile sbagliati, credo semplicemente che appena si diffonderà la notizia Ravensburger ne venderà MOLTE di meno. Come è giusto che sia.
Io ad esempio non ce l'ho (ne abbiamo una vecchia edizione come gruppo) e ci avevo fatto un pensiero: ma se non danno notizie certe sul materiale sostitutivo... non se ne parla neanche (e se posso dissuadere altra gente dall'acquisto, lo farò).
Aggiungo anche che l'errore è talmente marchiano (sono davvero le basi, le inversioni fronte retro!) che il grafico responsabile andrebbe silurato istantaneamente (sì, mi sento spietato) ?

Flix

Novizio
Goblons
93
Comunque trovo strano che di fronte a tutti questi mirabolanti problemi la Ravensburger non abbia deciso di posticipare l’uscita e, anzi, molti store lo danno già disponibile fin da adesso.
Mi chiedo cosa ne pensa chi ha già una copia tra le mani... Contatterà la casa editrice o s’accontenterà di tenere la versione “castrata”?

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.560
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Comunque trovo strano che di fronte a tutti questi mirabolanti problemi la Ravensburger non abbia deciso di posticipare l’uscita e, anzi, molti store lo danno già disponibile fin da adesso.
Mi chiedo cosa ne pensa chi ha già una copia tra le mani... Contatterà la casa editrice o s’accontenterà di tenere la versione “castrata”?
In teoria sarebbe più corretto contattare chi te l'ha venduto.
... e, visto che il problema è noto, a maggior ragione...

Flix

Novizio
Goblons
93
In teoria sarebbe più corretto contattare chi te l'ha venduto.
... e, visto che il problema è noto, a maggior ragione...
Io nel mio piccolo ho annullato l’ordine, ma comunque ho mandato una mail spiegandone le ragione... Rimborso ottenuto, ma continuano comunque a venderlo. Mah :confused:
Ho pure provato a chiedere info dal sito tedesco di Ravensburger giorni fa (in inglese però, che non conosco la lingua). Non mi hanno cagato ?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Contatti l'assistenza e riceverai le tessere corrette fra un po', le devono ristampare, con di solito un regalo o qualcosa del genere per scusarsi e per la pazienza!

Inviato utilizzando Tapatalk

Flix

Novizio
Goblons
93
Contatti l'assistenza e riceverai le tessere corrette fra un po', le devono ristampare, con di solito un regalo o qualcosa del genere per scusarsi e per la pazienza!

Inviato utilizzando Tapatalk
Beh, li ho contattati apposta per sapere qualcosa e neanche mi hanno risposto. Fino a che non dicono nulla non vedo perché dovrei comprarlo già ora.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.207
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Io nel mio piccolo ho annullato l’ordine, ma comunque ho mandato una mail spiegandone le ragione... Rimborso ottenuto, ma continuano comunque a venderlo. Mah :confused:

A loro converrà comunque vendere... a chi si accorge degli errori dopo l'aquisto viene fatta rassicurazione che le tessere errate verranno sostituite, o in caso accetteranno un reso o rimborseranno unordine... ma nel frattempo loro incassano.

Ritirare tutte le copie, fermare le vendite e aspettare per integrare con le fustelle corrette, credo sia per loro molto più dispendioso.

Io sono un allegro possessore dell'edizione Puerto Ricco, anche in quel caso, con un po' di pazienza, le cose poi si risolsero per il meglio.

Ultima modifica:
Alto Basso