Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono convinta di non prenderlo. Mi sono messa anche ad ascoltare un flusso di gioco e mi sembrato un ammasso di roba buttata li'. Grazie mille. Dannato buono d'acquisto per il compleanno che dura solo un mese!!!!!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Gente, mentre tutti erano distratti a dare addosso a dei gorilla, una bertuccia, zitta zitta, si è seduta sul trono.
Ho cercato Cry Havoc qui dentro ed ho trovato solo elogi rispetto ad altri giochi da descimmiare.
Qualcuno sa rimediare?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
Scriptato come pochi (i blu sono la fazione più pallosa dell'universo ludico), scala malissimo, le carte delle fazioni vanno dal completamente inutile al fortissimo, il sistema di combattimento sarebbe pure bello, se solo non si combattesse con due miniature a volta, non ci gioca più nessuno, ha estimatori solo nella giuria del Magnifico. Una delle peggiori sole che abbia mai comprato.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ragazzi questa è tostissima.

Ammazzatemi Sekigahara...

Bye
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Ragazzi questa è tostissima.

Ammazzatemi Sekigahara...

Bye
Regolamento che lascia spazio a una marea di dubbi, che riuscirai a risolvere (almeno in parte) solo dopo alcune partite.
C'è una componente di memoria che non sempre viene apprezzata nei giochi da adulti (io la odio).
Solo per due giocatori (questo può essere un difetto in base alle tue abitudini) e di un genere abbastanza particolare e non così universalmente apprezzato. Potresti far fatica a trovare con chi giocarlo.
I blocchi di legno per qualcuno abituato alle miniature moderne di qualità sono un forte deterrente.
Parecchio punitivo e con poche modalità di recupero, se ti trovi schiacciato dall'avversario può capitare di giocare una buona parte della partita trascinandosi verso una sconfitta inevitabile.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@8lackjack

grazie, scimmia abbastanza sopita. Tra l'altro sembrano proprio impressioni di chi il gioco l'ha "subito" sulla propria pelle.

L'unica che non mi torna è quella sul regolamento. Ho sempre letto che è ben fatto e non troppo lungo (per un wargame ovviamente).

Bye
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
@8lackjack

grazie, scimmia abbastanza sopita. Tra l'altro sembrano proprio impressioni di chi il gioco l'ha "subito" sulla propria pelle.

L'unica che non mi torna è quella sul regolamento. Ho sempre letto che è ben fatto e non troppo lungo (per un wargame ovviamente).

Bye
Per un wargame forse. Per un gioco da tavolo assolutamente no. Dipende dalle tue abitudini.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

_Anakleto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2020
Messaggi
17
Goblons
1
Esordisco sul forum per farmi battezzare in questo topic.

Ancora ciao a tutti intanto. Gioco da diversi anni, ma non mi ero mai iscritto. Vi avevo solo sfruttati :cool:

Ammazzatemi la scimmia per Carpe Diem di Feld. E non parlatemi dei materiali perchè di quello non me ne frega nulla.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@Anakleto

mai come in questo caso vale la descrizione "insalata di punti". Feld negli ultimi anni ha prodotto giochi sempre meno interessanti ed ispirati.

Non so se sei un giocatore navigato o più neofita, in questo secondo caso rivolgi la tua attenzione ai Feld più vecchi piuttosto che a questi suoi nuovi "intrugli" senza capo ne coda.

Bye
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Esordisco sul forum per farmi battezzare in questo topic.

Ancora ciao a tutti intanto. Gioco da diversi anni, ma non mi ero mai iscritto. Vi avevo solo sfruttati :cool:

Ammazzatemi la scimmia per Carpe Diem di Feld. E non parlatemi dei materiali perchè di quello non me ne frega nulla.

Hai gia' dei titoli di Feld? se si quali?
Prima di Carpe diem ci sono mille altri Feld piu' degni di attenzione.
Ami giochi complessi, strategici? o giochi piu' familiari? Questo non e' un gioco complesso, e' un puzzle/insalata di punti da risolvere sul genere quasi da famiglia. E' questo che vuoi?O preferisci un gioco piu' interessante e profondo?
Feld sta abbassando il suo standard da anni (come altri grandi autori purtroppo)
 

_Anakleto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2020
Messaggi
17
Goblons
1
Hai gia' dei titoli di Feld? se si quali?
Prima di Carpe diem ci sono mille altri Feld piu' degni di attenzione.
Ami giochi complessi, strategici? o giochi piu' familiari? Questo non e' un gioco complesso, e' un puzzle/insalata di punti da risolvere sul genere quasi da famiglia. E' questo che vuoi?O preferisci un gioco piu' interessante e profondo?
Feld sta abbassando il suo standard da anni (come altri grandi autori purtroppo)


Gioco un po' a tutto.

Di Feld ho già I Castelli della Borgogna e In The Year Of The Dragon.

Di questo mi attirava l'ambientazione (lo so che è appiccicata, ma quando vedo antica Roma non capisco più nulla) e il sistema di punteggio "esclusivo" a fine round.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Esordisco sul forum per farmi battezzare in questo topic.

Ancora ciao a tutti intanto. Gioco da diversi anni, ma non mi ero mai iscritto. Vi avevo solo sfruttati :cool:

Ammazzatemi la scimmia per Carpe Diem di Feld. E non parlatemi dei materiali perchè di quello non me ne frega nulla.
I materiali sono pietosi come da standard Alea, ma qui il problema è la mancanza di ergonomia, non tanto l'aspetto estetico. Hanno usato due tonalità di verde uguali per il retro delle tessere, modificandole pochissimo anche nella seconda edizione.
Le fontane poi sono totalmente casuali. Posizionandone una all'ultimo round possono uscirti carte che ti danno un sacco di punti come carte inutili. In più le carte fontana che fanno punti sulle fontane stesse sono sinceramente un abominio.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gioco un po' a tutto.

Di Feld ho già I Castelli della Borgogna e In The Year Of The Dragon.

Di questo mi attirava l'ambientazione (lo so che è appiccicata, ma quando vedo antica Roma non capisco più nulla) e il sistema di punteggio "esclusivo" a fine round.

Ambientazione romana: molti giocatori apprezzano Trajan considerandolo uno dei migliori titoli di Feld. Io non amo Trajan, ma magari lo proverei o guarderei qualche flusso di gioco prima di acquistare Carpe diem.
Oppure ci sono altri titoli ad ambientazione romana migliori...di altri autori intendo...
Penso che tu abbia due fra i migliori di Feld.
Poi dipende se e' i ltuo autore preferito o se e' solo l'ambientazione romana che ti attira.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.191
Località
FVG
Goblons
85
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Come già accennato, Carpe Diem ha una ambientazione praticamente inesistente (come molti giochi di quel genere). A nessuno frega niente di sapere come si chiamano i terreni o gli edifici. Fine delle critiche se escludiamo i materiali :)
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Comprato e rivenduto carpe Diem, si è bravi per forza, qualche punto lo fai sempre.
non perdere tempo né soldi
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Mi togliete la scimmia per The Great Zimbabwe?
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Mi togliete la scimmia per The Great Zimbabwe?
Punitivo. Tanto. Roba che sei fuori al primo errore.
Materiali meh: davvero sbavi dietro a quei crocioni di legno?
Ultimo turno decisivo: se non sei primo giocatore è probabile che hai perso.
Ergonomia terribile.
Sostanzialmente astratto.
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
Punitivo. Tanto. Roba che sei fuori al primo errore.
Ultimo turno decisivo: se non sei primo giocatore è probabile che hai perso.
Sostanzialmente astratto.
Quoto. A me in realtà i materiali non dispiacciono, ma certo niente di speciale, anzi abbastanza una ladrata visto il prezzo. Ergonomia non così tanto dai, rispetto agli altri Splotter.

Un grosso scoglio che vedo di questo gioco è che devi farci tante partite e giocarci regolarmente per non venire asfaltato (una mossa sbagliata e hai perso). Davvero riuscirai a giocarci così regolarmente? O vuoi spendere un centone per un gioco a cui giocherai pochissimo e in cui perderai male?
 
Alto Basso